Ieri, la mia compagna, ha ritirato la Vespa 250GTS(davvero bella ed elegante); la Vespa ci e' sempre piaciuta e sarebbe stato il nostro prossimo acquisto.
Il fatto e' che la volevamo come seconda "moto" e non come "ripiego" alle due moto rubate...ecco perche' tanta "amarezza" ed una sensazione strana al momento del ritiro.
Stefania(la mia compagna), quando e' salita sulla Vespa per andare via, si e' fermata e per poco non si metteva a piangere per quanto "cesso" fosse quel mezzo; non la voleva!!!
Lei viene da un GS650(mono) col quale ha fatto 40.000km in due anni e da un GS650(twin) col quale ha fatto circa 40.000 in poco piu' di due anni !!!
La notte prima del ritiro delle due BMW, non dormiva per l'emozione; quando andava dal conce per il ritiro, aveva stampato un sorriso a 32 denti e la tipica faccia da ebete del bambino quando scarta il regalo la notte di Natale.
Ieri, al ritiro della Vespa, la sua faccia era triste e lei infastidita da quel mezzo che non le piace.
Abbiamo fatto circa 3 km(dal conce a casa) ed ha parcheggiato la Vespa...ha dato uno sguardo al mezzo ed e' salita a casa.
Capisco la sua amarezza; e' difficile scendere da un mezzo come la GS650(twin) e salire sulla Vespa ma, cosa dovrei dire io che scendo da un GS1200 e vado in giro con uno scarabeo150 del 2001?

La butto sullo scherzo ma...vi assicuro che e' molto triste!