Spero di non proporre un argomento già trattato da altre parti, ma non sono riuscito a trovare niente che gli assomigli.
In sostanza, è un problema di compatibilità generazionale: un gps nuovo (Garmin Zumo 660) da collegare ad una moto vecchia (1150 GS Adventure).
Intendo montare lo zumo 660
sopra gli strumenti della 1150 adv, utilizzando il
GPS mount - R1150GS(a) - Articulated Type proposto da
[URL="http://www.migsel.com/store/"]
E' un montaggio intelligente ed ergonomico: il navigatore sta bello alto e in centro dietro il cupolino, con indiscutibili vantaggi per la sicurezza e la leggibilità del GPS.
Temo però che la sella di collegamento in plastica in dotazione allo Zumo sia fragile e poco affidabile e che sia, ad esempio, migliore quella di TT, che però è montata sul supporto da traversino del manubrio, che non intendo utilizzare per non avere il navigatore troppo basso o davanti agli strumenti della moto.
In alternativa, pensavo di usare l'attacco TT
http://www.touratech.com/shops/003/p...a5e0436addf6b5
metallico, robusto e dotato di serratura, collegato mediante giunti RAM al modello della Migsel non articolato e dotato di sfera RAM, ma non so come il TT è fatto sul retro e non mi va di costruire una struttura metallica come il meccano sopra il quadro strumenti della moto.
Qualcuno mi tranquillizza sulla solidità della sella originale Garmin o ha qualche idea per collegare affidabilmente lo zumo sopra gli strumenti in altro modo (archetti, ecc.)?
grazie