|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-11-2010, 17:29
|
|
Guest
|
Lorenzo, volevo sfidare rossi in yamaha
"LORENZO, VOLEVO SFIDARE ROSSI IN YAMAHA, con lo stesso mezzo non si possono accampare scuse"
... ?
; - )
: - ((
**p
|
|
|
02-11-2010, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da paolocorrado
"LORENZO, VOLEVO SFIDARE ROSSI IN YAMAHA, con lo stesso mezzo non si possono accampare scuse"
... ?
; - )
: - ((
**p
|
paura di buscarle e si mette avanti col discorso della moto che va meno???
|
02-11-2010, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Valentino N1 e basta.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
02-11-2010, 22:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
rossi appena sale sulla ducati...avra' un gran sorriso....
|
02-11-2010, 23:13
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Mi sembra molto chiaro: ha voluto sfidare uno dei più forti piloti di tutti i tempi a parità di moto e gomme. Così, nel caso ci fosse riuscito (come poi effettivamente è successo), nessuno avrebbe potuto dire che "ha vinto solo perchè aveva la moto migliore, la benzina nascosta nel telaio, etc, etc".
Semplicemente quest'anno è stato più bravo a mettere a punto la moto (nonostante il famoso muro voluto da Rossi), più veloce in gara, più efficace sbagliando e cadendo meno. Ed ha vinto il mondiale.
PUNTO, discorso finito.
Mi sembra un discorso molto semplice e lineare.
|
02-11-2010, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Bravo ma Sbruffoncello!.....di solito chi si loda...s'imbroda
|
|
|
02-11-2010, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AOSTA
|
Speriamo che gli renda la zuppa il prossimo anno!! 
|
|
03-11-2010, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
L'anno scorso pero' non lo diceva, ahahah. Linearissimo.
|
|
|
03-11-2010, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Voglio ricordare ai corti di memoria che l'anno scorso, più volte il coglioncello spagnolo le ha buscate dal Rossi, quest'anno è andata così è stato più bravo Lorenzo, quindi i due possono ritenersi al momento pari nella sfida Yamaha, anche se avrei molte riserve su quest'ultima mia affermazione.
Non vedo l'ora che giunga il prossimo anno e sarà il decimo titolo per Rossi
Ultima modifica di Paolo1973; 03-11-2010 a 09:13
|
|
|
03-11-2010, 09:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
..Semplicemente quest'anno è stato più bravo a mettere a punto la moto (nonostante il famoso muro voluto da Rossi), più veloce in gara, più efficace sbagliando e cadendo meno. Ed ha vinto il mondiale.
PUNTO, discorso finito.
|
Se proprio voleva giocarsela alla pari avrebbe dovuto rompersi una gamba anche lui...
Mi dispiace deludervi, ma, per quanto sia stato sicuramente molto bravo, la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi e non hanno potuto competere alla pari e questo lo sa anche Lorenzo, detto questo ripeto: è stato sicuramente molto bravo ed ha meritato di vincere....
|
03-11-2010, 09:24
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Boh! a me lo spagnolo stà molto antipatico......comunque mi sembra che in questo campionato la sfida ci sia già stata e l'abbia vinta alla grande Lorenzo.
Per il fatto di accampare scuse, penso che sia molto meglio che i due piloti siano in case diverse, in quanto questo anno, pur avendo moto uguali, ho visto parte dei tifosi del Vale (io appartengo all' altra parte, quelli che tifano per lui che vinca o che perda e non vedono sempre tresche e raggiri) scatenarsi con le teorie più assurde....le gomme di Lorenzo sono più gomme, le sospensioni sospensionano meglio, lo spagnolo ha la sella in puro caucciù, le viti sono in ergal, la moto del Vale è un Malaguti Califfone travestito.....ma dai, da quello che raccontano non sembra neanche che Rossi in realtà sia il pilota più potente del mondiale, in grado di fare spostare l'ago della bilancia in molte occasioni.
