Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 16:49   #1
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito ho provato il K 1200

giacchetto nero casco nero (modulare) (la moto era nera), jeans, scarpe (superga bianche), guanto alpinestar con protezioni in carbonio (neri)

Mi sono avvicinato così conciato alla "docile" belva.

Son salito in sella ed ho trovato una posizione di guida molto naturale (per me) e rilassante azionando le mani per trovare i comandi ho trovato tutto al posto giusto ed alla giusta distanza, mi ha ricordato molto l'ergonomia della Honda.

Premuto l'interruttore dell'avviamento ho sentito un motore che proprio non girava liscio a minimo, ma non ci ho fatto caso più di tanto , ho messo la prima e mi sono catapultato a 8000 g//m con tutte le marce, azz come sale liscio senza accorgertene complice anche la sorprendentemente buona protezione areodinamica.

Arrivo ad un curvone veloce ma sconnesso ed entro senza togliere acceleratore, ostia ed ecco la prima sorpresa l'ammo anteriore praticamente privo di freno idraulico mi ha sparato l'avantreno in alto con una brutta sensazione, la moto si è scomposta moltissimo ed ho dovuto chiudere mi ha ricordato moltissimo la VTR SP1 moto, la quale era inguidabile su strada stessa sensazione cioè che l'anteriore funzionava in un modo ed il posteriore in un altro.

Bene ci ho riprovato in un paio di tornanti successivi ma a velocità più controllata e tutto ha funzionato bene ma rimane il fatto che bisogna prendere confidenza con quello strano avantreno, buonissima la neutralità nei cambi repentini di direzione l' inerzia è pressochè inesistente ben stabile in velocità

Percorsi 20 Km tra una curva e l'altra son ritornato con la delusione di non aver potuto fare una curva "seria" per colpa di quel cazzo di avantreno, ma dico io ad una così bella moto una forcellazza no eh !!.

Entrando nel paese l'ho guidata nel traffico uff!! che fatica e mi ha fatto ricordare che ha il cardano, senza mai farmi dimenticare quel fantasioso avantreno degno di una Guzzi 500 Airone del 1930 .

Tornato a casa, sono sceso col sorriso in faccia per quasi un' oretta son tornato in dietro di 15 anni.

La moto mi è piaciuta molto sia per la bellissima posizione di guida che per la protezione aerodinamica veramente sorprendente, il otore potente ma quanto basta per farti divertire, mai sgorbutico e sempre molto lineare nell' accelerazione .
Guidandola "spotiveggiondo" il tardano non si "sente" quasi mai, la musica cambia nello stretto cittadino.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 02-12-2010 a 21:22
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©