Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2005, 10:09   #1
Muccarr
Mukkista in erba

L'avatar di Muccarr

ubicazione: Palmi
predefinito Nuovo R1200GS!!! Acquisto ?

Ciao a tutti ! Sono innamoratissimo del GS1200,ma ho qualche dubbio.Ho appena venduto la mia amatissima R1150R del 2002 a cui tenevo molto,però la cosa che mi ha spinto a venderla è stata che non sono riuscito a risolvere il probleme "seghettamenti" ( che non riesco a sopportare ) nonostante avendo fatto l'impossibile,( bbpower eprom,tutte le regolazioni pissibili ecc.) ma il problema è sempre rimasto, anche sè in modo meno evidente.

Adesso mi chiedo, avrà lo stesso problema il GS1200 ?

Vè nè sorò grato sè qualche possessore, mi desse qualche delucidazione .Grazie

Pubblicità

Muccarr non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 10:35   #2
ALEXANDROS
Guest

predefinito

vai tranquillo gs 1200 apr 2005 perfetta .

Vecchio 02-06-2005, 10:55   #3
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

La mia comprata a febbraio(6000km):non ha problemi di seghett.o di battito in testa perche ha la regol.automatica dell'anticipo,infatti puo' usare anche benzine a basso n°ottano---il motore sembra elettrico(riprende quasi dal minimo...)---consumo olio:aggiunto fino ad ora 200gr.---consumo benz.18km/litro(media fatta col PIENO-PIENO)---finora nessun difetto,ma ha solo 6mila km...Ha,dimenticavo,va che è una meraviglia.......

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 11:10   #4
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
La mia comprata a febbraio(6000km):non ha problemi di seghett.o di battito in testa perche ha la regol.automatica dell'anticipo,infatti puo' usare anche benzine a basso n°ottano---il motore sembra elettrico(riprende quasi dal minimo...)---consumo olio:aggiunto fino ad ora 200gr.---consumo benz.18km/litro(media fatta col PIENO-PIENO)---finora nessun difetto,ma ha solo 6mila km...Ha,dimenticavo,va che è una meraviglia.......
concordo in tutto (la mia ha solo 1000 km.) ...

inoltre con il nuovo terminale (quello con il fondello in acciaio satinato) ha anche un sound più "maschio" ...
Vecchio 02-06-2005, 11:23   #5
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

vai tranquillo:

sono passato da un R1150R del 2003, senza i problemi di seghettamenti e battiti in testa (ma la mia era una twin-spark ) e con 60mila km fatti....

...a un 1200 GS del febbraio 2005 con cui ho fatto ad ora quasi 13mila km e tutto ok

divertiti e buoni giri
eugeniog non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 12:31   #6
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
vai tranquillo:

sono passato da un R1150R del 2003, senza i problemi di seghettamenti e
battiti in testa (ma la mia era una twin-spark ) e con 60mila km fatti....

...
Mi ricorda qualcosa...

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 16:53   #7
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

comprala subito
Vecchio 02-06-2005, 17:56   #8
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Comprala comprala al posto di farti dei seghettamenti...
Scherzo, eh?
Vecchio 02-06-2005, 18:13   #9
Guest

predefinito

comprala altrimenti la scimmia non ti abbandonera' mai!

Vecchio 02-06-2005, 19:22   #10
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Scusate, ma non avevate detto che seghetta anche il 1200????
A parte le vostre moto, quelle degli altri vanno tutte così bene?
Non capisco perchè dite "compra, compra" senza illustrare adeguatamente i problemi che ha avuto e che ha tuttora...
Non c'era un post lunghissimo di raccolta dei dati di malfunzionamento che poi avete inviato a Bmw Italia?

Non voglio menare gramo, ma dei consigli più obiettivi sarebbero più utili...
draker non è in linea  
Vecchio 02-06-2005, 19:41   #11
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker
Non capisco perchè dite "compra, compra" senza illustrare adeguatamente i problemi che ha avuto e che ha tuttora...
Non c'era un post lunghissimo di raccolta dei dati di malfunzionamento che poi avete inviato a Bmw Italia?

