Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Dopo avere visto quasi tutto l'abbigliamento in vendita in Italia compreso quello certificato Jofama....dopo aver letto e riletto su vari forum commenti vari su questa e quella marca....lunedi vado a Innsbruck a provare la Rukka Armas in questo negozio: http://www.bikeroutfit.at/ ....qualcuno c'è già stato?
Ciao Ghizzo è un pó che non ti vedo, tutto ok (finalmente) con il GS?
Bella scimmia la Rukka, quando sarà ora di cambiare la SG2 (tra 20 o 30 anni!!) ci faró un serio pensierino.
Facci sapere come ti sei trovato nel negozio a Innsbruck
ciao Cristian, si tutto bene grazie e tu? domenica sera dovrei fermarmi a Pergine per poi andare a Innsbruck lunedi mattina presto...se il tempo lo permette vengo in moto....ho detto in moto....con la GW
ci sono passato x curiosita e abbastanza fornito e prova a parlare in italiano se scendi dalla statale lo trovi subito a dx prima del semaforo..........ciao
Alura: io ho comprato da lui, da Kassian. E' semplice arrivarci, arrivando dal Brennero appena entri a Innsbruck dopo il primo semaforo, prima laterale a destra.
Io telefonai prima, anzi feci telefonare da una mia amica che parla tedesco, per sapere se aveva qualcosa o perlomeno le tg che mi interessavano più o meno. Andai, provai e lui mi fece arrivare quello che volevo e poi tornai a ritirare. Ci tornai anche perchè mi andava di andarci (mercatini di Natale e amenità varie, albergo nei dintorni a 4stelle con spa frizzi e lazzi) sennò spedisce. La moglie parla in italiano. Forse forse ci faccio un salto entro Natale .....
Ho mandato una mail oggi per sapere se hanno modelli e taglie che voglio provare ma non mi hanno risposto...vedremo nel frattempo l'allevamento si risproduce al ritmo in cui joesimpson mangia le mie bistecche
Ciao,
per conoscenza ti dico che Rukka e' un ottimo capo dal punto di vista ergonomico ed estetico(a mio parere), mentre a livello di sicurezza e' equivalente a qualsiasi altra giacca in tessuto, ovvero non e' un capo omologato.Detto questo, penso che il prezzo non sia propriamente giustificato anche a fronte delle notevoli qualita' dei capi in questione.E' un po' il discorso che si puo' fare sull'abbigliamento motociclistico in generale e su alcuni marchi nello specifico, prezzi alti ma livello di sicurezza approssimativo.Comunque la Armas e' veramente una bella giacca...
Ciao a presto.
Allora....la missione Rukka è stata portata a termine.....vi racconto com'è andata:
-ieri il buon Kassian mi ha risposto dicendo che non aveva i modelli da me richiesti ma ero già a Trento e ho detto tra me e me che sarei andato comunque a farci un giro e a provare le taglia
-oggi mercoledi ore 9.40 sono arrivato da Kassian e sulla porta c'era un bel cartello con scritto....che erano chiusi
-ore 10.00 ero già ripartito direzione Monaco...grazie ad un amico che aveva cercato il rivenditore Rukka più vicino sono arrivato qui: www.bikeway.de
-numerose le giacche Rukka in esposizione anche se non la misura e il colore che interessavano a me....i pantaloni aveva il 52 e non il 54.....ho provato anche la Gobi da prendere la prossima estate
-Veramente un negozio bel fornito (considerata la stagione) e il titolare molto in gamba e disponibile (viene spesso in moto in Italia per mangiare e bere bene
-morale della favola.....ordinata Armas giacca e pantalone più stivali Daytona che anche questi in Italia non si trovano ma mi sembrano veramente ben fatti, più un paio di guanti Rukka che non tiene in casa perchè dice che gli Held sono i migliori (anche questi sconosciuti da noi)....paraschiena Halvarsson che a quanto risulta dai test tedeschi è il migliore come protezione e altre due cazzatine.
-domani vado in banca a fare un mutuo ....comunque mi ha fatto il 10% di sconto su tutto e su qualcosa anche di più e mi spedisce gratis con dhl....per i primi di dicembre dovrei avere tutto.
metà dell'allevamento di l'abbiamo ammazzata....l'altra metà aspetta che arrivi il tutto : arrow::a rrow:
La qualità della Armas è veramente impressionante....finiture e particolare perfetti...ogni cosa sembra studiata con estrema cura....se danno la garanzia di 5 anni ci sarà un motivo....che poi il costo sia spropositato quello è fuori da ogni dubbio....unica grossa pecca le protezione che sono molto misere...d'altronde hanno poi fatto le APS air che ti vendono a parte....per giacca e pantaloni altri 300 euri .......e poi i ladri erano quelli della bmw ....ma cosa non si farebbe per ammazzare una
(..) grossa pecca le protezione che sono molto misere...d'altronde hanno poi fatto le APS air che ti vendono a parte....per giacca e pantaloni altri 300 euri .......(..)