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24-07-2010, 00:50
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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Isotta medio.......qualcosa non quadra
Salve a tutti................
Qualche post fa e dopo una discreta analisi delle esperienze di altri mukkisti, mi decido, ordino il decantato "Isotta Medio" 175 €. iva esclusa, lo faccio montare dal mecca del rivenditore, memore delle difficoltà riscontrate da altri amici di forum. Alla consegna della moto, il parabrezza non è perfettamente posizionato (è leggermente inclinato sul lato destro, ma proprio di poco) sicuramente i fori della lastra non combaciavano con i perni delle staffe, tant'è che la piastra destra, solidale al faro, è leggermente piegata verso l'interno. Uso la mukka in città, nulla da segnalare....... le rogne cominciano in superstrada, già ad 80 km/h cominciano i fischi sul casco e una bella dose di turbolenze, velocità massima consentita, pena il rincoglionimento = 120 Km/h. Premetto che il casco è un AGV modulare.......  che faccio..... continuo con la sagra degli "Isotta" e passo a quello alto...... aggiungo un pezzo di plexi bloccato col nastro  ........... Accetto consigli, le vostre esperienze, se qualcuno ha avuto lo steso problema e se lo ha risolto..... un lamp a tutti
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Morini 50 zz - Vespa 150 Arcobaleno - Scarabeo 150 - R 850 R New 2003 grigia
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24-07-2010, 11:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Io non ho avuto Isotta ma il touring Bmw, stesso problema del rumore. Risolto cambiandolo con lo speedster. La Touratech vende una prolunga universale, dai uno sguardo sul sito.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 24-07-2010 a 12:03
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24-07-2010, 12:10
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: Mantova
Messaggi: 194
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io sul 1150 ho messo il medio e nella parte alta del casco la turbolenze si sentivano. Un ragazzo mi ha detto che lui cambiandolo con il grande si è trovato molto meglio.
Non so però se la storia è uguale per l'850...
Io per la 1200 ho rimontato il medio pensando che il grande fosse troppo e non ho fatto un gran affare...
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MirkoB.
Motoretta BMW R1200R Lightgrey...
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25-07-2010, 11:46
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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Grazie per la dritta SKA, proverò a dare una occhiata sul sito della Touratech, sperando che la soluzione della prolunga non risulti "posticcia"
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25-07-2010, 16:14
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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per jjmirko.... la mia mukka è la "new", un 1150r col motore 850cc, quindi la dinamica delle turbolenze è quella del 1150
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26-07-2010, 09:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
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L'ho detto tanto volte e lo ripeto ancora: con questo non sbagli! E' regolabile su 3 posizioni e troverai sicuramente quella adatta alla tua altezza.
Io viaggio anche ad andature sostenute 140÷160 km/h e per brevi tratti ho raggiunto anche i 185÷190 km/h (segnati dal tachimetro). 
Sono alto 165 cm e la posizione intermedia è per me il compromesso migliore.
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=273
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- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
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27-07-2010, 14:15
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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Consultando vecchi post un utente del forum indicava questo, al primo posto come comfort (roadster vario), http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...ows=58&rtop=18, ed il vario screen al secondo.
Qualche possessore di r1150 ha risolto il problema delle turbolenze con uno di questi due cupolini ?..... e se si, con quale ?
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07-12-2010, 22:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio61
Consultando vecchi post un utente del forum indicava questo, al primo posto come comfort (roadster vario), http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...ows=58&rtop=18, ed il vario screen al secondo.
Qualche possessore di r1150 ha risolto il problema delle turbolenze con uno di questi due cupolini ?..... e se si, con quale ?
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Nessuno che risponda a Maurizio? Interessa anche a me
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RnineT S (K21)
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ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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27-07-2010, 19:50
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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Sono rientrato da poco (  minacciava pioggia...ed ero uscito per @@zzeggiare, non volevo farmi la doccia in moto) lungo un tratto di super-strada a 120 orari e, naturalmente, con sibili nelle orecchie, ho messo la mano aperta sul bordo superiore dell'isotta medio.....  ... la turbolenza si è ridotta abbondantemente del 50%.....ergo...mi mancano circa 10 cm di parabrezza.........  altri 200€ per "isotta grande h. 60 cm?  ........qualcuno ha provato qualche soluzione più economica, tipo palpebra da applicare sul bordo superiore del cupolino ?   qualche anima buona mi lanci una cima
 P.S. Stamane alle 8.00 mi ha sverniciato uno su una r850r poteva andare, che sò, 150 ? guanti....modulare.....e maglietta a maniche corte
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28-07-2010, 11:06
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: mondo
Messaggi: 299
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio61
Sono rientrato da poco (  minacciava pioggia...ed ero uscito per @@zzeggiare, non volevo farmi la doccia in moto) lungo un tratto di super-strada a 120 orari e, naturalmente, con sibili nelle orecchie, ho messo la mano aperta sul bordo superiore dell'isotta medio.....  ... la turbolenza si è ridotta abbondantemente del 50%.....ergo...mi mancano circa 10 cm di parabrezza.........  altri 200€ per "isotta grande h. 60 cm?  ........qualcuno ha provato qualche soluzione più economica, tipo palpebra da applicare sul bordo superiore del cupolino ?   qualche anima buona mi lanci una cima
 P.S. Stamane alle 8.00 mi ha sverniciato uno su una r850r poteva andare, che sò, 150 ? guanti....modulare.....e maglietta a maniche corte 
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ciao maurizio
io avevo montato un touring è l'ho sostituito con uno sport solo per una questione di linea della moto (ergo il touring seppur funzionale non mi piaceva).....personalmente vado in moto per sentire l'aria in faccia (se posso e fino a modeste velocità anche con il casco aperto) sennò mi prendo direttamente la macchina oppure mi compro una RT o una HD!