Non vorrei sembrare scortese ma....rileggere i post in memoria e poi chiedere delucidazioni sulle parti oscure ?
Potrebbe farti ottenere in tempo brevissimo le risposte che cerchi.
Pensaci.
Vecchio 02-06-2005, 19:46   #12
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

io la ricomprerei altre 100 volte ................
poi fai tu
Vecchio 02-06-2005, 20:18   #13
Guanaco
Guest

predefinito

Io l'ho già scritto una volta che l'attendibilità delle statistiche fatte su QDE è scarsa... Ci sono un sacco di seghe mentali, se mi passate il termine...
Prima molti dicevano effettivamente che il GS1200 seghettava. Adesso, come per miracolo, non c'è più un esemplare che abbia questo difetto.
In compenso, si dice che seghetta il K1200S...
Ah, ah... Tutti a discutere dei seghettamenti...

Vecchio 02-06-2005, 22:15   #14
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
vai tranquillo:

sono passato da un R1150R del 2003, senza i problemi di seghettamenti e battiti in testa (ma la mia era una twin-spark ) e con 60mila km fatti....

...a un 1200 GS del febbraio 2005 con cui ho fatto ad ora quasi 13mila km e tutto ok

divertiti e buoni giri
Mi sembra di capire che ad Eugenio qualche giretto in moto 'ogni tanto' non dispiace
Vecchio 02-06-2005, 22:21   #15
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

in effetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,

la mia seghetta!!!!!

Sarò lo sfigato di turno
Vecchio 03-06-2005, 01:48   #16
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker

Non posso parlare per gli altri,io parlo solo del MIO GS,e delle sue caratteristiche.........Se ognuno fa cosi',onestamente,chiunque leggendo i vari topic si può fare una idea abbastanza precisa......

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 09:27   #17
arthur
Guest

predefinito

Anche A Me Piace Molto Il Gs 1200 Ed Attualmente Posseggo Un R1150r. Dei Seghettamenti Non Me Ne Frega Molto, Neanche Li Noto. Ma Mi Interessa Sapere Se Sul 1200 Hanno Risolto Altri Problemi, Tipo Cardano, Cambio Centralina Cose Che Si Sono Dette Sul Gs E Poi Dimenticate.

Vecchio 03-06-2005, 09:52   #18
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Su questo fuorum c' è tanta gente che gratuitamente si assume delle belle responsabilità: dire a qualcuno "comprala subito" oppure "vai tranquillo" quando si tratta di tirare fuori circa 30.000 delle vecchie lire, sapendo benissimo la quantità enorme di problemi che questo modello ha creato, non mi sembra molto corretto:
Mi sembrerebbe più giusto dire: "io non ho avuto nessun problema, ma fai bene una ricerca sull' argomento nel forum, visto che in molti ne hanno avuti e poi decidi..."

Mah.....
Vecchio 03-06-2005, 09:55   #19
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Evidentemente chi scrive "comprala" sottintende il fatto che non ha avuto problema alcuno ed è pienamente soddisfatto del mezzo in questione, no?
Vecchio 03-06-2005, 10:37   #20
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke
Evidentemente chi scrive "comprala" sottintende il fatto che non ha avuto problema alcuno ed è pienamente soddisfatto del mezzo in questione, no?

