Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 13:20   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito Finalmente! Long test Multistrada.

6.000 km con la Ducati Multistrada.

http://www.moto.it/news/motogp-tre-g...ltistrada.html

Pubblicità

__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 13:25   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

adesso che si stava tranquilli da un paio di settimane...

mi piace il passaggio

Quote:
viaggio il più velocemente possibile, compatibilmente con i limiti autostradali e il grande traffico nei dintorni di Londra. Viaggiando a 150 km/h indicati, quindi con un filo di gas e perfettamente riparato dal plexiglas posto nella posizione più alta - si regola facilmente attraverso due pratici pomelli - in un paio d'ore arrivo a Silverstone
in UK i limiti in autostrada sono 70 miglia orarie, ovvero 112 km/h
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?

Ultima modifica di Flying*D; 25-10-2010 a 13:27
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 13:56   #3
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Quando sistemeranno il motore rendendolo godurioso ai bassi come un boxer sarà davero dura per bmw.
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:06   #4
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

...ma quando mai
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:11   #5
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

maaaaa...long test sarebbero 6000 km?
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:17   #6
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
maaaaa...long test sarebbero 6000 km?
Potrebbe esserlo per questa moto,no?
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 14:23   #7
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

apperò...
stupido io...
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:23   #8
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
apperò...
stupido io...
Nel senso cheeeee.....forse a 7000 non ci arriva!!
A me piacerebbe averla insieme al mio GS ma non al suo posto!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:44   #9
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

dev'essere l'anello di giunzione fra la moto di oggi e la moto elettrica...con batterie non ricaricabili.
usa e getta.
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:45   #10
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

"Piace a tutti. Perfino ai bmwisti, categoria di motociclisti generalmente interessati esclusivamente, o quasi, ai prestigiosi modelli della Casa bavarese. Ma la Ducati Multistrada 1200 S è davvero una bella moto..."

Ooooh! Sono mesi che si scrivono pagine e pagine e questo qui in due righe ha riassunto tutto quanto.
Sottoscrivo in pieno.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 18:49   #11
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

a me piace tantissimo...
l'altra mattina mi si è affiancato al semaforo un tizio con nuova MTS...sarà che era un pò cicciotto lui oppure aveva messo qualche mappatura particolare ma mi sono reso conto che è molto più bassa e piccolina della mia f800gs.... può essere? oppure è stata una semplice impressione (magari data dal fatto che il tizio sopra la faceva sembrare più piccola per un effetto ottico)?
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 19:25   #12
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
[I] ai prestigiosi modelli della Casa bavarese.
Sta parola "prestigiosi" mi infastidisce.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:01   #13
styven
Pivello Mukkista
 
L'avatar di styven
 
Registrato dal: 31 Dec 2006
ubicazione: cervignano del friuli
predefinito

Allora ieri un mio caro amico è arrivato ai 12000 km con la MTS la prima consegnata
a udine.Lui è molto contento della moto i solo problemi che in garanzia in parte a risolto e che siano problemi di gioventu'(sostituzione valige causa entrata d' acqua ,ma pure ieri con quelle nuove c'era presenza d'acqua dopo poki km sotto la pioggia ,sostituzione centralina
x risolvere i problemi a gas costante ai 4000 giri in parte risolti e la sostituzione sella.)
Ora sono rimasti dei problemi al ABS, quando piove oltre a far uno strano rumore
allunga di molto la frenata.Ieri ci siamo accorti che c'e trasudamento d'olio sulla parte superiore del cilindro.In settimana primo tagliando aspetto di sapere il costo.
La mia opinione: la multistrada con il gs non e paragonabile è una moto diversa
__________________
r1200gs05
styven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:11   #14
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

però
ben 12mila km. e solo valige, centralina, sella, abs e perdite d'olio

un gioiello direi
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:15   #15
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Non é il primo tagliando quello costoso, é il secondo quando devi cambiare i cuscinetti dell'albero motore se va bene. Comunque é stupenda
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:16   #16
styven
Pivello Mukkista
 
L'avatar di styven
 
Registrato dal: 31 Dec 2006
ubicazione: cervignano del friuli
predefinito

a dimenticavo la targa piu' volte a grattato il parafango posteriore ma in fondol e prime moto che si consegnano son quelle che fanno da collaudo
__________________
r1200gs05
styven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 20:30   #17
nanetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: torino
predefinito

certo che in 6000 km ha avuto un paio di problemucci...;D
vogliamo parlare anche del difetto del navigatore??
nanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 23:43   #18
Rob66
Guest
 
predefinito

Ancora con il paragone col Gs ... Mah! Allora se metteranno due borse al kawa zx10 potremo assistere ad una bella comparativa col Gs ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2010, 23:48   #19
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Addirittura 6.000 km con una Ducati?
Non c'è più religione...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 09:18   #20
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

...certo a parte tutto bisogno pregare il cielo che la batteria duri a sufficenza o cambiarla come facciamo noi cari bmwisti...di solito......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:07   #21
Galatea
Mukkista doc
 
L'avatar di Galatea
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

effettivamente devo ammettere che vedendola più spesso sulle strade incomincio ad apprezzarne la linea, però non la cambierei col GS
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:16   #22
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

...e poi pigliate per il culo Motorrad che fa i test di durata su "soli" 50.000 km!

