Ritornando comunque brevemente sull'argomento

vi posto alcune mie considerazioni

Ho notato alcune cose, ripensando all'ultima volta che è fuoriuscito il suddetto fumo, più di un mese fa:
- avevo sicuramento spento il motore dopo aver già inclinato la moto e parcheggiato la stessa sul cavalletto laterale...
- quando, dopo diverse ore, avevo riacceso la moto, sicuramente il motore era del tutto freddo...e la moto era ancora appoggiata sul cavalletto laterale...
- a quel punto subito dopo l'accensione ed a moto ancora inclinata

sul cavalletto, è fuoriuscito un pò di fumo...
Da tutto ciò ho tratto alcune considerazioni

e ho comunque adottato alcune piccole abitudini

per così dire contrarie:
- in primis spengo il motore quando la moto è ancora dritta...
- poi solo a motore spento la inclino sul cavalletto...
- prima di riaccenderla la metto dapprima dritta, ed attendo qualche secondo, giusto il tempo di allacciarmi e sistemarmi il casco, dopo di che la riaccendo...
...questo è quanto...

comunque senza voler essere nè esaustivo nè presuntuoso...