Mah....
Stiamo parlando della moto che forse ha dato più problemi nell' intera storia della produzione motociclistica BMW...
Comprala secondo me significa sbilanciarsi troppo.
Qualche mese fa c' era stato un 3ad simile a questo scritto da qualcuno che aveva una 1150 Adventure e che era in dubbio se cambiarla o meno con il 1200; ovviamente tutti a dargli le stesse risposte...
Dopo una settimana dall' acquisto ha rotto il motore e bestemmiava in turco maledicendo il giorno in cui aveva messo mano al portafoglio per fare il cambio; io non avevo scritto in quel 3ad, ma se lo avessi fatto scrivendo "CORRI A COMPERARLA" forse mi sarei sentito un poco in colpa...
Vecchio 03-06-2005, 10:42   #21
ricgs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccarr
Ciao a tutti ! Sono innamoratissimo del GS1200,ma ho qualche dubbio.Ho appena venduto la mia amatissima R1150R del 2002 a cui tenevo molto,però la cosa che mi ha spinto a venderla è stata che non sono riuscito a risolvere il probleme "seghettamenti" ( che non riesco a sopportare ) nonostante avendo fatto l'impossibile,( bbpower eprom,tutte le regolazioni pissibili ecc.) ma il problema è sempre rimasto, anche sè in modo meno evidente.

Adesso mi chiedo, avrà lo stesso problema il GS1200 ?

Vè nè sorò grato sè qualche possessore, mi desse qualche delucidazione .Grazie
non ha problemi ne di seghettamento ne di detonazione. Non mi interessa difendere la marca o il modello, se avesse problemi lo direi.

Per quanto riguarda il discorso di affidabilità generale, non tento giudizi azzardati ne in un senso ne nell'altro, l'esperienza dei proprietari qui sul forum, per via del basso numero, statisticamente parlando non è significativa.

La mia gs1200 (giugno 2004) non ha avuto nessun problema, s'è mangiata pochissimo olio e di mese in mese è meno "spigolosa" nel cambio, nella frenata e nella risposta del motore. È una goduria.

I pregi del modello in se già li conosci, motore con erogazione ottima fin dai bassi, ciclistica e distribuzione dei pesi che portano ad una facilità di guida (e piacevolezza) spettacolari etc etc. Una gran moto secondo me.

Se devo fare delle osservazioni, posso dire che:

- la curva di coppia non è molto lineare, ha qualche gobba e l'erogazione ha qualche buco (che dicono risolto con la mappatura 4.1 della motronic che però devo ancora installare)

- Il cupolino genera turbolenza per uno come che che è alto 1.92, specie nelle posizioni più rialzate (che sono necessarie in autostrada), il che mi ha portato a prenderne uno alternativo dal costo di circa 130 euro. Problema risolto.

- È la prima moto con abs che guido, però mi è capitato di prendere una buca (con microbloccaggio anteriore dovuto a micro salto-perdita d'aderenza del pneumatico) e di sentirmi rifiutare la frenata, cosa assai spiacevole perchè significa che non frena quando glielo chiedi, se pigli una buca al momento sbagliato o una sconnessione significativa. Probabilmente però questo è un problema di tutti gli abs, come come ti dicevo non posso saperlo.

- Cavalleto centrale che tende a toccare in piega, specie se in 2, ma anche senza passeggero, pur con precarico standard o medio. Ci sarebbero delle soluzioni tipo, ridurre la dimensione dell'appoggio o rimuovere il gommino di appoggio (che però è molto sottile), ma non le ho ancora tentate. Ho toccato comunque 5 o 6 volte ni 11000 km, niente di insopportabile quindi.

- Ho la sensazione che ci metta un po' a raggiungere la temperatura ottimale. Intendo dire che la moto cambia abbastanza (niente di assurdo, però si nota) specie per quanto riguarda vibrazioni da quando è fredda a quando è in temperatura. E per essere a modo in temperatura ci mette diversi chilometri, anche adesso che c'è caldo (25 gradi circa). Questo mi disturba un po', almeno nei tragitti brevi.

- Sella comoda ma non perfettamente adatta al mio culo ogni tanto devo cambiare posizione perchè mi si ferma la circolazione. Non è cosa grave comunque, più che altro un fastidio, che non giustifica la sostituzione della sella. Poi magari te la provi ed è perfetta. Io sono anche molto pesante (110kg), per cui magari è colpa mia.

- Col freddo freddo, il paramani copre bene la parte superiore, un po' peggio quella inferiore, per cui il pollice tende e raffreddarsi di più.

altre cose non me ne vengono veramente in mente. Sono contentissimo della mia mucca, la tornerei a comprare e la consiglio a tutti gli amanti del tipo di moto. Costa molto ma ne vale la pena.

Vecchio 03-06-2005, 12:25   #22
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Mah....
Stiamo parlando della moto che forse ha dato più problemi nell' intera storia della produzione motociclistica BMW...
Comprala secondo me significa sbilanciarsi troppo.
Qualche mese fa c' era stato un 3ad simile a questo scritto da qualcuno che aveva una 1150 Adventure e che era in dubbio se cambiarla o meno con il 1200; ovviamente tutti a dargli le stesse risposte...
Dopo una settimana dall' acquisto ha rotto il motore e bestemmiava in turco maledicendo il giorno in cui aveva messo mano al portafoglio per fare il cambio; io non avevo scritto in quel 3ad, ma se lo avessi fatto scrivendo "CORRI A COMPERARLA" forse mi sarei sentito un poco in colpa...
Pier perchè dovrei sbilanciarmi troppo se consiglio un mezzo del quale sono assolutamente soddisfatto?
E' ovvio che tutto ciò che è riportato in questo forum (dal punto di vista "consigli di acquisto e scimmie varie") va preso non come riferimento assoluto ma come punto di vista al fine di avere un quadro della situazione sulla scelta che si sta per intraprendere.
E' altrettanto ovvio che poi sarò IO a decidere sulla base di diverse informazioni provenienti da diverse fonti...se mi interesso ad un prodotto cercherò di valutarne sia i lati positivi che quelli di negativi cercando di avere un'opinione da chi il prodotto lo possiede già.
Dopodichè decido...ma se compro il prodotto e non ne sono soddisfatto non è certo colpa di chi mi ha dato un'opinione positiva dello stesso perchè (probabilmente per la tipologia d'uso che ne fa) per lui è stato un buon acquisto.
Prima di acquistare il GS 1150 ho incontrato, ricercando delle prove sullo stesso, QDE...che insieme ad altre fonti mi ha permesso di avere una visione più completa della scelta che stavo per fare.
Ma se poi il 1150 batte in testa non è certo colpa di QDE
Sono comunque d'accordo con te quando scrivi che sarebbe più corretto affermare "io non ho avuto nessun problema, ma fai bene una ricerca sull' argomento nel forum, visto che in molti ne hanno avuti e poi decidi..." e ne prendo atto.
Ma è sempre e comunque l'acquirente stesso che non può basarsi SOLAMENTE su QDE per spendere 30 milioni delle vecchie lire, per quanto questo forum sia una fonte davvero apprezzabile anche da questo punto di vista e dargli la colpa se poi l'acquisto non è stato di suo gradimento...sono troppe le variabili (uso del mezzo, abitudini, tipologia di guida e non ultimi i gusti personali) che condizionano la scelta di un mezzo e il successivo acquisto.
Men che meno si dovrebbero sentire in colpa i vari iscritti (io per primo) se si sentono di consigliare l'acquisto di una moto meravigliosa con la quale finora si sono trovati benissimo!
Il tutto, ovviamente IMHO
Vecchio 03-06-2005, 15:32   #23
sKappa
Mukkista in erba

L'avatar di sKappa

ubicazione: Ivory Coast
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da luke
Sono comunque d'accordo con te quando scrivi che sarebbe più corretto affermare "io non ho avuto nessun problema, ma fai bene una ricerca sull' argomento nel forum, visto che in molti ne hanno avuti e poi decidi..." e ne prendo atto.
E poi ti serve l'avvocato ogni volta che dici qualcosa......

ora nell amia firma ci metto il disclaimer.......... come quello vecchio del Barba... DICO UN SACCO DI CAZZATE!

DUCATI 748SBip '03 (Campanellino)
BMW F650 Classic '99 (L'endurosa)
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
sKappa non è in linea  
Vecchio 03-06-2005, 15:43   #24
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io ci metterei un bel...