Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2010, 10:19   #1
Tilicho
Pivello Mukkista

ubicazione: Altoreno BO
predefinito Zumo 500 non carica Tunisia

Salve a tutti, chiedo lumi ai più esperti per risolvere il mio problema, sicuramente dovuto al mio difficile rapporto con i mezzi tecnoligici.
Siccome dalla metà di novembre andrò in Tunisia per 2 settimane, ho cercato sui vari post come e da dove caricare la mappa sul mio Zumo 500.
Ho caricato su Mapsource la mappa della Tunisia trovata su gps.4x4travel, ho selezionato ed evidenziato tutta la mappa con l'apposita icona, l'ho trasferita al gps collegato cliccando l'icona di trasferimento e mi ha confermato l'operazione. Ora sullo schermo del navigatore, tramite info mappe, risultano sia CN Europe NT 2011.10 Italy e Greece che Tunisia V12, ma digitando le città tunisine non le riconosce, anzi inserendo Tunisia come nazione, dice "nessuna corrispondenza trovata". La carta della Tunisia sullo schermo del gps è racchiusa dalla linea di perimetro che dovrebbe indicare che è caricata, così come lo sono i vari pezzi di mappa di Italia e Grecia, ma ingrandendo non risultano i particolari, anzi solo città e strade principali come il resto di Africa ed Europa caricate di base.
Come devo fare? Cosa ho sbagliato? Grazie!!!

Pubblicità

Tilicho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2010, 10:22   #2
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

imposta come livello il massimo dettaglio, altrimenti te le fa vedere solo col massimo zoom o giù di li.....dubito che funzioni il trova città dal gps con la mappa in questione, almeno io non l'ho mai provato.

comunque su tutti gli zumo che ho caricato, mai nessun problema con la visualizzazione
Vecchio 27-10-2010, 14:34   #3
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Io la Tunisia V11 l'ho solo su Mapsource e funziona perfettamente anche come strade, nel senso che ti crea il percorso corretto tra i waypoint.
Devo provare a caricarla in una SD e vedere come si comporta sulla Zumo 500: appena ho mezz'oretta ci provo e ti so dire.
Vecchio 28-10-2010, 14:19   #4
Tilicho
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
Devo provare a caricarla in una SD e vedere come si comporta sulla Zumo 500: appena ho mezz'oretta ci provo e ti so dire.
Grazie mille....!
Vecchio 28-10-2010, 22:31   #5
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

predefinito

La sto provando in questo momento ed in effetti alcune città (tipo Hammamet) che in Mapsource vengono riconosciute poi sono sconosciute al navigatore...
A questo punto meglio farsi i waypoint a manina su Mapsource o direttamente sul navigatore usando al funzione "Consulta mappa"

La lascio installata (tanto questo we la moto se ne resta in garage ) : se ti serve qualche altra prova chiedi pure!
Vecchio 29-10-2010, 00:29   #6
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Mica pensi che le mappe di olaf (4x4travel) ti permettano di usare il navigatore come sei abituato? Scegli con il dito sullo schermo un punto di partenza, ti scegli con lo stesso dito il punto di arrivo e premi vai. Lui ti da una linea più o meno vicina alla strada che devi seguire, per intenderci se è una strada tutte curve la linea sarà perfettamente dritta, in modo che tu possa avere un idea se la strada che stai percorrendo è quella giusta. Tutto ciò funzione bene sulle strade extraurbane, un pò meno bene sulle piste se ti trovi ad un incrocio con una bi o triforcazione, nel senso che prima di capire che avevo sbagliato pista avevo percorso 3 km, male in città perchè in caso di incroci molto "folti" o stradine strette devi andare più a naso che altro.....
Vecchio 29-10-2010, 08:19   #7
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

zio cane girate in Tunisia come in centro a Milano? ahahahhaha
Vecchio 29-10-2010, 09:31   #8
Tilicho
Pivello Mukkista

predefinito

Ok, capito, userò le ditina sullo schermo...era soprattutto per accertarmi di aver caricato bene la mappa...grazie a tutti!
Vecchio 31-10-2010, 23:10   #9
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

predefinito

Le mappe sul navigatore Zumo 500 sono usabili sia in modalità normale (ovvero segue le strade tracciate) sia in modalità fuoristrada (ovvero collega con una retta i vari waypoint)

La ricerca dei waypoint funziona solo con alcuni paesi, non con tutti.
Vecchio 01-11-2010, 15:11   #10
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

ho avuto dei grossi problemi inizialmente quando sono stato in Tunisia, poi ho capito che sarebbe stato meglio affidarsi alla cartina e così ho fatto per il resto del viaggio. E' stato persino più "avventuroso" ma più sicuro !!
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi