Pedaggi Autostradali
Qualche giorno fa si discuteva di pedaggi autostradali..di quanto costino e che sarebbe giusto costassero meno per le moto.
Mi sto procurando da un amico un articolo, uscito qualche tempo fa, con le informazioni tecniche relative a quello che lui fa ogni volta che utilizza l'autostrada. Quindi appena ce l'ho, lo posto in maniera di essere un pò più preciso.
In soldoni si tratta di una sorta di "denuncia di contestazione" che lui fa ogni volta che arriva al casello di uscita dell'autostrada. Questa denuncia, mi dice, è ormai cosa abbastanza veloce perchè, a differenza di una volta che bisognava compilare a mano dei moduli, è tutto automatizzato (cioè basta dare le proprie generalità e il casellante in poco tempo te la stampa).
L'altro giorno parlavo di un magnifico risparmio pari al 50% del costo del pedaggio..ahimè la cosa non è così valida..avevo capito male io.
Il risparmio è del 30%.
Quali sono le considerazioni da fare? beh intanto aspettiamo tutti con trepidazione sto benedetto articolo..
Comunque la cosa principale da dire è che le autostrade SPA accettano questa denuncia e poi non vanno mai a recuperare il credito perchè i costi del recuper sarebbe enormemente maggiori rispetto al credito stesso.
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|