Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2011, 14:09   #1
Ottis
Mukkista in erba

L'avatar di Ottis

ubicazione: VA
predefinito Ho provato il Diavel

Sabato scorso ho provato la diavel e devo dire che mi ha stregato, anche se con 4 gradi e 15 minuti a disposizione non ho avuto modo di testare al meglio il mezzo.
Comunque sound e guidabilità ai massimo del gusto...
Qualcunaltro ha avuto il piacere?
Ottis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 14:42   #2
otticos
Mukkista in erba

L'avatar di otticos

ubicazione: nel cuore della mucca
predefinito

si..!!!!!!! anch'io. Guarda qui.!!!!!
Vecchio 12-03-2011, 14:49   #3
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito

abbiamo appena finito il giro della Multistrada e adesso arrivi tu a far cominciare quello della Diavel...sarai crocifisso sotto il marchio dell'elica, sei un eretico, forse anche indemoniato...del resto guarda cos'hai provato...
L'ho vista in conce , ma poi mi sono diretto alla multistrada e per ora sto lottando per non provare la multi...tecnicamente non la prenderei (amo altri generi di moto), ma non mi sotrraggo dal dire che ha personalità.
Vecchio 12-03-2011, 15:09   #4
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

ho letto che definiscono le linee della diavel leggere, a me pare una moto disegnata da Botero
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:12   #5
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Le linee sono pesanti ma la moto no, la gomma da 240 è forse troppo. E' una moto che ha il suo perchè, può far innamorare e allora va bene per tutto dal lungomare al viaggione al portare il figlio a scuola, poi ha un pregio: è autentica non la solita copia di un'altra
Vecchio 12-03-2011, 18:54   #6
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Siamo al soggettivo più puro, ma mi pare di una bruttezza inquietante.
Vecchio 12-03-2011, 19:33   #7
demio
Mukkista

ubicazione: ponte vecchio
predefinito

vista oggi al motodays a roma, bella è bella, ma mi sembra più da bar che da appennino...
Vecchio 12-03-2011, 20:50   #8
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

NON ripeto NON provatela......altrimenti decolla
tiger61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 20:54   #9
rufus.eco
Mukkista doc

L'avatar di rufus.eco

ubicazione: Lecco
predefinito

come è brutta ragazzi

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 20:56   #10
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

La classica moto da bar......quindi l'unica vera rivale del GS (eheheheh!)

1100 Gs for ever - mi piace
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 21:57   #11
Ottis
Mukkista in erba

L'avatar di Ottis

ubicazione: VA
predefinito

beh io la multi 1200 dopo due gs lho presa e ti dico che non torno indietro ma vi assicuro che la diavel non è per niente una moto da bar...provare per credere
Ottis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 22:55   #12
FARAONE
Mukkista doc

L'avatar di FARAONE

ubicazione: vergate sul membro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
ho letto che definiscono le linee della diavel leggere, a me pare una moto disegnata da Botero
Vecchio 14-03-2011, 16:28   #13
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Infatti provare per credere anzi mi sbilancio decisamente.............
la prima volta che mi capita in una prova di metterla in moto piuttosto prevenuto e riportarla dal boss ducati dopo un'oretta veramente a malincuore ed era un sabato grigio, freddo che invogliava poconel suo piccolo (o grande a seconda dei punti di vista) e' una moto che infonde grande sicurezza, agile, frenata divinamente, con un motore spettacolare ed anche comoda....mamma mia
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 16:44   #14
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Vista dal vivo a Verona non mi è sembrata male, appena ho tempo vedo di fare una prova
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 17:00   #15
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

guarda....mi allego invece di aprire altri 3d.

allora......partirei positivamente dicendo che........

"a chi piace il genere".......

ma genere DI CHE ??? di che ca@@o stiamo parlando ??? chi è che se la compra ???
no, perchè è una cruiser che va come una sportiva.........mah.

........appena tornato allo store c'e' uno tutto bardato su una varadero che mi guarda, io spengo il motore lo guardo, mi riguarda.......CHE TROIAIO!!!
Almeno quando provai il gs 1200 my2010 dissi che "efficace troiaio".
L'unico pregio di questa moto, L'UNICO, è l'accelerazione, punto. E non parlo di motore, attenzione, dico solo accelerazione.
Approccio........la guardi e francamente e non mi frega se è bella o no, so solamente che a me sembra una supposta col faro.....e l'unico punto che mi attizza puo' essere il sellino a sbalzo, o come si dice, fa mooolto tamarro, anche la targa messa li a mo' di custom/cruiser...poi vorrei capire, cruiser, non ha una cromatura, ma che?? uno che gni garba le cruiser se la compra ??? mah...vabeh....
via, saliamoci......sei a sedere in basso e quindi il peso da ferma non si sente.....ma in marcia si sente e non poco, ma oltre che il peso secondo me cio' che la fa sentire pesante è anche la sua lunghezza (non so nè quanto pesa nè quanto è lunga) e il confronto con il gs 1200 (lo so non c'entra una mazza ma io quella ho provato) lo perde come leggerezza, e non faccio altri paragoni, per il momento.
In sella.......le pedane sono alte, per me troppo, mi sento un po' appollaiato...reso l'idea ??? bene. Il manubrio.....per sentirmici comodo mi servirebbero le braccia piu' lunghe di almeno 5/8 cm, è lontano punto e basta.....vabeh. Ma insomma non facciamo i difficili..
Premetto, non ci vado a fare curve, lo dico subito, voglio solo sentire il motore, punto. La tipa dello store comincia a farfugliare strane cose su mappature e seghe varie, gni dico "mettimi quella piu' potente poi il resto non mi interessa, gnamo che l'è tardi".....Si parte, poco gas, sai mai.......bene.......
La mia prova (e ricordo a tutti di NON COMPRARE MAI LE MOTO MESSE IN PROVA PERCHè C'E' LA GENTE COME ME CHE LE VIOLENTA) è consistita in sparate di motore al limitatore.......allora, prendo confidenza per sentire che succede....appena apri sgomma ZK!!!, sgomma. C'è il traction control (che dev'essere un tipo gnomo che sta nel motore) che ti scacca il gas, tipo vuoto di carburazione dei 2 tempi.......interviene, ma si, l'asfalto non è buono, vabeh, prendiamo qualche tipo circonvallazione, qualche rettilineo di almeno 400 metri.....
Porcazzozza, aprendo tutto il gas di seconda dai 3mila giri fino al limitatore, e lo stesso in terza, in pochissimo tempo di ritrovi a 130 seconda, 160 terza(sugli 8mila circa direi, a occhio...forse di piu')....il motore spinge abbestia, proprio abbestia, complice anche la posizione DEL CA@@O in sella che amplifica questa sensazione...comunque non è che accelera, esplode......si, ma tutto cio' non mi è piaciuto.....perchè è come se una mandria di hooligans ti prendesse a pedate, in continuazione......non sembra lei che accelera, sembrano millemila calci in cul@......
Questa moto è ignorantissima, ed il motore va male, va tanto ma va male, VIBRA DA FARE SCHIFO, tutta, l'erogazione ricorda un mono, sporchissima....ha onoff, o ci vai a tutta o la lasci in garage.......è sporca, moltissimo. IL sound però è bellissimo, ed ai semafori sgasavo sui 6mila giri e la gente si girava.........
Appena sceso, e sono sceso presto volontariamente, mi stavo schifando....ma che moto è ???
ha un motore da peggio smanettone che mai, da nostalgici dei peggio carburatori.....e poi è una cruiser, moto di solito che compra chi in moto non va una ceppa........quindi chi è che se la compra........
Cioè, IO NON CI SONO ANDATO, ma sul mistro stretto dove il motore non puo' fare cosi' tanto la differenza, le prende da tutti....ma poi oh, ma non si compra una cruiser per andare sui passi !!!!
Ah.........paragonarla alla mia motoretta b-king ??? ragazzi, veramente, sentite a me........non scherziamo, ma nemmeno lontanamente..........dopo un secondo che ero in giro con quel ravatto ho pensato al contratto firmato con cui dovevo tornare a casa ieri.........CE L'HO GIA' IL TRATTORE !!!
Vecchio 14-03-2011, 18:11   #16
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Insomma allora ti è piaciuta o no?

1100 Gs for ever - eheheeh!
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 21:29   #17
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Cioè chiedi esplicitamente "mettimi quella piu' potente poi il resto non mi interessa, gnamo che l'è tardi" e poi ti lamenti che è troppo potente ?

Le mappature ci sono proprio per poter scegliere cosa fare della moto, ma se le ignori ...

Ultima modifica di biwu; 14-03-2011 a 22:05
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2011, 21:49   #18
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

x Cavalloganzo

post bellissimo, sembra zelig
Vecchio 14-03-2011, 22:23   #19
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

A me la moto non piace. Poi se va non lo so. Ma ho deciso di non provare più moto. Dopo aver provato la SMT mi sono innamorato del motore Ktm, ma dopo pochi mesi che l'avevo volevo tornare al mio amato boxer: purtroppo le sensazioni vere per me sono quelle che porto a casa dopo un anno di giri in moto, dove sono molto esigente, e per quello che faccio voglio solo il mio caro boxer.
Vecchio 15-03-2011, 08:47   #20
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Cioè chiedi esplicitamente "mettimi quella piu' potente poi il resto non mi interessa, gnamo che l'è tardi" e poi ti lamenti che è troppo potente ?

