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Vecchio 10-01-2011, 11:11   #1
giampi74
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sono in procinto di comprare il famoso gas rapido della Fr factory ( quello con la puleggia) e dei riser di cui ho allegato la foto che arretra e alza la posizione dei semimanubri senza richiedere la sotituzione di alcun chè ( cablaggio freni ecc..) http://www.sportouring.com/itemImage...1200Rriser.jpg

la mia perplessità è se possano coesistere: nel senso che se tiro verso l'alto il cavo dell'acceleratore dopo posso montare la puleggia che essendo, immagino, di diametro maggiore, richiede un cavo più lungo! quanto margine ho a disposizione?

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Vecchio 10-01-2011, 11:39   #2
FranzG
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In che modo montare i riser dovrebbe cambiarti la lunghezza del cavo?

F.
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Vecchio 10-01-2011, 12:09   #3
NICOTACOS
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Il montaggio della puleggia del gas rapido non ha comportato nessuna regolazione del gioco della manopola dell'acceleratore. Non richiede dunque che il cavo debba essere più lungo. Quindi non penso tu possa avere alcun problema se non dai riser :-)
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Vecchio 10-01-2011, 12:45   #4
giampi74
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ma il gas rapido non ha richiesto nemmeno la regolazione dell'apertura dei corpi farfallati?
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Vecchio 10-01-2011, 12:46   #5
giampi74
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@franz : che ca... ne sò ! mi era sorto il dubbio nella mia totale ignoranza!
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Vecchio 10-01-2011, 13:05   #6
FranzG
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Ah ok... no, perché mi era venuto qualche dubbio esistenziale! Sai, proprio adesso nel Monty discutevamo del fatto che in comunità "ristrette" come la nostra finisce che si parla un po' sempre delle stesse cose, stessi accessori, stesse problematiche.

Ecco: la combinazione "gas rapido" + "riser", con tutti i problemi ad essa correlati, sembrava un buon abbrivio per un'argomentazione di quelle serie, per questo mi chiedevo se ne poteva nascere qualcosa!!!

F.
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Vecchio 10-01-2011, 13:06   #7
FranzG
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Mi pare di ricordare che il "maghetto" di imma, in realtà, sulle regolazioni dei CF ci aveva trafficato - ma io arrivai tardi a S. Marino per colpa del TomTom!

F.
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Vecchio 10-01-2011, 13:47   #8
NICOTACOS
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ma il gas rapido non ha richiesto nemmeno la regolazione dell'apertura dei corpi farfallati?
Si il controllo dell' "allineamento"(si chiama così?) va fatto ma, almeno nel mio caso, non è stata necessaria nessuna regolazione.
E' una bella modifica che fai bene a fare. Non chiede un particolare adattamento e anzi ti sembra da subito che il comando del gas debba funzionare proprio a quel modo. Poi con l'uso imparerai ad apprezzarlo ancora di più.
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Vecchio 10-01-2011, 13:52   #9
giampi74
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in realtà spero "non " debba diventare una discussione interessante, perchè vorrebbe dire che questa accoppiata di accessori possa essere "problematica"; comunque siccome non voglio rinunciarci e il lavoro lo fa il meccanico in occasione del tagliando dei 20000, vi renderò edotti sugli sviluppi.... diciamo entro il mese di gennaio.
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Vecchio 10-01-2011, 13:56   #10
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nn serve regolare nulla....praticamente il cordino del gas và a far ruotare questa puleggia che a sua volta comanda in contemporanea le 2 farfalle...la puleggia "rapida" semplicemente ad una apertura di TOT gradi fà aprire di più le 2 farfalle...
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Vecchio 10-01-2011, 14:00   #11
giampi74
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bene bene!
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Vecchio 10-01-2011, 14:05   #12
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nn serve regolare nulla....praticamente il cordino del gas và a far ruotare questa puleggia che a sua volta comanda in contemporanea le 2 farfalle...la puleggia "rapida" semplicemente ad una apertura di TOT gradi fà aprire di più le 2 farfalle...
In teoria è così, ma siccome il controllo dell'allineamento me l'ha fatto proprio il produttore della puleggia dopo avermela montata, forse è bene farlo.
Il titolare della Fr Factory è un tipo molto preciso e scrupoloso. Inoltre noi abbiamo una eSSe non una volgare BMW boxer qualsiasi
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Vecchio 10-01-2011, 14:16   #13
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Ah ok allora....Fabio mentre la installava sulla mia eRRe qualsiasi si deve essere dimenticato di dirmi che sulla eSSe la "taratura" è indispensabile
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Vecchio 10-01-2011, 14:22   #14
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si cominciaa.... era rimasto troppo serio questo topic!
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Vecchio 10-01-2011, 16:04   #15
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io me la sono montata da solo e siccome ero vicino al tagliando dei 20mila, la taratura dei corpi farfallati me l'hanno fatta alla bmw, se non che qnd ha attaccato l'accrocco elettronico, il mecca mi ha detto che nn necessitava di allineamento, questa la mia experience e miei 2 cent
per il resto confermo, modifica economica, beneficio apprezzabile
hasta
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Vecchio 10-01-2011, 17:41   #16
FranzG
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Il discorso è che l'allineamento è una cosa che si perde un po' a casaccio: probabilmente il suddetto "maghetto" lo ha fatto solo perché, nel caso specifico, andava fatto.

Credo si disallineino tanto più velocemente quanto più uno dà del gas!

F.
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Vecchio 10-01-2011, 20:36   #17
immamai
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dOPO L'ISTALLAzione del gas rapito è necessario fare l'allineamento,quindi tutto nella norma......il maghetto è molto professionale..Oggi ho preso appuntamento con Fabio Fr Factori per il tagliando agli ammortizzatori h.....fine mese necessari per aver percoeso gia 30.000 km abbraccio imma
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Vecchio 10-01-2011, 22:31   #18
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...ma da quel poco che ci capisco io,questo tanto osannato tarlo dell'allineamento corpo farfallato serve solo nel caso che la nuova puleggia vada ad azionare leggerissimamentementemente prima un corpo farfallato rispetto all'altro...questo dovuta ad una eventuale micro-tolleranza della nuova puleggia rapida .... che poi Fabio vista la professionalità e precisione vada a verificarla lo stesso tanto di cappello
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