|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-01-2011, 16:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Il c3 fluo della Schuberth mi fa male!
Ho acquistato da poco un c3 fluo della Schuberth misura L. E' normalmente la mia misura (58-59) e quando l'ho provato, ero certo che mi andasse bene. Ci ho montato anche il suo interfono originale. A parte la visiera che tende ad appannarsi e l'ho già fatta spedire indietro dal concessionario per farla mettere a posto o sostituire, il problema vero è che quando tengo il casco in testa, dopo un paio d'ore mi fa male. Sento dolore forte dietro alla nuca nella parte destra. Ho provato a sistemarmelo meglio, ad aprirlo e scuoterlo, ma niente da fare, il dolore aumenta. Ho provato la misura più grande, ma ci ballo dentro. Come posso fare? Il casco quando l'indosso lo sento comodo e lo trovo ben bilanciato e sufficientemente silenzioso, ma se non risolvo il problema mi toccherà venderlo ed anzi ne dovrò vendere due, perchè anche mia moglie ha il c3 fluo taglia S con l'interfono! 
|
|
|
17-01-2011, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Venezia
|
... ma se a tua moglie non fa male perchè devi vendere anche il suo?
Se è per via dell'interfono il sistema Schuberth è facilmente interfacciabile con qualsiasi modello della cardo
Ciao
Gianni
|
17-01-2011, 16:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba (CN)
|
no dai... non dirci che rivenderesti quello di tua moglie per il colore... ti prego nooooooooooooooo
d.
|
|
|
17-01-2011, 16:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
secondo me devi semplicemente attendere che il collare dell'src si allenti...
scommetto che lo avevi misurato senza...
|
|
|
17-01-2011, 19:29
|
|
Mukkista
|
Si l'ho provato senza l'src naturalmente e non pensavo che potesse influenzare così sul confort... vedremo. Il colore fluo mi piace e penso anche che possa essere utile a farsi vedere un po' di più. All'EICMA ne ho approfittato per provare molti caschi e quello che trovavo più adatto alla mia capeza era il modulare della Shoei, ma non fa un colore fluo e per questo ho scelto lo Schuberth. Dico che nel caso dovrei vendere anche quello di mia moglie, perchè in coppia mi piacciono i caschi uguali, mentre nell'abbigliamento no.
|
|
|
17-01-2011, 20:59
|
|
Mukkista
|
ah ah ah
i caschi uguali in coppia, incredibile
Magda, Magda...
|
|
|
18-01-2011, 00:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
L'estate scorsa anch'io ho comprato un C3 e ho avuto gli stessi problemi che ora hai tu.In piu la visiera lasciava trafilare qualche goccia di acqua e la pinlock non faceva il suo dovere.Notai che chiudendo la mentoniera il casco subiva una leggera deformazione che dopo un paio d'ore di utilizzo mi creava un dolore molto fastidioso.La mia sensazione è che rispetto al modello precedente Schuberth abbia troppo alleggerito la calotta che si deforma quando la mentoniera è chiusa.La riprova ne è il fatto che aprendo la mentoniera avevo un leggero sollievo.Di fatto oggi ho uno Shoei Multitec . Casco meno silenzioso ma con una qualita' costruttiva non paragonabile e senza alcun problema di confort.
Ciao.
|
|
|
18-01-2011, 03:13
|
|
Mukkista
|
Quando ho provato lo Shoei Multitec, ricordo che mi andava bene di una misura in meno, è successo anche a te? Non ricordo se lo lo Shoei ha il visierino parasole che reputo comodissimo?
|
|
|
18-01-2011, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
Ho avuto lo stesso problema con un sottomarca da 150 euro.....quando l ho provato era perfetto......dopo un po di km.....mi trapanava in alto a sinistra. ....Come se il capo poggiasse sul duro......è per questo che ho paura di acquistare caschi costosi....quando li provo.... Sembrano tutti comodi.....
|
18-01-2011, 08:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
|
|
|
18-01-2011, 08:54
|
|
Mukkista
|
Il multitec non ha il visierino purtroppo, quanto alla taglia confermo che veste grande. Io normalmente ho una taglia L ma con questo modello mi tocca la M.
d.
|
|
|
18-01-2011, 08:58
|
|
Mukkista
|
Spero di non dover cambiare il c3. Sarebbe un bagno di sangue ha appena un mese di vita e l'avrò messo quattro volte! Un modulare senza visiera para-sole non lo prendo. Ho già l'integrale BMW così ed è troppo scomodo. Ma cosa devo cercare per un prodotto Top? E poi fluo?
|
|
|
18-01-2011, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
............
Passato da Shuberth a Shoei ed Arai....confermo che lo Shuberth tocca provarlo per benino e a lungo, ha una cazata molto particolare e non sono sulla mia testa quadrata.
Multitech calza piccolo è vero.
|
18-01-2011, 09:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
|
Anch'io ho avuto un problema simile con il c3 ma, all'orecchio sinistro e penso sia un problema mio di cui anche le vistite dall'otorino non mi hanno dato spiegazioni certe.
