Dunque,
Mobisat è un antifurto Satellitare
Quindi si può usufruire di uno sconto sull 'assicurazione (non tutte)
Il costo dell'apparato lo si recupera subito con lo sconto sulla polizza furto.
Tale calcolo lo ho basato su un GS 1200 nuovo.
Poi si acquista una shedina pre pagata e si attiva un servizio tipo "solo SMS" o "SMS infiniti" (facendo attenzione che la tariffa sia compatibile con il vostro cell e se volete con altri della famiglia, potete mandare i messagi fino 5 cell).
Diciamo che il costo può essere di poche decine di Euro all'anno, e se non lo usate non costa niente.
Inoltre dovete calcolare che ogni volta che attivate e disattivate il Mobisat (diciamo ogni volta che prendete la moto) "spendete" almeno 1 SMS dal vostro cell (ma questo potrebbe non essere un problema in funzione del vostro piano tariffario.
Ora il commento circa l'intervento delle forze dell'ordine è valido ma è altrettanto valido per gli antifurti degli appartamenti o delle auto, quindi lascia il tempo che trova.
Inoltre poichè dovete dare corrente al Mobisal dalla batteria non è poi così difficile identificare il dispositivo.
Proprio per questo indicavo nel mio precedente commento che ricevere un SMS potrebbe non essere così efficace e tempestivo.
Però è un bel giocattolino, lo potete staccare e usare su altri mezzi o per altri scopi e tutto sommato spendete veramente poco.
Se poi avete un cell con le mappe (iPhone, BlackBerry o altro) il Mobisat vi manda un messaggio che vi fa visualizzare immediatamente su una mappa la sua posizione (è bellissima e funziona con un ottima approssimazione)
Piuttosto che niente è meglio piuttosto

Saluti
garavis
x 104, non capisco la domanda su internet