Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2010, 15:54   #1
ArturoCippetti
Pivello Mukkista

L'avatar di ArturoCippetti

ubicazione: cervia
predefinito cavi collegamento gps r1200rt my2010 radiomunita

chiedo scusa innanzitutto se l'argomento è già stato trattato ....ma è vari giorni che cerco nell'apposita sezione del forum ma non ho trovato niente di specifico per il my2010 in quanto si fa riferimento a cablaggi sotto il canotto di sterzo a 3 cavi ma dopo lunghe ricerche non li ho trovati ..... posto le immagini con quello che ho trovato io..... siamo in presenza di due connettori uno ''grande'' e uno ''piccolo'' deduco che il grande avendo in ingresso due fili uno bianco-rosso e uno marrone sia l'alimentazione sotto chiave ma l'altro connettore + piccolo è quello che secondo il manuale di istruzioni della radio servirebbe per l'ingresso dell'audio da navi a radio ? e allora xkè anch'esso a due cavi e non a tre ? nel dubbio amletico chiedo aiuto ai più esperti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gpsP1050464.jpg (35,7 KB, 66 visite)
Tipo di file: jpg gpsP1050465.jpg (43,9 KB, 57 visite)
Tipo di file: jpg gpsP1050466.jpg (76,5 KB, 53 visite)
Vecchio 18-11-2010, 17:01   #2
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Per i vecchi navigatori c'era un terzo conduttore che dava un segnale ad onda quadra, la cui frequenza era proporzionale alla velocità. In questo modo il navi, ad esempio in galleria o comunque in assenza di segnali dei satelliti, poteva avere informazioni sullo spostamento del mezzo (in quantità non in direzione). Nei navigatori più moderni questo ingresso non serve più, perchè per un breve tratto, in assenza di segnale, continuano a funzionare mediante formule di calcolo tarate in base ai precedenti periodi di funzionamento.

Può darsi che, vista l'inutilità del terzo conduttore, si siano decisi ad eliminarlo.

Dalle tue fotografie mi pare proprio lui..............
Vecchio 18-11-2010, 17:17   #3
ArturoCippetti
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Per i vecchi navigatori c'era un terzo conduttore che dava un segnale ad onda quadra, la cui frequenza era proporzionale alla velocità. In questo modo il navi, ad esempio in galleria o comunque in assenza di segnali dei satelliti, poteva avere informazioni sullo spostamento del mezzo (in quantità non in direzione). Nei navigatori più moderni questo ingresso non serve più, perchè per un breve tratto, in assenza di segnale, continuano a funzionare mediante formule di calcolo tarate in base ai precedenti periodi di funzionamento.

Può darsi che, vista l'inutilità del terzo conduttore, si siano decisi ad eliminarlo.

Dalle tue fotografie mi pare proprio lui..............
nella mia ignoranza supponevo la tua risposta... in quanto nel my 2010 bmw monta l'equivalente dello zumo 660 che prosegue la navigazione anche in galleria......ma la domanda dei tre poli riguarda il connettore piccolo ....se fosse la linea da navi a radio perchè due poli invece che tre ? sarebbe un segnale in mono ? il navigator-bmw o zumo 660 che sia sono in stereo !
Vecchio 18-11-2010, 20:44   #4
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Il connettore a 2 poli(quello per lo spinotto piccolo) che ho visto ieri dal conce ho notato che uscica con 3 fili.....
Vecchio 19-11-2010, 00:22   #5
ArturoCippetti
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Il connettore a 2 poli(quello per lo spinotto piccolo) che ho visto ieri dal conce ho notato che uscica con 3 fili.....
.... mi sembra strano .... allego foto da dietro spinotto piccolo.... nel caso tu avessi ragione uno di questi due fili dovrebbe essere coassiale....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg gpsP1050469.jpg (56,3 KB, 73 visite)
Vecchio 19-11-2010, 10:20   #6
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Anch'io nella mia ignoranza sull'argomento mi son chiesto il perchè dei 3 fili se la spina è a 2 ma non ho potuto chiedere ero di frette,cmq devo ritirare il cavo per ipod chiederò spiegazioni.....
Rispondi