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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2011, 17:33
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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Bufala o "Uovo di Colombo"?
Premetto che ho cercato se fosse stato già stato trattato l'argomento e non ho trovato nulla....
ieri leggendo qua e là sui forum mi sono imbattuto in questo thread:
http://www.motoclub-tingavert.it/t554691s.html
in cui si citava la seguente procedura per l'allinemento in idle dei corpi farfallati:
riporto testualmente:
Ciao a tutti, in merito al sincronismo corpi farfallati al minimo o a bassi regimi intervengo e vi espongo un suggerimento.
Così poi mi dite perchè vorrei capire anche io se funziona, a me sembra di sì.
Dunque fate questa prova:
1) girate la chiave della moto in posizione di avviamento
2) premete 3 secondi il pulsante che disinserisce le frecce
3) lasciate il pulsante suddetto e premete il pulsante freccia destra per 3 secondi
4) lasciate il pulsante suddetto e avviate la moto al minimo
5) lasciate la moto accesa al minimo un paio di minuti.
Questa procedura allinea i corpi farfallati in posizione "idle" ovvero al minimo.
Così ho letto navigando in internet.
A me sembra che sia funzionato ma cercherei altri pareri.
inoltre viene indicata una pagina Youtube (abbastanza interessante) dove un "meccanico" certificato BMW spiega i trucchi del mestiere...
http://www.youtube.com/user/mazbymoto#p/u/5/40sJjXU62xU
la domanda è "BUFALA O REALTA'"?
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Yamaha Tracer 900
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18-01-2011, 17:43
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#2
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Si vero...se ne è parlato piu' volte anche qui!
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K1300s
S1000xr
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18-01-2011, 18:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Sarebbe interessante avere qlc conferma funzionale e applicabilità della procedura anche ai 1200 bialbero e RT.
Un sistema simile (uguale?) era già uscito ed era stato oggetto di perculamento.
Spostare su stanza "Meccanico box"? VAQ?
grazie Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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18-01-2011, 20:29
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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qualcuno in grado di confermare (provato) la funzionalità della procedura anche su R1200R?
Immaginavo che fosse già stato trattato, ma non ho trovato nulla....chi mi saprebbe indicare il thread???
Thanks
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Yamaha Tracer 900
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19-01-2011, 11:56
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#5
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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io sapevo che tra il punto 3 e il punto 4 devi mettere la moto sul centrale e fare girare a mano la ruota a motore spento di almeno un giro con la prima dentro.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-01-2011, 12:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Sicuro che ci si riesca a girare la ruota a mano con la prima inserita?
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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19-01-2011, 12:06
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#7
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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bho piano piano io l'ho fatto.....chiaro che è faticoso. comunque secondo me se lo fai in seconda non cambia tanto
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19-01-2011, 12:10
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#8
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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È tutto vero.
Ora sto provando per l'allineamento dei corpi cavernosi
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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19-01-2011, 12:12
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#9
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Guest
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quindi se la metto in sesta gli faccio fare 6 giri per proporzionare il giro singolo in prima?
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19-01-2011, 12:26
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#10
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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bho non so io ho pensato che tra prima e seconda non ci sia grossa diff....in sesta non so.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
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19-01-2011, 12:43
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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se lo fai in seconda devi ruotare di 2 giri in avanti e poi uno in indietro, per simulare di farlo in prima..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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19-01-2011, 13:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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al momento mi è sembrato una perculata del tipo "si ma stai attento che hai un cilindro più avanti dell'altro"....
riguardo la prima o la seconda...non so...ma...
prova tu da solo a mettere la moto sul cavalletto...
far fare alla ruota uno (o due) giri in prima (o seconda)...
senza lasciare il pulsante...
perchè nota bene che solo al punto 4 il pulsante viene rilasciato
 
comunque mi dò anch'io all'allineamento dei corpi cavernosi!!!
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Yamaha Tracer 900
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19-01-2011, 13:36
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.213
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Come si vede nel video di YouTube, dovete fare la pippetta al cavo dove parte dalla manopola, se non la procedura non funziona.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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19-01-2011, 16:03
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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il pulsante viene rilasciato nel punto 4 infatti nel sito americano dove avevo trovato questa procedura c'era di mettere il nastro americano sul pulsante per tenerlo premuto....
io la ruota in prima la faccio girare...ci va del tempo...ma si fa. Poi ognuno facciacome gli pare.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-01-2011, 16:09
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#15
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-01-2011, 16:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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si si...anche la sequenza frame per frame su Pianeta Bicilindrico.....e l'intervista in lingua originale al "Meccanico" BMW!!
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Yamaha Tracer 900
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19-01-2011, 17:11
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
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Io fisso la moto e le dico con fare deciso "allineati" (in tedesco) e lei si sistema.
Però ha la prima inserita e il becco rivolto ad occidente.
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http://motociclistidatavola.wordpress.com/
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19-01-2011, 18:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
Messaggi: 1.524
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 già sapevo che fine faceva questa discussione...
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Yamaha Tracer 900
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19-01-2011, 19:45
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#19
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Io ho provato stasera, devo dire che il miglioramento è netto...
Grazie del link.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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19-01-2011, 21:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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in realtà sul sito GSRiders.org c'è una descrizione minuziosa su come fare senza "i giri della ruota" e quelli che l'hanno seguito dicono che funzioni.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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19-01-2011, 21:58
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#21
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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io ho provato con la mia
e anche se è un honda 4 cilindri in linea ha funzionato lo stesso!
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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19-01-2011, 22:42
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#22
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Troppe pugnette andate in garages alavorare
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-01-2011, 22:47
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#23
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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E aggiungo.....zam.....e zot.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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19-01-2011, 23:05
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
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Anche io ero scettico ma con l'aiuto di Diavoletto che mi ha assistito sono riuscito a eseguire la procedura.
Posso garantire che il 4 candele 1150 ne ottiene beneficio.
Zam
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R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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20-01-2011, 10:18
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#25
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Scusa, Diavoletto,
tu mi pari abbastanza tecnico: mi sai dire la differenza tra Zam e Zot?
Grazie.
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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