Ad onor del vero il problema lo avevo anche con i caschi precedenti ed é stato risolto con il multitech che in quella zona ha l'imbottitura più ampia: non mi sembra vero
|
|
18-01-2011, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
idem come sopra :
provato il C3 e non mi calzava per niente bene, la M mi stava piccola e la L troppo grande,
preso allora il Multitec di taglia M e trovato la perfezione (taglia M )
|
|
|
18-01-2011, 14:01
|
|
Mukkista
|
puoi prendere il modulare BMW che è disponibile in giallo fluo
d.
|
|
|
18-01-2011, 14:04
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
La realtà è che la misurazione tra Shoei e Schuberth è diversa di mezza taglia, Schubert calcola le taglie iniziando dai numeri pari mentre tutti gli altri dai dispari, pertanto risultano di mezza taglia diversa.
La Shoei e l'Arai difficilmente faranno il visierino parasole per motivi di sicurezza, ma Shoei dà la visiera sfumata in omaggio con il Multitec.
Purtroppo con il C3 succede che ha qualcuno faccia male e se ne accorgono quasi sempre dopo l'acquisto.
Io consiglio sempre di prendere il casco che sentono meglio in testa, è meglio uno Shoei Multitec Bianco (comodo) che un Schuberth Flou che fà male.
Ciao mauro
|
|
18-01-2011, 17:18
|
|
Mukkista
|
Sai Mauro il problema, come sai bene, è che quando provi un casco in negozio e se anche ci fai un giretto, non sai se poi vengono fuori dei problemi indossandolo per più tempo. Prendendo il c3 non ho guardato a spese, poi prendendone due con con l'SRC ancora di più. Ora aspetto la visiera nuova, perchè mi si appanna e quindi in questi giorni non ho la possibilità di riprovarlo e poi da noi a Cesena c'è una nebbia e un freddo cane, ma quando mi arriverà sono preoccupato che mi possa ancora fare male! Tu che sei esperto, come ti comporteresti?
|
|
|
18-01-2011, 17:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
... è meglio uno Shoei Multitec Bianco (comodo) che un Schuberth Flou che fà male...
|
sante parole  
|
|
|
18-01-2011, 19:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
Io scommetto che è l'src e NON il casco...
|
|
|
18-01-2011, 19:58
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
Sai Mauro il problema, come sai bene, è che quando provi un casco in negozio e se anche ci fai un giretto, non sai se poi vengono fuori dei problemi indossandolo per più tempo. Prendendo il c3 non ho guardato a spese, poi prendendone due con con l'SRC ancora di più. Ora aspetto la visiera nuova, perchè mi si appanna e quindi in questi giorni non ho la possibilità di riprovarlo e poi da noi a Cesena c'è una nebbia e un freddo cane, ma quando mi arriverà sono preoccupato che mi possa ancora fare male! Tu che sei esperto, come ti comporteresti?
|
La mia non era una critica, anchi'io cerco sempre di spiegare ai clienti di non farsi influenzare dal marchio o dal fatto che il suo amico ha detto che si trova bene con un marchio confronto ad un'altro.
Dico che è sucesso anche ad alcuni miei clienti e che poi la cosa è estremamente difficile da sistemare, quando un casco è usato non lo puoi sostituire.
Io prima di abbandonare il casco farei una prova, prima toglieri l'interfono per vedere se senza ti fà male uguale, secondo cercherei il punto che ti fà male e proverei a schiacciarlo in quanto il materiale sotto l'imbottitura è morbido e si lascia schiacciare un pò.
Se con queste prove il casco continua a farti male lo si può scavare, ma c'è un grosso rischio che se poi continua farti male non puoi più rivenderlo.
L'acquisto del casco sembra una cosa facile, in realtà è estremamente difficile, non pensare di essere l'unico ad avere questi problemi.
Ciao Mauro
|
|
18-01-2011, 20:20
|
|
Mukkista
|
Grazie Mauro, seguirò i tuoi consigli..
|
|
|
18-01-2011, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
io ho il c3 da qualche mese, ho avuto gli stessi problemi, per ora risolti.
schiacciando un po in corrispondenza dei punti dolenti, e facenso attenzione a calzare bene il casco. poi forse usandolo si è sagomanto un po, non mi da più dolore. tieni presente che la prima volta ho dovuto fermarmi per strada e toglierlo, mi faceva impazzire.
non so se ti sono stato utile
|
|
18-01-2011, 21:20
|
|
Mukkista
|
Anch'io al casello di Rimini Sud, mi sono fermato e me lo sono tolto. Quando sono tornato a Cesena, circa mezzora di strada normale, già cominciavo a sentirlo. Sempre li nello stesso punto. Poi l'ho lasciato al rivenditore, vedremo...
|
|
|
18-01-2011, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Idem come Celio...siccome sono convinto che alla fine sia la mia taglia giusta, sto cercando di schiacciarlo nel punto dolente e spero col tempo di avere meno pressione anche dalle imbottiture...qualche risultato si vede già dopo solo 4 uscite...quindi credo di essere sulla buona strada... allo stesso modo trovo anche io che vada calzato secondo le proprie esigenze (ovviamente ci sono piccole differenze, ma talvolta migliorano molto la situazione)
|
|