E che cacchio Vale ha perso, punto e basta......Lorenzo è stato più forte di lui, AMEN.
Ora si riparte con il Ducatone.
1100 Gs for ever . Ducati N°46 vroooooommmmmm
Ultima modifica di feromone; 03-11-2010 a 09:29
|
|
|
03-11-2010, 09:28
|
|
Cubista doc
|
Bizzo hai perfettamente ragione....io farei una proposta, quando Vale cade, farei cadere anche tutti gli altri e se si rompe una gamba, vai di sbarra di ferro e gambizziamo tutti - ovviamente ci vuole par condicio.
Ma per piacere - Vale ha vinto per più di 10 anni senza mai cadere e questo era il suo punto più forte - andare al limite senza andare per terra.....a differenza dei suoi rivali.
1100 Gs for ever
|
|
|
03-11-2010, 10:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PARMA
|
Caro feromone, Vale ha vinto per 10 anni con tutti i concorrenti più forti in pista....
Che ti piaccia o no questo è un valore aggiunto... 
|
03-11-2010, 11:58
|
|
Cubista doc
|
Mi sembra che i concorrenti più forti siano quelli degli ultimi anni......io non considererei forti Biaggi (gran pilota ma la prima Yamaha 4t era regolarmente surclassata dalla Honda ed inoltre aveva 10 anni più di Rossi), Gibernau, Roberts J. su Suzuki (che fra l'altro ha battuto Valentino Rossi) o (udite udite) UKAWA su Honda 4t.
O forse parlavi del mondiale 250 quando le Aprilia doppiavano tutte le altre.
Scusa ma non te lo ricordi il primo mondiale MotoGp, quando Rossi e Ukawa facevano gara a se e solo il povero Biaggi con una moto inferiore cercava di ostacolarli.
Va beh!, ripeto ci sono due categorie di tifosi di Rossi - io appartengo alla seconda.
1100 Gs for ever
|
|
|
03-11-2010, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
esagerati...
...pretendere che l'erede di Rossi sia anche simpatico...mi sembra esagerato.
Meno male che Lorenzo c'è...altrimenti il prossimo anno come ci si diverte?
- Spies deve crecere
- Perdrosa è un cagasotto
- Hyden più di come è andato non va
- Rolling Stoner ha ripreso le sue abitudini
- Dovi e Simo sono lì, mancano ancora di costanza e un mezzo secondo a giro.
No, va benissimo Lorenzo antipaticissimo....se vince due volte di fila diventa ancora più antipatico...vedremo.
Io dico che farebbe bene a ricordarsi che la M1 non l'ha sviluppata lui....vediamo cosa combina da solo....oltre che andare fortissimo in pista, perchè indubbiamente dentro la gara è un talento.
|
03-11-2010, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
paura di buscarle e si mette avanti col discorso della moto che va meno??? 
|
Bhe, in Portogallo la Ducati era parecchio indietro rispetto a yamaha, veniva sverniciata persino in rettilineo, ex punto di forza 
Speriamo che l'anno prossimo, grazie anche alla messa a punto di Rossi, si rimetta al passo
|
03-11-2010, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Vale correrà ancora 2 anni? benissimo, Lorenzo sarà il più forte pilota tra 3.
ma sono contento che ci sia anche ora.
Senza estremismi, tutto qui...
|
|
03-11-2010, 12:38
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
|
Mica tutti gli anni Valentino si romperà le gambe?
Perché Lorenzo ha meritato di vincere questo titolo, sia chiaro, però l'unico titolo che ha vinto è stato con Valentino all'ospedale.
Non mi sembra il caso di fare lo sbruffone
|
03-11-2010, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Lorenzo ha perfettamente ragione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nelle sue affermazioni.
Rossi, purtroppo per lui, si é rotto una gamba. Lorenzo cosa doveva fare? star fermo ai box fino a quando Rossi non tornava? Fermiamo tutta la motogp perché Rossi ha una gamba rotta?