Le mappature ci sono proprio per poter scegliere cosa fare della moto, ma se le ignori ...

allora un tucc'hai capito nulla....non mi lamento che è troppo potente, mi lamento che tutta questa potenza è rozza, troppo rozza......per inciso la mia moto è piu' potente e va di più, ma è tutta un'altra cosa......poi il resto che ho scritto sono mie impressioni, sincere. Si parla comunque di una moto, quella provata da me, da 2omila euro....sto a spacca' er capello, sai quanta gente se la sogna, io manco se me la regalano....
Vecchio 15-03-2011, 10:10   #21
carter
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
allora un tucc'hai capito nulla....non mi lamento che è troppo potente, mi lamento che tutta questa potenza è rozza, troppo rozza......per inciso la mia moto è piu' potente e va di più, ma è tutta un'altra cosa......poi il resto che ho scritto sono mie impressioni, sincere. Si parla comunque di una moto, quella provata da me, da 2omila euro....sto a spacca' er capello, sai quanta gente se la sogna, io manco se me la regalano....
Toh che buffo a me e' sembrato tutto fuorche' rozza, e va solo in rettilineo???
il mondo e' bello perche' e vario, su mappa touring e' tosta ma agile ed anche comoda, su sport diventa ignorante ma rozza e' un'altra cosa, su urban sto su uno scooterone mooolto piu' leggero e senza parabrezza........
e poi c'e' una cosa che pproprio non ho capito, mi puoi spiegare per favore come fai a trovarti appollaiato ma con le braccia distanti che io alto 1,87 dopo 100 km di prova non ho accusato alcun indolenzimento alle gambe e mi sembrava di avere il manubrio in collo???
Vecchio 15-03-2011, 10:41   #22
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

predefinito

magari è solo questione di abitudine.....io sentivo il manubrio mooolto distante e dovevo piegare il busto in avanti per arrivarci meglio. E le gambe me le sentivo un po' in bocca, indipendentemente forse da quanto fossero piegate, probabilmente causa la postura generale obbligante il busto in avanti....a me non è piaciuta.
Io vengo da un'hypermotard, moto fantastica per il puro divertimento, ma adesso ho un bking. Ovviamente se guidassi ancora l'hyper il mio giudizio sarebbe diverso, ma guidando un 1450 4 cilindri con una coppia assurda beh, il diavel m'è parso proprio un trattore, e non m'è piaciuta per niente......un tempo adoravo il bicilindrico, ma una volta provato un 4 cilindri come si deve mi sono ricreduto, e tutto cio' che era legato alle sensazioni appunto rozze adesso mi sembra........imprecisione. Il diavel va come un trattore, appunto, un trattore con una potenza assurda.........che se la comprino.
Vecchio 15-03-2011, 12:06   #23
carter
Pivello Mukkista

predefinito

forse e' proprio che nel mio passato ho posseduto un goldwing 1800 con coppia, dimensioni e peso da supermarket e con cui mi sono girato l'europa quando ancora il mio status familiare mi consentiva di gustarmi viaggi in coppia che adesso sono pallidi ricordi mi fa apprezzare adesso che devo limitarmi a rapidi incursioni nei nostri belli e vicini territori l'idea di un ignorante, leggero, prestazionale bicilindrico che mi faccia riassaporare emozioni quasi scordate con tutta, tanta, forse pure troppa la tecnologia che i miei capelli quasi bianchi permettono
a me piace tanto e ci sto facendo un pensierino
buona strada
Vecchio 15-03-2011, 20:07   #24
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

@CAVALLOGANZO:
quello che volevo dire è che, in una moto con più mappature, è abbastanza scontato che le varie modalità siano più estreme rispetto alla singola mappatura di compromesso presente sulle moto "normali".

La mappa "sport" sarà più rozza e scorbutica del normale, la modalità "urban" sarà più soft e fiacca del normale, e probabilmente la "touring" sarà il classico compromesso.

Quindi se trovi la sport scorbutica e rozza è proprio perchè quello è il suo scopo su quella moto.
Se vuoi andare via liscio e tranquillo, metti in urban.

Se si ignora la presenza della mappe su questo tipo di moto, si ha solo una visione parziale dell'ecletticità del mezzo e si potrà esprimere solo un giudizio, magari non sbagliato, ma quasi sicuramente incompleto.

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi