Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2011, 09:28   #1
rosabianca
Pivello Mukkista

ubicazione: Al mare ed in montagna
predefinito consiglio abbigliamento invernale ... Melfi (Pz)

Chi mi consiglia che giubbotto e pantalone acquistare per queste temperature...??? Siamo sui 5 gradi. Voglio uscireeee!!! In sicurezza. Ah! Se potete ditemi anche dove. Preferirei il nuovo e non l'usato. Grazie ancora!!!!!

Pubblicità

Vecchio 21-02-2011, 09:43   #2
acelaviaggi
Mukkista in erba

L'avatar di acelaviaggi

ubicazione: Matera
predefinito

una normale giacca tecnica e pantalone tecnico invernale, dato che le temperature di Melfi sono molto simili a quelle di Matera, città di mia residenza.
acelaviaggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 09:50   #3
rosabianca
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao! Noi qualche grado sotto....Matera ha un clima molto più mite, vuoi mettere la montagna??... Da voi sembra sempre primavera, quasi come in puglia, fidati..qui e' diverso, vento..nebbia...freddo... Ma nn vorrei arrivare a Matera per gli acquisti, anche se sarebbe un'occasione fantastica poter rivedere gli amici..
Vecchio 21-02-2011, 10:08   #4
acelaviaggi
Mukkista in erba

L'avatar di acelaviaggi

ubicazione: Matera
predefinito

La cosa importante è indossare sempre (quando ci sono temperature basse), maglia intima e calzamaglia da motociclista, affermazione sostenuta in base a tutte le volte che ho fatto in inverno il percorso delle dolomiti lucane. Io ultimamente ho acquistato una giacca tecnica invernale marca halvarssons da Jofama Ivrea che mi protegge molto bene dal freddo intenso.
acelaviaggi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 10:28   #5
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Pensavo che volessi organizzare un giro in quel di Melfi...
Ti sposto la discussione in consulenze sull'abbigliamento tecnico.

(Dico la mia: Rukka, Alpinestars, ed alcuni capi della BmW. Ma, ricorda, puoi spendere anche mille euro per la giacca, ma se poi non acquisti un paio di guanti decenti, morirai di freddo ugualmente.)
Vecchio 21-02-2011, 14:23   #6
Sting
Pivello Mukkista

ubicazione: Basilicata - PZ
predefinito

Ciao, ieri sono stato a San Severo da Moto Greco, acquistato un paio di pantaloni per mia moglie (Tourance 2)
per le escursioni invernali a medio e lungo tragitto è un bel capo
ma, poco adatto secondo me alla stagione estiva
probabilmente lo cambio con un pantalone dotato di membrana estraibile, così da poterlo utilizzare anche nela bella stagione
quoto Gianfranco, meglio partire da un buon ed efficace abbigliamento intimo, così da ridurre notevolmente gli spifferi ;-)
a conferma, da quando ho cambiato moto giro con dei pantaloni estivi (traforati nella parte anteriore) e sotto un pantalone da jogging preso alla decathlon, negli ultimi mesi non ho mai sofferto il freddo delle nostre parti (Venosa)

Ciao ciaooo

Ultima modifica di Sting; 21-02-2011 a 15:57
Sting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 21:35   #7
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acelaviaggi Visualizza il messaggio
Io ultimamente ho acquistato una giacca tecnica invernale marca halvarssons da Jofama Ivrea che mi protegge molto bene dal freddo intenso.
... e hai fatto bene! .... non protegge solo dal freddo!

Segnalo nuovo negozio a Matera: Moda Moto Matera in Via Lucana 312

Quote:
Originariamente inviata da Sting Visualizza il messaggio
... meglio partire da un buon ed efficace abbigliamento intimo, così da ridurre notevolmente gli spifferi
Secondo me, l'intimo funziona SOLTANTO se la giacca non fa passare spifferi... sennò ogni spesa è inutile.
P.S. E la giacca migliore del mondo fa passare comunque gli spifferi, se non è della TAGLIA GIUSTA.

Vecchio 22-02-2011, 19:13   #8
rosabianca
Pivello Mukkista

predefinito

grazie a tutti.....quindi penso che dovrò aspettare di andare da decatlon, cosi potrò indossare i pant estivi con quelli da jogging e magari gli antipioggia...ok ok!!!
triplo e quadruplo strato????
mi sentirò in prigione ma..... pur di girare con queste temperature.... farò lo sforzo... un bel sottovuoto!!
ciao e a presto!!!