Io ho preso da Giuliofan la sella Corbin per il mio r850r .
Della mia mukkina ero contento, ma la trovavo la moto + scomoda

che ho mai avuto. Sono alto e una volta in sella non avevo pace , il terzetto sella-manubrio-pedane era un associazione a delinquere contro il comfort di guida.Per le povere chiappe avevo poi provveduto a far fare un cuscinetto da un tappezziere che aveva lenito solo in minima parte le sofferenze.
Ho montato da pochi giorni la nuova sella, ma sono già in grado di affermare che non c'e' paragone.
Ha un imbottitura + dura eppure le chiappe rispetto a prima tirano un sospiro di sollievo,
http://www.corbin.com/funstuff/media/corbin_ecc.htm qui spiegano i vantaggi rispetto a una soluzione con Gel ( ma forse per qualche pelato di qui l'unica occasione di usare il gel e' di metterselo sulle chiappe

). Ha poi un profilo diverso ,meno infossato, mi consente cioè di muovermi quel poco che mi fa assumere una posizione di guida assolutamente migliore, sia dal punto di vista ergonomico che di guida.Sono scomparse ( o molto diminuite) tensioni a livello di schiena spalle e gambe.
Figuratevi che ora la sella non e' nemmeno + in posizione massima di altezza , la media mi basta ( io sono 1,90).
GRAZIE 1000 A GIULIOFAN
Una domanda a BMW la farei : ma con quello che paghiamo

non siete in grado di fornirci una sella di qualità migliore? o lo trovate un argomento troppo poco AGAINST?