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Vecchio 30-09-2010, 21:08   #1
simonemoto
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predefinito modifica campana frizione k1200r

stasera sono stato in conce causa batteria morta della moto
quando nel riaccenderla i meccanici hanno sentito quel rumoraccio che fà la mia (2007 29mila km) mi hanno detto se volevo fare la modifica alla campana frizione con serbatoietto dell'olio x umidificare i dischi credo
morale frizione nuova paga bmw
io devo solo pagare la modifica 100 eurozzi
qualcuno ne sà qualcosa?

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Vecchio 30-09-2010, 21:33   #2
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direi che non è la campana frizione a far rumore in accensione
ma il kit tendicatena
ed il prezzo che ti hanno segnalato più o meno corrisponde al pezzo che viene cambiato, il nuovo ha giusto un serbatoio di espansione

se si riferivano alla soluzione a quel rumore di ferraglia nei primi secondi dopo l'avvio

forse ti hanno detto che è posto poco sopra la campana frizione, per indicarti la zona dove opereranno

non penso frizione nuova

o forse sbaglio io, prova ad informarti e aggiornaci
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Vecchio 30-09-2010, 21:37   #3
simonemoto
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direi che non è la campana frizione a far rumore in accensione
ma il kit tendicatena
ed il prezzo che ti hanno segnalato più o meno corrisponde al pezzo che viene cambiato, il nuovo ha giusto un serbatoio di espansione

se si riferivano alla soluzione a quel rumore di ferraglia nei primi secondi dopo l'avvio

forse ti hanno detto che è posto poco sopra la campana frizione, per indicarti la zona dove opereranno

non penso frizione nuova

o forse sbaglio io, prova ad informarti e aggiornaci
mmmmmmmmmm
mi sà che hai ragione
io ho già detto si
xò ricordo il meccanico ha proprio detto frizione nuova
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Vecchio 30-09-2010, 23:04   #4
EnricoSL900
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Secondo me ti hanno gabbato...
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Vecchio 01-10-2010, 08:24   #5
kaiserso_ze
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dal costo che ti hanno indicato pare sia proprio il tendicatena nuovo dotato di polmoncino.. ( sarebbe per evitare il rumoraccio di ferraglia appena metti in moto a freddo)
la modifica alla campana frizione è bel altra cosa .. ha un costo notevolmente più alto ed elimina il rantolio al minimo determinato da un gioco eccessivo nella campana
io ho effettuato a suo tempo entrambi gli interventi in garanzia

ciao
k
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Vecchio 01-10-2010, 12:36   #6
simonemoto
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a questo punto sono confuso
si è parlato edi 1 intervento con frizione nuova e anche di serbatoietto......bò
bè cmq mercoledi me lo fanno e cosi vi saprò dire

ah dimenticavo x la giornata mi danno in cambio 1 bel s1000 cosi ci faccio 1 bel giretto

niente male no?
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Vecchio 01-10-2010, 16:13   #7
Cesar1
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Gli interventi sono due, uno sul tendicatena della distribuzione,
( facilmente individuabile dove è stato stostituito , in quando prima della modifica c'è una piastra , dopo la modifica si nota un barilotto di circa 7/8 cm di lunghezza x un paio di diametro )

L'atro è sulla campana della frizione.
Sulla mia sono stati fatti
dove la campana frizione ( e altro ) mi ha tolto molte delle fastidiose vibrazioni,

e il tendicatena ha notevolmente silenziato il motore, ma non del tutto
perchè temo che, la catena lavorando male ( non solo al momento dell'accensione ) si sia "rovinata"
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Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
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Vecchio 07-10-2010, 20:53   #8
simonemoto
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allora ecco qui la foto
spero di capisca della modifica eseguita

montato tutto il pacco frizione della 1300
benefici
niente + rumori all'aviamento e cambio notevolmente migliorato
vi riporto ciò che mi è stato detto
modifica nuova della bmw costo 100 euri
io ne ho approfittato al volo
moto del 2007 a 30mila km
frizione rifatta con 1 costo cosi basso chi non lo avrebbe fatto ?
a me hanno detto che lo fanno come offerta fino a dicembre
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Vecchio 07-10-2010, 21:07   #9
simonemoto
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ah ragazzi dimenticavo
apro e chiudo parentesi
guardate 1 pò che moto sostitutiva mi hanno dato
pazzescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
da far la testaaaaaaaaaaaaa
e quanto và mamma mia
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Vecchio 08-10-2010, 18:27   #10
s.foxs
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Mi sono perso un po tra i vari Post...
Potresti rispiegarmi che intervento ti hanno fatto al costo di 100€???
Il mio K1200R ha 26000km e mi interessa Assai...

Grassie
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Vecchio 08-10-2010, 19:11   #11
simonemoto
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sostituito il pacco frizione montando quello della 1300
questo è quanto mi è stato detto
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Vecchio 08-10-2010, 19:38   #12
gianenrico
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ciao scusa ma l'intervento è quello che hai messo nel cerchio rosso?
io di questo modello non so nulla lo voglio acquistare ora quindi non so che tipo di modifiche si debbano fare ma quello che tu hai cerchiato è il tendicatena e non ncentra nulla con il pacco frizione
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Vecchio 08-10-2010, 22:46   #13
maceio
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ho chiamato bmw italia x la questione e kiaramente non ne sanno niente.
i famosi 100€ e' il costo del polmoncino tendikatena e fino a li' ce semo...
la storia campana frizione se e' molto rumorosa la fanno in garanzia ma solo se l'officina la ritiene tale.
io ci ho provato ma sikkome e' silenziosa ciccia...
cmq ci provo alla conce che ha fatto il lavoro a simone....
sono a 19800 km forse superando i 20mila fa kasino...
ahhhhhhhhhhh
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
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Vecchio 09-10-2010, 00:41   #14
simonemoto
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ho chiamato bmw italia x la questione e kiaramente non ne sanno niente.
i famosi 100€ e' il costo del polmoncino tendikatena e fino a li' ce semo...
la storia campana frizione se e' molto rumorosa la fanno in garanzia ma solo se l'officina la ritiene tale.
io ci ho provato ma sikkome e' silenziosa ciccia...
cmq ci provo alla conce che ha fatto il lavoro a simone....
sono a 19800 km forse superando i 20mila fa kasino...
ahhhhhhhhhhh
spiegazione perfetta direi
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 09:13   #15
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simonemoto, se l'intervento che ti hanno fatto si riferisce solo ed esclusivamente al cerchio rosso da te riportato sulla foto, non è il pacco frizione ma il poloncino del kit tendicatena

100 euro non sono una offerta ma il costo (leggermente scontato, visto che il listino credo sia 113) del kit tendicatena

non è nuovissimo, nel senso che dal 2008 le K escono con questo kit

le più vecchie non lo avevano

la frizione è dietro al carter coperto dal pezzo di plastica nero, quello che si tocca con la tibia destra quando sei in moto

per aver cambiato la campana è lì che devono lavorare
come diveco, se l'intervento è circoscritto al cerchio da te indicato, è solo il tendicatena, la frizione no
__________________
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Vecchio 09-10-2010, 09:27   #16
simonemoto
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allora il polmoncino è l'unica cosa pagata e difatti come mi pare di capire è il suo prezzo e fin qui ci siamo capiti

x quanto riguarda la frizione invece dev'essere 1 intervento stato fatto dall'officina come diceva maceio assolutamente non pagato da me
a me i meccanici hanno detto che è 1 intervento che fanno fino a dicembre altro non sò dirvi
non resta che chiedere alla propria officina

io sò solo che ora la moto non fà + nessun rumore mettallico e che il cambio è diventato molto + preciso e visto il costo ne sono troppo soddisfattoooooo
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 19:34   #17
RastaHack
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Io per la frizione bruciata a 14000 km di cui 4000 da me percorsi in garanzia stil novo sono quasi finito per avvocati con il concessionario in quanto sosteneva che la frizione non viene passata in garanzia. abbiamo alla fine concordato 400 euro che è circa la meta della somma richiesta per la sostituzione, con mio evidente disappunto (concessionaria di cremona tra l'altro a chi potesse interessare ...).
Non penso dunque che bmw sia di manica larga a riguardo di interventi sulla frizione.
Penso inoltre che la frizione k1300 non sia compatibile (sbagliare è umano perseverare ..)
Inoltre sono andato dal mio concessionario di zona e non sono previsti richiami alla frizione.

P.S. oltre alla frizione finita mi è stata consegnata senza neanche i richiami ufficiali della casa (antenna anulare ecc.) .
__________________
<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
RastaHack non è in linea   Rispondi quotando
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