Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Accessori e Ricambi

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-12-2010, 15:34   #1
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito Cavalletto alzamoto posteriore da officina per r1100s
Proposta: Vendo   Regione e provincia: Parma   Anno: 1999 ->   Prezzo: 50   

Mi è rimasto in garage il cavalletto alzamoto posteriore da officina per la mia r1100s.
lo usavo quando facevo manutenzione o per i cambi gomma siccome la mia r1100s aveva il puntale e quindi non aveva il cavalletto centrale.
siccome non esiste in pratica un cavalletto per la r1100s che non costi come un occhio della testa me lo sono fatto, o meglio ho adattato un cavalletto da officina della buzzetti modificandolo apposta per la r1100s.
il cavalletto è il classico con le forcelline per sollevare le moto col forcellone bibraccio. solo che è piu largo e piu alto. in dotazione do un'asta fatta apposta che si deve infilare nei supporti pedane del passeggero solo quando si vuole usare il cavalletto..
il cavalletto va quindi con le sue forcelline a prendere questa asta e a sollevare quindi la moto.comodo,veloce e funzionale
l'altezza delle forcelline del cavalletto è regolabile quindi è in grado di alzare sia la r1100s che la boxercup (che è piu alta).
il cavaletto della buzzetti è smontabile in 3 parti per tenere meno spazio qaundo non si usa quindi posso anche pensare di spedirlo anche se preferisco il ritiro a mano.
spero di essermi spiegato .
seguiranno foto.
ciao!!

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 22-12-2010, 15:36   #2
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

dimenticavo: siccome il cavalletto alza moto prendendo il telaio e non il forcellone del cardano si possono fare i vari interventi come la sostituzione dell'ammo posteriore piuttosto che interventi al braccio cardanico stesso.
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 11-01-2011, 12:12   #3
Daddy
Pivello Mukkista

L'avatar di Daddy

ubicazione: ... in fondo, a sinistra!
predefinito cavalletto alzamoto

Ciao BoxerFabio. Interessante la tua soluzione. Anch'io ho un cavalletto alzamoto che usavo per una CBR 900, perciò bibraccio. mi interesserebbe modificarlo alla tua maniera. Non è che hai qualche foto da mandarmi? Nel caso ti do l'indirizzo mail personale.
la mia Esse ha il cavalletto centrale ma ora ho una mezza ... che mi salta sulla spalla. Sto pensando di istallare un puntale. Dovrei perciò necessariamente staccarlo. Allora ecco l'esigenza di un alzamoto per i periodi di fermo. Grazie dell'aiuto.
Daddy non è in linea  
Chiudi la discussione