Ciao a tutti, vi racconto questa, che penso non sia capitata a molti.
Poco meno di cinque anni fa, (ancora coperti da garanzia) mi misi alla ricerca di due ammortizzatori per la mia mukkona,(R1150GS ADV) spulciando in questo forum sentii parlare di WILBERS, invogliato dai feedback positivi e dal prezzo competitivo li acquistai su MOT-TEI.
Soddisfatto dal prodotto, ad oggi ho fatto più di 40000 KM, fino a quando un paio di settimane fa, ad un tratto, mentre andavo a lavoro, sento come qualcosa che finisce sotto la moto. Mi fermo nulla!! Continuo e sento il mono posteriore che palleggia, quindi mi sono detto: Ho rotto la sospensione?!! Ma niente olio tutto apparentemente apposto, fino a quando dopo averla messa sul cavalletto centrale mi rendo conto che lo stelo della sospensione si era staccato di netto dalla base dell'ammortizzatore. Fossi andato più veloce,magari carico o su di un terreno particolare, la molla sarebbe potuta uscire dalla sua sede e farmi ribaltare. (Mai fatto fuoristrada).
Comunque è andato tutto bene per FORTUNA, quindi contatto MOTORGLOBE, referente in Italia per WILBERS, spiego la situazione e spedisco i due mono (ant/post) presso la loro sede.
Mi informano che la revisione dei due mono è a mie spese ,e fin qui ci sta! E che per uno strano caso, non verificatosi praticamente mai, lo stelo si è spezzato alla base probabilmente perché fallato, ma se ne avessi voluto certezza e MAGARI che questo stelo mi fosse stato sostituito in garanzia (circa 30 euro), avrebbero dovuto spedire tutto in Germania e aspettare …. tempi lunghissimi. Cosi riferito da WILBERS.
Alla fine ho fatto eseguire i lavori da motorglobe, riducendo notevolmente i tempi, in considerazione che avrei dovuto rinunciare alla moto, smontata nel box e al viaggio di quest’estate.
Adesso premettendo che MOTORGLOBE è stata disponibilissima, paziente e celere, in particolar modo Chiara, secondo me se WILBERS avrebbe dovuto ritirare il mio mono per studiare un prodotto fallato, sostituendolo con uno nuovo o rigenerato, per non parlare che avrebbe dovuto passare lo stelo in garanzia a prescindere. Io per 30 euro non mi sono perso, loro si!!
Ribadisco li ho considerati un buon prodotto, la guida cambia notevolmente, ma la spesa, non giustifica la durata alquanto limitata, non so se li riacquisterò in futuro…
Ecco le foto:
http://imgur.com/4L209Pj
http://imgur.com/k977GR5
http://imgur.com/vr4omOz
http://imgur.com/du4xX4A
http://imgur.com/0wt3G7T
http://imgur.com/5ed2pKi
http://imgur.com/gQAUiov
http://imgur.com/PlJJWLH
http://imgur.com/TsEs0O8