Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2011, 14:26   #1
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito Viaggi lunghi e comfort

Ho tutto, ma proprio tutto, tranne...
Se uno affronta un viaggio davvero lungo, affronta fasce climatiche diverse (del tipo da +36 a -5), non parte col furgone appoggio, anzi proprio da solo solo) e prevede di prendere più acqua della foce del Po, di problemi di abbigliamento/accessori ne affronta parecchi...
Io li ho risolti tutti, tranne guanti e intimo.
I primi devono essere veramente impermeabili, il secondo non ti deve far sentire come l'omino della Michelin. Complice il fatto che praticamente vivo in Congo, non c'è verso di trovare in negozio competenza e affidabilità.
Parlate e illuminate un povero questuante, sapendo che le vostre risposte vi garantiranno pensieri di calda gratitudine da paret del qui presente...
Vecchio 05-02-2011, 14:55   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Intimo; Decathlon oppure Bikers con wind stopper, ecc.

Guanti; prendi i guanti di plastica e li metti su quelli normali ; a parte gli scherzi con guanti medi impermeabili e manopole riscaldate vai ovunque, certo che se pretendi di fare 1000 km a 5° e 1000 a 35° e vuoi tutto perfetto.........devi riempire le borse
Vecchio 05-02-2011, 14:59   #3
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Intimo: c'è l'imbarazzo della scelta... polipropilene il mio preferito, wind-stopper alle gambe... ovviamente meno la giacca è protettiva, più l'intimo dovrebbe esserlo in sua vece!

Guanti: in vacanza di solito mi porto 2/3 paia di tipo diverso, per tutte le esigenze (e di solito li uso tutti!).
In caso di ripetuti giorni di pioggia (dato che il guanto laminato -mi pare-, ancora non c'è) diventa indispensabile il sopraguanto in gore-tex e/o le inimitabili MOFFOLE Tucano
Vecchio 05-02-2011, 16:34   #4
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Per l'intimo: Patagonia! Uso mutande e magliette da molti anni e ti posso assicurare che sono il meglio che il mercato offre. Sono indumenti costosi, ma ti durano tutta la vita. Penso di avere magliette che hanno più di dieci anni e vanno ancora benone! Le trovi nei negozi di capi tecnici per il trekking e ci sono di diversi colori. Se ci sudi dentro o se hai la disavventura d'infradiciarti di pioggia, il confort non viene a mancare, perchè la parte a contatto con la pelle, nel limite del possibile, rimane asciutta e il resto viene spinto verso l'esterno. Per i guanti io ne uso due paia: i PRO SUMMER BMW col Gorotex e i RALLYE 3 BMW. Con quelli faccio tutto. Ciao
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 22:36   #5
chicco r1
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

Rukka Apollo

Laminato xtrafit Gore

Ma non conosco capi che vanno in quel range, temo non esistano...
chicco r1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi