|
08-10-2010, 08:57
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: puglia
Messaggi: 21
|
i miei primi 150 km in r1150rt
Da ieri sera, dopo una trotterellata di 150 km per riportarla a casa, ho chiuso la porta del mio garage con dentro la mia r 1150 rt , blu, di novembre 2004, con soli 15.000 km. 
La prima sensazione è stata dell'importante peso nelle manovre da fermo, ma una volta partita non avverti assolutamente nulla. A questa sensazione ero preparato poiche l'ho più volte letto in questa stanza, devo confermare che tale fenomeno ha bisogno di un periodo di adattamento per ben gestirlo. Infatti alla sosta che ho fatto nel riportarla a casa, ho notato che bisogna certamente fare scelte giuste e relative procedure mentali per parcheggiare, per evitare che la moto ti si sdrai e cose di questo genere. Con la mia MG nevada 750, non ci pensavo nemmeno, la parcheggiavo e basta, con Lei dovrò pensare a delle strategie di parcheggio per evitare imbarazzanti situazioni. Sono stato costretto ad abbassare la sella al minimo per sentire la padronanza dei piedi a terra a scapito del confort sui pedali in movimento. Infatti con la sella alla intermedia misura, ero appoggiato con i piedi sui pedali in una posizione comodissima, mentre con la sella bassa, le gambe sono logicamente più piegate a scapito del confort. La frenata, confortevole ma brusca in situazioni di "panico". Tutto già letto, posso solo confermare quello che qui sia stato già detto in proposito. Il motore è potente ed elastico, se chiudi il gas improvvisamente hai la sensazione quasi di ribaltarti per quanto freno motore si ha. L'erogazione è fluida e con la sesta si passa velocemente da 70,80 km/h a 140, 150 km/h senza strappi. Il sound mi piace meno, a me da la sensazione di uno scooter, però per il confort si può anche tralasciare questo particolare. NOn sono arrivato affatto stanco o con dolenze varie dopo aver percorso 150 km per ritornare a casa. Oggi la porto dal dottore per un tagliando di benvenuto e poi se il Dio vorrà, cominceremo a programmare qualche uscita con il mio passeggero preferito, la mia mogliettina, per testare la comodità di viaggio di questo piccolo bisonte a due ruote.
attendo le vostre risposte e i vostri commenti
a presto incontrarvi per strada.
Carmine
__________________
MG Nevada 750- BMW R1150RT
|
|
|
08-10-2010, 09:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto...
in effetti 150km per una macinatrice di km, son pochini per gustar le qualità ....vedrai che strada facendo prenderai più confidenza con peso e frenata....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-10-2010, 10:03
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
benvenuto e complimenti per la scelta.
per quanto riguarda altezza sella quanto sei alto?
io sono 1,78 e la tengo tutta su e una goduria prima come te ho provato ad avere più appoggio tenendola bassa ma non soddisfa la mia posizione in moto mi piace tenerla dall'alto alla mole ti abitui in meno che non si dica .Pensa che io la prima volta che ho affrontato lo scivolo per il box mi sono fatto il segno della croce perchè poi entrando in avanti mi tocca girarla dentro a motore spento , adesso la scendo a marcia indietro prendendo una leggera rincorsa all'indietro per superare lo scivolo marciapiede insomma la moto è molto equilibrata ti divertirai sicuramente.
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
08-10-2010, 10:49
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
Pensa che io la prima volta che ho affrontato lo scivolo per il box mi sono fatto il segno della croce perchè poi entrando in avanti mi tocca girarla dentro a motore spento
|
Un ottima soluzione per girare la moto, ma soprattutto per accostarla vicino al muro scendendo comodi e spostandola dopo è questo tipo di carrellini,
Un'altro simile in posizione di lavoro
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
08-10-2010, 10:58
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Ciao Carmine,
ben venuto.
sinceramente il sound della rt per me'è la cosa piu'bella,non ti dico quando sento i gs con scarichi performanti..sembra quasi quasi un tmax!!!
Di dove puglia,se posso???
io sono nativo di BR
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
08-10-2010, 11:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
adesso che ci sei "salito" sarà dura scendere... e più passa il tempo in compagnia della mucca più ne vorresti passare
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
08-10-2010, 12:26
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
@SandWhisper
fico sto accrocchio ma lo vendono o è autocostruito
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
08-10-2010, 13:04
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
E allora cominciamo con le scimmie...  ci sono in commercio (ma molti che ne hanno i mezzi se li autocostruiscono) degli adattatori che pur essendo nati per altri scopi (ridurre le vibrazioni ai piedi) possono servire anche ad abbassare di uno-due cm le pedane.
Qualcosa del genere é qui:
http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8700131
http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8700138
ma penso che ci siano anche su altri siti.
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
08-10-2010, 13:19
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: puglia
Messaggi: 21
|
@dosa: sono alto 1,73 ma penso sia anche un fattore psicologico, con la sella alla media posizione, tocco oltre le punte e praticamente 2/3 del piede . Ma il problema sta nella larghezza a cui ti "costringe" le gambe che mi determina quella insicurezza a cui facevo riferimento. Ma si sa, 150 km sono nulla per prendere le misure del bestione.
@enzino62: io sono della provincia di Foggia.
@tutti: grazie per essere intervenuti e spero di leggere ancora i vostri commenti numerosi.
