Da quando ho comprato la moto i cilindri erano macchiati, molto probabilmente erano stati lavati con quei prodotti aggressivi per la pulizia dei motori.
Ho deciso di riverniciarli, ho fatto quello che ho potuto ([cit.]"un lavoro di bassa officina"), senza smontare nulla, ma sono soddisfatto.
Ho smontato i paracilindiri, i paracandela e le candele, ho pulito tutto con diluente nitro, carteggiato con scotch braito, ripulito con diluente, isolato con nastro e giornale e....verniciato con vernice termica. Già che c'ero ho verniciato anche i paracilindri (ormai cotti) ed i paracandela.
Due leggeri, lasciando un pò asciugare tra una passata e l'altra.
Per gli amanti della precisione devo segnalare che durante la verniciatura, ovviamente, si colorano anche le guarnizioni dei dadi che tengono la testa.
E altro problema è che poi "stonano" con il resto del cilindro...