Quote:
Originariamente inviata da eredi
..perbacco, ero convinto che il vecchio mono (1994 al 1999) della Rotax, fosse raffreddato ad aria. Orpa, che cappella… grazie per le dritte.
Altre notizie ?
|
La prima F 650, prodotta in oltre 60.000 esemplari era costruita a Noale dall'Aprilia. Il modello a iniezione - dal 2000 - fu costruito a Berlino, per problemi di accordi contrattuali tra BMW e Aprilia. Il motore sempre rotax, un vero mulo.
Non conosco il motivo perchè il primo F non si "fregiava" della mitica sigla "GS", cosa che toccò ai modelli assemblati a Berlino. La corsa delle sospensioni e dei pneumatici erano uguali, tranne per la Dakar, con cerchio anteriore da 21 e sospensioni con corsa maggiore.
Con la F 650 del 1996 ho percorso quasi 80.000 con viaggi importanti in coppia e super carico ( valige Zega e altro).
Non è una moto per viaggiare come ho fatto io, ma quando conta lo spirito vero, tutto il resto è NOIA!!!!
Sempre a disposizione per altre curiosità, perchè questa moto è stata sottavalutata ( ora la BMW sta rifacendo il mono) e snobbata, perchè era una BMW senza cardano e boxer....ma questa è un'altra storia!!!!!