Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, sono motociclita da una vita, da quando a 14 anni scorrazzavo in giro con la mia aprilia europa 50, contando che ora ne ho 32 e sono passato per la cagiva mito, honda cbx 750, kawasaki zzr 600, suzuki sv650s, suzuki tl1000s e suzuki v-strom 650, mi son fatto un po' di esperienza sulle 2 ruote.
Adoro fare le vacanze in moto, per fortuna anche mia moglie è dello stesso avviso, assieme ci siamo fatti la croazia, gran parte dell'italia (calabria e sicilia escluse) la francia del sud, la corsica, la baviera e la foresta nera.
Ora posseggo 2 moto io (tl e v-strom) una per divertirsi e una per viaggiare, mentre mia moglie a luglio ha preso la patente e ha una kawasaki er5
Mi piacerebbe prendere una bmw, una comoda per viaggiare in 2, che consumi poco e che sia gestibile anche da mia moglie, quindi che abbia la sella ad un'altezza decente e che pesi poco, o comunque con baricentro basso, rispetto al v-strom che è fantastico in tutto, tranne la gestione da fermo. Infatti consuma poco, è comodo per viaggiare, ma spostarla da fermo aggiungendo anche che io e mia mogli tocchiamo poco diventa difficile per lei manovrare, contando che ha anche meno forza di me
La scelta sarebbe ristretta a 2 modelli bmw, la f800st e f650gs, con la seconda però che mi convince poco per l'assenza della 6° marcia e del 2° disco anteriore
A tal proposito aprirò un post nella sezione adeguata per chiedere i consigli a voi che marari le avete in box
Saluti a tutti