Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2010, 12:26   #1
hdsimoon
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito se il motociclista cade paga il Comune

Vi allego una massima che potrebbe interessare
CIVILE/cassazione
Paga il Comune per l'incidente al motociclista caduto sull'acciottolato del centro storico
Se manca il segnale di pericolo nel borgo pieno di traffico, l'infortunato va risarcito. Stop all'orientamento favorevole agli enti: l'esigibilità della custodia ex articolo 2051 Cc va legata a criteri obiettivi. Così il fortuito e il concorso di colpa
(Sezione terza, sentenza n. 21328/10; depositata il 15 ottobre)

Pubblicità

hdsimoon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 13:03   #2
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

io una volta alle 3 di notte son caduto in mezzo ad una strada tutta scassata..col bricciolino e le pietre...ovviamente la strada era senza luci e tutto al buio...
mi è uscito un cane di lato...e mi voleva mordere...io ho accelerato ma non ho visto questa strada così distrutta...eeeee boooom!!
purtroppo non sono stato abbastanza furbo da chiamare l'ambulanza ecc...
mi son alzato...ho imprecato e urlato in tutte le linghe del mondo...ho preso lo scooter mezzo spaccato (io e lui) e son tornato a casa...
però mi hanno detto che appunto...potevo essere risarcito dal comune se avessi fatto denuncia...
questo per dire, anche se non è esattamente uguale a quello che hai detto, che comunque secondo me è giusto essere risarciti nel caso in cui è davvero colpa del comune...o cmq della strada...vuoi perchè senza segnaletica o per qualsiasi altro motivo!!...
...ovviamente dopo 3 giorni..quella strada era bella che asfaltata e pulita!!!
Rispondi