__________________
MG Nevada 750- BMW R1150RT
|
|
|
08-10-2010, 13:52
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
|
Benvenuto fra noi della ghisa
150 km....ma ancora non hai fatto nemmeno il riscaldamento!!!!
vedrai quando ne farai 1000 in un giorno...
ce l'ho da un anno ma ho fatto un paio di giri, amsterdam e croazia i più lunghi..favolosa...mi sono innamorato...
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
Ultima modifica di joe; 08-10-2010 a 14:03
|
|
|
08-10-2010, 15:16
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: puglia
Messaggi: 21
|
complimenti joe per i tuoi viaggi. Io mi muovo di solito, impegni permettendo, a medio raggio. Chissà un giorno potrò pensare di fare viaggi lunghi, specialmente all'estero. Intanto spero di godermi la differenza di comfort con il mio piccolo bisonte a due ruote.
__________________
MG Nevada 750- BMW R1150RT
|
|
|
08-10-2010, 16:22
|
#12
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
|
Quote:
Originariamente inviata da borgorosso
attendo le vostre risposte e i vostri commenti
|
concordo in tutto con te, anche la mia , presa un paio di mesi fa è del 2004 ed era con 17500km. Soprattutto la frenata ha bisogno di molta assuefazione, a tutt'ora, soprattutto a bassa velocità ogni tanto mi pianto ancora in maniera indesiderata. E da ferma bisogna starci attenti. Per il resto anche in montagna, e a me piace soprattutto quella, è molto piacevole da portare. Non parliamo poi dei tratti dove puoi distendere la sesta lunghissima. E' uno scorrere vellutato.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2010, 16:23
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
|
Ah, dimenticavo, anch'io voglio quel carrellino lì, Sand, dove lo trovo?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2010, 16:41
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
In google digita carrello parcheggia moto trovi diverse soluzioni, io ne uno da oltre 10 anni e mi trovo benissimo, fermo la moto in centro garage, scendo e dopo averla messa sul centrale la sposto a filo del muro.
http://www.motoshopitalia.com/produc...oducts_id=2422
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...t:429,r:23,s:0
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
08-10-2010, 19:31
|
#15
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.709
|
...grassie.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-10-2010, 21:35
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
Bravo, Carmine!
Vedrai che tempo 4-5000 km tutti i tuoi timori svaniranno........
Ah, psssst..........corre voce che in questa "stanza" ci siano persone un pò svitate.......tu dì loro che hanno ragione......funziona.........
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
|
|
|
08-10-2010, 22:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
e sopratutto NON parlare mai di olio,insomma tipo Jonny Stecchino che non doveva MAI toccare le banane a Palermo(dal film omonimo di Roberto Benigni)
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
08-10-2010, 22:42
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
08-10-2010, 22:46
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
|
Enzino........però.......anche tu........dici di non parlare di OLIO a un nuovo adepto? Lo sai che il battesimo della mukka passa dai circuiti di lubrificazione-cambio-coppia conica-raffreddamento e separazione......
Oltretutto la parola OLIO l'hai pronunciata tu.......
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
|
|
|
08-10-2010, 22:49
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
09-10-2010, 12:41
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 40
|
da ferma è un incubo..in movimento una goduria
|
|
|
12-10-2010, 07:50
|
#22
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: puglia
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da ozzac1959
da ferma è un incubo..
|
Non è una moto facilissima da ferma, però credo a quanto si è detto anche qui, basta farci un po' la mano e poi tutto diventerà più abordabile. Intanto, per parte mia registro un momentaneo fermo relativo all'uso del mio piccolo bisonte, in quanto il tempo atmosferico ha deciso di fare il cattivo e non mi permette di scorazzare felice con Lei.
@Phantomas & robertag: prometto di non parlare di olio ( ops, cosa ho detto!) 
__________________
MG Nevada 750- BMW R1150RT
Ultima modifica di borgorosso; 12-10-2010 a 07:56
|
|
|
12-10-2010, 09:22
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 30
|
Dopo un anno di "apprendimento" si può fare quasi tutto! Certo hai ragione tu quando dici che è necessario "pensare" prima di parcheggiarla (forse è il suo peggior difetto!), ma quando le ruote girano....goduria infinita!
R 1150 RT....Gran MOTO!
|
|
|
12-10-2010, 10:00
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da supermocio
è necessario "pensare" prima di parcheggiarla (forse è il suo peggior difetto!)
R 1150 RT....Gran MOTO!
|
si si si...questa è una regola che vige per tutte le mucche....
hanno bisogno di muoversi altrimenti il latte non è saporito...
daltronde il bravo mandriano non vede l'ora del pascolo...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
15-10-2010, 20:20
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: puglia
Messaggi: 21
|
Aggiornamento:
ho appena ritirato dal Meccanico(notare la maiuscola!!!!) la mia rt e vi posso dire di aver guidato un'altra moto, rispetto a quella che dei primi 150 km. Più fluida, più scattante, in rilascio molto docile e senza strattoni, quelli che all'inizio pensavo fossero effetto del freno motore. L'ho guidata per 100 km di sole curve e l'agilità riscontrata è a dir poco sorprendente! Un'ottima moto per viaggiare in confort e tranquillità. Sostengo che la r1150rt è una gran bella moto! Sono contento di aver fatto questa scelta! Spero di poterne godere appieno le sue doti per lungo tempo, felice, spensierato e con tanti viaggi straordinari.
__________________
MG Nevada 750- BMW R1150RT
Ultima modifica di borgorosso; 15-10-2010 a 22:37
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.
|
|
|