X Luca Barbi;
hai ragione

Dopo varie prove mi sono convinto della difettosità e ho scritto al tizio dove li avevo presi, GroBmotorik DE. Gli ho descritto il problema, ho chiesto l'applicazione della garanzia, ecc (ho conservato tutti i fogli, le garanzie, le specifiche, la fattura).
Il titolare, Helmut Zocher, mi ha detto di rispedirglielo subito. Dice che senz'altro si tratta di un difetto.
Il problema è soltanto sul 530 anteriore, il posteriore 640 va benissimo.
Infatti, davanti ho rimesso sotto l'ammortizzatore originale, con 86.000 e passa km, e la moto va molto bene.
Ho detto al tipo che eventualmente sono disposto a pagare la differenza, semmai di mandarmi un altro modello, con la regolazione del precarico, ecc.ma lui ha detto che di regola, un 530 'normale' sulla mia moto va più che bene.
Appena gli arriva, mi farà sapere - gli ho chiesto di non farmi pagare i costi di spedizione indietro (io ho speso EUR 39,90 con le Poste per il pacco celere con il tracking)

Vi tengo aggiornati, grazie
P.S. il terzo grado lo avevano fatto anche a me... Poi però mi hanno mandato uno dei due ammortizzatori sul quale funziona solo la molla, come sul Bravo...