Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il conce BMVV è sul frankfurter ring praticamente la tangenziale ovest di monaco... una strada a doppia corsia.... te lo vedi di fianco quando passi...
da vedere... a parte il centro della città bellissimo...
ci sarebbe il DEUTSCHES MUSEUM... quello con le navette spaziali... l'u-boot dentro...ma in un giorno la vedo dura... è enorme...
|
Aggiungo: Alte Pinakotheke, Nymphenbourg (residenza estiva dei re di Baviera), Frauenkirche e....museo Bmw se hanno finito i lavori di ristrutturazione, la struttura provvisoria non è un granché secondo me.
Con il museo Bmw puoi anche farti un bel giretto dell'Olympia-Park.
Per spostarti ti consiglio senz'altro la metropolitana con biglietto giornaliero, molto meglio della moto.
Per cenare: oltre ai tradizionali Augustiner e Hofbrauhaus c'è anche Ayinger davanti all'Hofbrauhaus.
Poi potresti farti un giretto a sud di Monaco allo Starnberger See (lago di Starnberg).
Sempre scendendo ti consiglio di fermarti a Fuessen per vedere Neuschwanstein (più noto come castello di Ludwig) e il vicino castello dei genitori. Non mancare di andare sul ponte lì vicino...brrrr....sullo strapiombo, se soffri di vertigini non arrivi nemmeno a farci due passi.
Vicino a Fussen c'è un altro laghetto appena usciti dall'autostrada però non ricordo il nome, ci sono dei chioschetti sul lungo lago: un bel brautwurstl e, logicamente, una bella weiss guardando il lago sono quanto di più rilassante possa esistere. Se vuoi puoi fare anche il bagno......
Ultimo consiglio: cerca di fare una selezione dei posti che ti ho suggerito, meglio vedere poco ma bene che voler far tutto di corsa per poter presentare la lista delle cose viste agli amici....
Buon divertimento.
(Io a Monaco ritorno ai primi di ottobre, Oktoberfest più pizza "Italians" con Beppe Severgnini (uno dei miei giornalisti-scrittori preferiti).