|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-12-2007, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
R850r - Facciamolo !!!
Ciao,
questo messaggio, non è per tutti ... ma solo per chi ha una BMW R850R Comfort....
E' un po' che mi gironzola per la testa il desiderio di far diventare la mia splendida R850R del 2004, ancora più bella! Ma come? Vorrei creare una creatura unica, bella, semplice, con pochi fornzoli, ma con pochi dettagli che la esaltano! Linea Old Style...o meglio, cafè racer per dirla in termini più chiari! non mi importa (ma non disdegno) il miglioramento delle prestazioni....vorrei privilegiare l'estetica! Ho visto un sacco di "esempi" su base R65 o R90...che sono davvero belle! verniciature artigianali spettacolari, dettagli cromati unici, etc. etc. ... secondo me, la moto si presta parecchio ad essere così elaborata! a volte mi incanto pensando a cosa togliere, a cosa mettere, a come vernciare...a volte bastano pochi dettagli... ma indovinati! Non riesco a mettere a fuoco il tutto ancora, ma ho già qualche idea...magari da condividere con TE che hai la stessa moto e che ti va di farla unica!!!
Sono di Roma....se qualcuno ha riferimenti di posti dove vedere qualcosa, o conosce siti internet, o qualcosa che aiuti la mia immaginazione...vi prego, comunicatemelo!
A presto Marcone
|
|
|
10-12-2007, 16:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da MarconeRM
Ciao,
questo messaggio, non è per tutti ... ma solo per chi ha una BMW R850R Comfort....
E' un po' che mi gironzola per la testa il desiderio di far diventare la mia splendida R850R del 2004, ancora più bella! Ma come? Vorrei creare una creatura unica, bella, semplice, con pochi fornzoli, ma con pochi dettagli che la esaltano! Linea Old Style...o meglio, cafè racer per dirla in termini più chiari! non mi importa (ma non disdegno) il miglioramento delle prestazioni....vorrei privilegiare l'estetica! Ho visto un sacco di "esempi" su base R65 o R90...che sono davvero belle! verniciature artigianali spettacolari, dettagli cromati unici, etc. etc. ... secondo me, la moto si presta parecchio ad essere così elaborata! a volte mi incanto pensando a cosa togliere, a cosa mettere, a come vernciare...a volte bastano pochi dettagli... ma indovinati! Non riesco a mettere a fuoco il tutto ancora, ma ho già qualche idea...magari da condividere con TE che hai la stessa moto e che ti va di farla unica!!!
Sono di Roma....se qualcuno ha riferimenti di posti dove vedere qualcosa, o conosce siti internet, o qualcosa che aiuti la mia immaginazione...vi prego, comunicatemelo!
A presto Marcone
|
Rivolgiti a Rebb qui su QDE   
Cerca i suoi msg spesso corredati da foto  
|
|
11-12-2007, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma tu già hai molestato la tua mukka?io sto facendo passo passo alcune cosette,adesso m'intrigavano i cerchi neri...ma ho trovato poco..posta una foto della tua...
|
11-12-2007, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Sto iniziando a molestarla,questa foto è un suggerimento di Rebb,riguardo ai colori,il resto è già sulla moto come la vedi..
|
|
11-12-2007, 16:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
occhio cpelle! ma non sai leggere?
questo messaggio, non è per tutti ... ma solo per chi ha una BMW R850R Comfort
azz vero te ce l'avevi,ma era la comfort?? e cmq non so' se sei cmq abilitato.....
|
11-12-2007, 17:17
|
|
Mukkista doc
|
|
|
12-12-2007, 10:56
|
|
Pivello Mukkista
|
OK...mo ve la butto lì! Datemi pero' vostri SINCERI pareri in merito. Io ho in mente di:
* sostiuire il faro davanti con uno o della Yamaha XJR1300 o della Monster (non quella ultima presentata a Milano)
* sostituire il codino con quello di una R1150R
* scarcio Zard a cono
* manubrio più stretto
* specchietti rizoma
chiudete gli occhi, immaginatela, e sparate i Vostri pareri!!
MarconeRM
|
|
|
12-12-2007, 11:53
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
cambierei pure l'altezza della sella..........troppo infossata per la moto che hai in mente tu....!
ps lo Zard non so se lo puoi montare.
ps2 metti delle frecce piu piccole
e vedrai che piano piano la cafè racer verrà fuori
|
12-12-2007, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
La R850R è bella così com'è, parere personale naturalmente.
Per fare del Tuning è ottima la R1150R che ha una linea meno classica.
L'unica cosa che farei su una R850R sono i cerchi a raggi e i filetti sul serbatoio, se poi vuoi esagerare le testate cromate.....Insomma, praticamente come quella che vedi in foto (ne ho ancora nostalgia)
|
|
01-01-2011, 21:59
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: genova
|
ciao Marcone, anch'io e' un pò di tempo che ho in mente una cosa del genere, infatti ero partito da questo mio progetto, ma per vari motivi e' tutto da rifare ......teniamoci aggiornati se ti intriga l'idea.....
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
02-01-2011, 12:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
|
18-01-2011, 00:21