Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 23:39   #1
Gts 1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Londra
Messaggi: 186
predefinito Help me!

Sono preoccupatissimo!

Ieri ha nevicato tutto il giorno a Londra, ma poca roba, una decina di centimetri nei prati e in strada non è rimasto praticamente nulla, ma gli inglesi non hanno ancora capito che non abitano alle Bermuda. Loro non sanno neppure cosa siano catene e pneumatici da neve. Nel 2008 dopo vent'anni è caduta la prima neve e ha trovato tutti impreparati, l'anno scorso ha nevicato abbastanza ma la lezione dell'anno precedente non è servita a nulla. Quest'anno stessa solfa; il sale è sempre un'utopia e soprattutto nessuno ma dico nessuno che spali o pulisca marciapiedi, rampe, vialetti, cortili; non essendo di loro pertinenza - neanche lo spazio pedonale davanti ai negozi - semplicemente non lo fanno. Insomma qualsiasi cosa si deve pulire da sé, o con il passaggio dei veicoli o con il passaggio dei pedoni o più prosaicamente con la pioggia. Ieri la situazione con la neve fresca era accettabile oggi in certi punti era una lastra di ghiaccio costante. Insomma, su queste cose un paese di incapaci scaricabarile, che non vogliono capire di essere più vicini al circolo polare artico che al tropico... e di molto.
Ma le strade erano pulitissime, ripeto quasi ovunque persino asciutte, e dovendo andare al lavoro in una zona poco servita dai mezzi ho optato per la mia fida due ruote. Infatti, come previsto per strada c'era solo il freddo, ma quello che non avevo previsto sono i dieci, dico dieci metri che separano l'entrata del mio garage condominiale dalla strada. Quei dieci maledetti bastardi metri non li ha puliti nessuno (ed è la strada della scuola...), nessuno ci ha buttato del sale, della ghiaia, o qualsiasi altra cosa perché per il mio modernissimo e ipertecnologico comprensorio quello spetta al municipio e il municipio se ne è ampiamente fregato come di tutto il quartiere d'altronde.
Il tratto ghiacciato è dopo una curva cieca e non l'ho proprio visto prima di prendere la moto. Quando ci sono finito sopra uscendo ho solo potuto pregare e sperare di non perdere l'equilibrio, ma ho pensato: "al ritorno saranno @zzi... perché è pure in leggera salita".
Ho telefonato immediatamente al portiere il quale mi ha detto che non essendo di loro pertinenza non possono fare nulla, perché se puliscono male e qualcuno cade vanno contro a guai mentre se non puliscono e cade qualcuno ne risponde il municipio... (e poi dicono degli italiani...).
Insomma quando sono tornato non ho potuto mettere la moto in garage, troppo pericoloso, c'era un metro in cui non riuscivo neppure a stare in piedi da fermo. Ho dovuto prendere una decisione drastica: portare la moto nel parcheggio moto del supermercato in attesa che domani la situazione migliori. Ma appena ho preso la strada del supermercato mi sono accorto che neppure lì si erano premunito di pulire, buttare un po' di sale o di ghiaia. Insomma ho rischiato di finire col culo per terra perché in Inghilterra non nevica e se nevica è il tempo che è balordo! L'unica cosa che ho potuto fare è cercare il primo posto auto e lasciarci la mia piccola, che ora è abbandonata in mezzo ad un parcheggio deserto, al freddo e al gelo e in balia di qualsiasi cattivo.
Vero che se c'è ghiaccio sulla strada non c'è solo per me, ma la mia GTS non è mai stata abbandonata in un posto simile da quando facciamo coppia fissa e sono tanto ma tanto preoccupato. Qualcuno ha delle idee di come riuscire a pulire quei pochi metri ghiacciati in modo di poter riportare la mia piccola a nanna nel suo garage?
__________________
Credo che riuscire a fare una sorpresa a Dio, sarebbe la cosa che più lo divertirebbe.
Gts 1000 non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©