Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2011, 10:14   #1
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito moto celebrativa CR&S-VUN

Sarà lei a rappresentare l’eccellenza dell’artigianato motociclistico italiano e lombardo alla mostra “Il futuro nelle mani. Artieri domani” che verrà inaugurata il 17 marzo alle OGR (ex Officine Grandi Riparazioni) di Torino e si concluderà 250 giorni dopo la data che segna il 150° anniversario dalla proclamazione del Regno d’Italia.

È una versione celebrativa della VUN, ormai mitologica monocilindrica nata dalla passione e dalla creatività di Roberto Crepaldi e dei suoi soci, che dal 2002, unici costruttori di veicoli rimasti a Milano, producono in piccola serie nei capannoni della CR&S motociclette assolutamente speciali, dedicate agli esteti e a i puristi delle due ruote.

Monocilindrica, monoposto, in una parola sola VUN (“uno” in dialetto milanese), questa moto è anche il primo modello costruito dalla casa motociclistica milanese e, in omaggio alla data che ha riunito l’Italia sotto una sola bandiera verrà “vestita” con una livrea tricolore che raffigurerà il vessillo a rombi verde, bianco e rosso della prima Repubblica Italiana (1802-1805).

Essenziale, leggerissima (140 chili) e molto potente per essere spinta da un “mono” (fino a 70 cavalli), la Vun è una vera e propria moto da divertimento, da misto stretto, concepita per gli amanti della guida dura e pura. Per questo già nella versione stradale è reattiva come nessun’altra sportiva, precisa come un rasoio, guizzante come una 125.

Ma per chi volesse usarla tra i cordoli c’è anche la versione da pista, dotata di freni racing, sospensioni ultraregolabili, cerchi in magnesio con gomme slick, carrozzeria in carbonio e numerosi particolari in titanio, scarico compreso.

Come tutte le CR&S, la VUN è poi totalmente personalizzabile: a partire da un modello standard l’acquirente può decidere il proprio allestimento in fase di progettazione con lo staff CR&S scegliendo tra un’infinita gamma di varianti tecnico-estetiche.

di Steve Nani

http://auto-moto.virgilio.it/moto/ne...-italiana.html

come dire, noi italiani le moto le sappiamo fare !!!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©