Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2005, 02:57   #1
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito Supporto RAM x 26xx su K1200S

Come richiesto su un post da Walwal, inserisco le foto.

Il supporto è questo (CLICCA) però non ho usato la U a doppio filetto ma la sfera grab9 (vedi Foto) che ho avvitato al ponticello di blocco manopola acquistando a parte quello di un GS che ha il foro filettato per lo specchietto.
In questa maniera è fissato piuttosto elasticamente e lo posso orientare come voglio; non limita assolutamente la visuale degli strumenti ed è perfettamente visibile anche con la borsa da serbatoio, sia la piccola che la grande.
L'alimentazione è presa direttamente e non sotto chiave dalla batteria lì vicina con un fusibile da 5A ed una presa da accendisigari fissata con fascette al braccetto del supporto; risulta così anche ben riparata dal cupolino in caso di pioggia e l'altoparlante sullo spinotto è orientato verso di me.

Questa è la vista in posizione arretrata sulla sella, in posizione avanzata il contagiri si vede tutto.

Il ponticello porta specchietto del GS, limato sul davanti; il bullone è brutto, devo trovarne uno migliore in acciaio, magari a brugola.

Lo spinotto accendisigari (ancora non rifinito, ma quando mai lo farò?) fissato con 2 fascette al braccio del supporto.
Il cavo elettrico è fissato al braccetto e spinotto con una strap di velcro, velocissimo da togliere.

Pubblicità

Ultima modifica di SulaSei; 24-05-2005 a 03:01
SulaSei non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 10:13   #2
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Arigrazie Sula.
Ma non c'è modo di ridurre tutto quel cablaggio?
Vecchio 24-05-2005, 14:55   #3
wariol
Mukkista doc

L'avatar di wariol

ubicazione: temporaneamente a Bruxelles
predefinito

saresti così gentile da dirmi come hai utilizzato la presa accendisigari originale del garmin (quella con l'altoparlante per intenderci) nelle prese femmine della BMW?.......esistono dei riduttori?
wariol non è in linea  
Vecchio 24-05-2005, 17:50   #4
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thermos
Ma non c'è modo di ridurre tutto quel cablaggio?
Certo che tutto il cablaggio è riducibile, basterebbe posizionare la presa accendisigari dentro una fiancata come ho fatto col TDM (qui ancora con il GPSV) e far uscire solo un una piccola parte del cavo.
Foto1
Foto2

Tra l'altro, l'altoparlante annegato nella fiancatina si sente benissimo anche con l'integrale chiuso fino a 60 Km/h, più che sufficiente per girare nelle città che non conosci; per strada l'altoparlante non serve a niente.

Lo lascio così per due motivi:
1- sul K1200S non c'è molto posto (causa leveraggi sospensione/sterzo), dovrei smontare la carenatura e non ne ho alcuna voglia.
2- mi basta strappare il velcro, recuperare spinotto e cavo e portare tutto in auto; ho già un secondo alimentatore, ma quello è fisso sul TDM, mica vorrai che ne prenda 3 no?
Vecchio 24-05-2005, 17:55   #5
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wariol
saresti così gentile da dirmi come hai utilizzato la presa accendisigari originale del garmin (quella con l'altoparlante per intenderci) nelle prese femmine della BMW?.......esistono dei riduttori?
Non ho utilizzato la presa femmina BMW.
Come ben visibile nelle foto (guarda la terza), ho comperato a 2 o 3 Euro una presa accendisigari da auto, quindi con diametro normalizzato per accettare lo spinotto originale Garmin; la batteria è lì vicinissima sopra all'Air-box, ho tirato due cavi lunghi circa 30 cm con fusibile da 5A sul positivo.
Vecchio 25-05-2005, 22:21   #6
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Complimenti sula
Ottimo aggancio