almeno questa è l'interpretazione che do alla mia R
fate vobis
lamps
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Lc8 ADV S Go!!!!!!!!!!
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28-07-2010, 18:00
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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firstbmw.......anche a me piace andare a passeggio e sentire un pò d'aria dul viso.....il mio problema è il rumore insopportabile nelle orecchie già a 100/110 che è la velocità di uno sputerone.....
un lamps
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28-07-2010, 18:07
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: mondo
Messaggi: 299
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bhà sarà che sono meno pretenzioso io......ma nun me ne frega niente......tampono con un buon casco oppure metterei un paio di tappi e buona strada!!!!
lampieisisieis
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Lc8 ADV S Go!!!!!!!!!!
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30-07-2010, 10:31
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: pescara
Messaggi: 92
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io ho il touring bmw ed ho risolto in parte applicando questa, acquistata su mrboxer.
diminuisce di molto la pressione sul casco e la presenza di turbolenze.
resta il problema su spalle e braccia.
esteticamente a me piace e non è più invasiva di un parabrezza più grande.
in ogni caso sempre nuda è...
se vuoi qualcosa di più protettivo rt o adv
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r1150r la leggenda
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31-07-2010, 19:11
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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[QUOTE=andreabc;4992101]io ho il touring bmw ed ho risolto in parte applicando questa, acquistata su mrboxer.
Si tratta dello spoiler Ergo-vario per i modelli R 1200 GS + Adventure ?
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02-08-2010, 10:03
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: pescara
Messaggi: 92
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio61
Si tratta dello spoiler Ergo-vario per i modelli R 1200 GS + Adventure ?
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credo sia universale. io l'ho trovato nella sezione dedicata alla rr1150, però un mio amico ne ha uno identico sulla adv 1200.
il nome sinceramente non lo ricordo...
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03-08-2010, 14:49
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Feb 2010
ubicazione: taranto
Messaggi: 106
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Quote:
Originariamente inviata da andreabc
credo sia universale....
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ok grazie tante
un lamps
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03-08-2010, 16:21
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: pescara
Messaggi: 92
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bada che, come detto, non risolvi il problema al 100%. per me il beneficio migliore è stato per la sensibile diminuzione della pressione dell'aria. ora viaggio bene intorno ai 150.
peraltro in altre discussioni ho visto che per qualcuno lo spoiler non è stato risolutivo, per cui probabilmente varia con la corporatura del pilota.
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01-08-2010, 10:36
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Jul 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 4
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Ciao ragazzi io sono nuovo e cercando una RT mi sono innamorato della 1150R!! Siccome non sopporto le turbolenze sul casco ( ho avuto i miei problemi col Varadero e li ho risolti con MRA Variotouring con lo spoiler) vi chiedo se per uno che viaggia poco è sopportabile la pressione dell'aria col cupolino basso (meglio aria che turbolenze) o se la devo cercare già accessoriata di cupolone.
Grazie a tutti per i consigli, anche se tanti ne ho già avuti leggendo il forum. Tra l'altro leggo che anche quelli con l'RT si lamentano...e non poco!!
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07-12-2010, 22:53
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#19
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Guest
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Io ho il vario screen montato sulla R1200R e secondo il mio modesto parere e' il migliore che ho provato fino ad ora ( ho avuto il Bmw Touring e l'Isotta medio ) .
Pero' secondo me conta anche la propria altezza ( io sono 1,78 ) ...
Quindi dite sempre quanto siete alti per avere consigli piu' corretti ...
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09-12-2010, 22:12
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 216
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Ciao raga. Concordo con firstbmw. Ci compriamo la R ma ci da fastidio l'aria... Secondo me c'è un'incongruenza di fondo. Personalmente uso la moto a velocità codice e me la godo al massimo così com'è, anche in pieno inverno all' Elefantentreffen.
E mi dispiace per gli altri...
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R 850 R Confort 2004
Vespa PX 200; ex Guzzi 1000 GT; ex Guzzi 1000 SP
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