È così difficile dire: Lorenzo é stato più bravo e ha meritato di vincere il mondiale?
|
03-11-2010, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
però l'unico titolo che ha vinto è stato con Valentino all'ospedale.
|
Per poter vincere il mondiale bisogna anche essere costanti nei risultati.
Rossi in questo é sempre stato maestro, tranne in 3 stagioni.
Mi viene in mente il grande Schwantz: ha vinto tante gare, pochi piazzamenti, molto infortuni, un mondiale vinto purtroppo con Rainey paraplegico...
La costanza é importante come tanti altri fattori se cadi, ti rompi una gamba e sei fuori 3-4 gp é solo colpa tua... e non di chi sta in sella e finisce la corsa.
Trovo piuttosto poco sportivo dire: si ma se non si rompeva la gamba allora vinceva lui. Eh grazie....
|
03-11-2010, 13:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
|
incidente alla spalla facendo il pirla con gli amici e tibia in pista.........sarebbe stato veramente bello vederli entrambi al top.......sarebbe bello vedere anche un minimo di onestà da parte di qualcuno che corre su una moto veloce TOTALMENTE SVILUPPATA da altri.....senza far nomi...
|
|
03-11-2010, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
considerando che reputo rossi il miglior pilota (tuttora) degli ultimi 10 anni (visto che paragoni con altre epoche sono solo fantasie).....sono comunque convinto che quest'anno lorenzo era in palla....e ha strameritato il titolo mondiale.....
che sia simpatico o antipatico poco me ne frega ( ad esempio a me è antipatico  )....però, se guardiamo i punti che ha su rossi ad oggi 3° in classifica non possiamo attaccarci al fatto di valentino....se c'era o non c'era....
quest'anno per lorenzo e stato un anno di grazia ...come lo e stato UN anno per hayden e UN altro per stoner....vediamo se riuscirà a ripetersi e generare un ciclo di vittorie mondiali tali da annoverarlo tra i piloti fuoriclasse come valentino e altri nella storia del motociclismo.
la differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse delle due ruote nella MASSIMA CATEGORIA è tutta li....senza menarla con le categorie inferiori che appunto si chiamano così perchè con quelle non si entra nell'olimpo....
in ogni caso rimarcare che conta solo vincere con la moto uguale....è solo un atteggiamento da complessato....che mette le mani avanti con già la convinzione di prenderle l'anno prossimo...
|
|
03-11-2010, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
Tra le caratteristiche principali di un campione,soprattutto se all'inizio carriera e della generazione che sostituirà il piu' grande di tutti i tempi, deve figurare anche la modestia.
Lorenzo piu' volte,con la favella, hadimostrato di non essere modesto ma un bauscia...quindi..
Vedremo dopo tanti anni di motomondiale cosa avrà messo in cascina.
a mio avviso il migliore resta Valentino Rossi e spero tanto che sic e dovi non ce lo facciano rimpiangere.
fiulet
|
|
|
03-11-2010, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
[QUOTE=fiulet;5277312]Tra le caratteristiche principali di un campione,soprattutto se all'inizio carriera e della generazione che sostituirà il piu' grande di tutti i tempi, deve figurare anche la modestia.
Lorenzo piu' volte,con la favella, hadimostrato di non essere modesto ma un bauscia...quindi..
Vedremo dopo tanti anni di motomondiale cosa avrà messo in cascina.
ciao, io non considererei Lorenzo un pilota ad inizio carriera, oltre ad aver vinto questo anno 2010 in GP,nelle cilindrate minori a fatto a pulire vincendo diversi mondiali ,tira il sacco a qualcuno ma è un" pluri Campione del Mondo",antipatico ma quello è .
|
|
03-11-2010, 14:02
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
è stato più bravo la spagnoletta ????? eccerto!!!! ha corso da solo
|
|