Mah!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 10:19   #23
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Mansuel, qua c'è uno che con il VFR (RC24) ha fatto... 500.000 km.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 18:14   #24
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Long test ....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2010, 18:53   #25
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
predefinito

da ormai ex R1150GSista
(sconsolato e affranto per la vendita, ma ho dovuto rientrare dei costi)
dico che:

- il paragone non è sbagliato, è solo un po' tirato.
Premettendo che tra il GS1150 e la MUlti passano 10 anni di evoluzione, dico che sono moto che ti permettono di fare le stesse e identiche cose, ma in modo diverso.

- passeggero comodo per entrambe, tiro ai bassi per entrambe, sicurezza e stabilità per entrambe
- offroad: beh..se attrezzi il gs con le tassellate allora sono diverse, ma sugli off semplici, beh allora la multi è anche più divertente
- leggerissima la Multi, troppo pesante il GS (anche dopo 5 anni di convivenza e 55.oookm assieme! :-( )
- i miei 2500km con la Multi mi entusiasmano in modo completamente diverso rispetto a quello che mi dava il GS.
- per ora problemi zero salvo il vuoto dei 3.500giri che (salvo strane eccezioni) viene risolto con una semplice rimappatura della centralina, non con la sostituzione
- ABS: non l'avevo sul GS. ce l'ho sulla Multi ed è maledettamente DA ABITUARCISI. La versione del conce...che mi sento solo in parte di condividere è che "ha un impianto frenante anteriore talmente potente [ed è verissimo] che hanno potenziato l'abs per evitare casini con i neofiti...tipo gente che si cappotta per una pinzata". 2500km e ancora non mi abituo del tutto. Entra davvero spesso e ogni tanto ho visto qualche bordo avvicinarsi un po' troppo. però ... il piacere di sapere che quando la freni inchioda da anche belle sensazioni di sicurezza. Si fa un po' di rumore sul bagnato, ma del tutto trascurabile.
- manopole riscaldate: 3 gradazioni, a prescindere molto + efficaci le DUcati delle BMW. Sarà ..ma le mia mani sono più calde.
- motore: beh...non paragonabile. Anche la multi sa essere fluida, ma tendenzialemente di dispiace sentire quelle valvole che frullano continuamente e per niente...e quindi sei portato a dare gas. Il GS si lascia portare con una mano: la multi hai paura a staccare non solo la mano...ma pure gli occhi dalla strada.
- consumi: in rapporto a quello che da, la Multi consuma poco
- confort: secondo me è li che in Ducati hanno fatto la vera magia: sono alto 195 cm. Non chiedetemi perché ma sto meglio sulla Multi che sul GS. O meglio..chiedetemelo e vi rispondo: pedane abbastanza basse, sella comoda, posizoine ottimamente inserita nella moto, cupolino alto anche in originale.
Pedane basse...dicevo. Tanto che la multi va guidata con le punte altrimenti tocchi con la punta a ogni curva in cui pieghi un po'. La mia fidanzata preferisce la Multi al GS perché dice che "vede di più davanti": in effetti il sedile del passeggero è alto rispetto a chi guida... nonostante i 195 miei!
- la multi è moto anche da pista. Non esagero...io non ci pensavo neanche ad andarci in pista, ma stavolta uno sfizio me lo tolgo. Ho già preso gli stivali giuro [solo perché in offertissima]! ah ah ah [adesso immagino i commenti.. ]
- bauletti: uno scandalo. A Gennaio dovrebbe esserci un richiamo per tutti nel quale dovrebbero montare una chiusura aggiuntiva nell aparte anteriore che permetta una chiusura stagna. A prescindere dalla chiusura sono un plasticume/cinesame pessimo. La plastica ha la stessa consistenza dei i bauletti after market dell'AUCHAN! la GIVI che li produce, è solo in parte accusabile a) perché sa fare prodotti ottimi e quindi .. b) se non li ha fatti è perchè DUcati gli ha commisionato qcsa di economico che la GIVI ... c) ha eseguito di merda.
- costi di gestione: non credo ci sia tanta differenza con quelli di BMW. dopo aver pagato 550 euro a quel PROFESSIONISTA di Dueruote (Vegetti) a Rho, credo di aver visto tutto il peggio che una manodopera specializzata può dare! ergo..ormai aspetto solo la fine della garanzia per andare da un mekka comune. certo..nel caso della multi...c'è talemnet tanta tecnologia che portarla in DUCATI mi fa stare un po' più tranquillo. Il boxer da quel punto di vista è spettacolare.
- la mia ha avuto solo il "problema" della mappatura (per ora...sgraaaatt) ma credo perché è stata copnsegnata a luglio quindi hanno avuto modo di sistemare ciò che sapevano non andava. c'è da dire che l'assistenza su questi problemi è ineccepibile e , valigie a parte, sono molto sul-pezzo.
- livello carburante/autonomia pocco affidabile: ma pare sistemino anche quello in fase di rimappatura... e questione di SW

boh..per ora l'ho usata ancora poco.
poi saprò dirvi di più.

concludo dicendo che avere il cuore da GSista e guidare una Multi è una sensazione stranissima. Avrei pagato per tenermi il GSsone in garage per sempre. Ma non ho potuto. so che lo rimpiangerò, ma per ora è più la voglia di mettere il sedere su quell'aggeggio ogni volta che posso.

ciao

cristhian
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati