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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2010, 13:21
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#1
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Potenza rilevata al rullo.
Da Euromoto di Ottobre.
Ducati Multistrada 1200. potenza rilevata al rullo 121,2cv pari a 89,1 kW
riportata all'albero 150,6 cv pari a 110,7 kw.
Mi sembra sia l'unica rivista che ha sto cavolo di rullo....io sono ignorante e chiedo lumi,che cavolo significa?Non credo intenda la potenza alla ruota,altrimenti devo pensare che per strada perde 30cv sta benedetta moto?Come faccio a sapere con esattezza quanti ne scarica a terra in modalità sport ad esempio?
Significa che io alla ruota del mio GS1200 ho la stessa potenza del mio vecchio 1150? 
Sapendo già che resterò soddisfatto,vi ringrazio in anticipo.
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08-10-2010, 13:28
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#2
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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All'albero la potenza è per forza superiore che alla ruota.
Di mezzo c'è l'assorbimento del cambio e degli attriti di trasmissione.
Con le moto in genere perde il 20%, con gli scooter fino al 30%, come le auto.
Quindi prendi la potenza dichiarata e togli il 20%.
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08-10-2010, 13:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
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Rullo o prova al banco credo siano la stessa cosa,
il problema sta nel fatto che le trasmissioni non hanno mai un'efficienza unitaria,a causa delle perdite interne per i vari giochi necessari a non devastare tutto, solitamente tale perdita è di circa il 20%, e i dati dichiarati dalla casa sono quasi sempre riferiti alla potenza disponibile all'albero,valore superiore alla potenza disponibile alla ruota....
ergo,tu sul 1200 hai comunque circa 30 cv in più del 1150....
easy no?  
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R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
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08-10-2010, 13:38
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#4
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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08-10-2010, 13:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
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hai un'idea del rendimento tipico dei motori a combustione interna.......?(se ti spaventi della trasmissione qui ti viene un coccolone    )
ps: chiama il 118 quando inizi a leggere su wikipedia!aahahahahah
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R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
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08-10-2010, 13:58
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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non ho capito se i 150 cv riportati all'albero li hanno misurati effettivamente o li hanno dedotti empiricamente basandosi su quelli alla ruota.
Perchè nel secondo caso il discorso non sta in piedi in quanto una catena cinematica di riduzione della trasmissione non assorbe in percentuale ma in valore fisso, cioè se facessero la MTS 848 che ha lo stesso cambio e trasmissione finale del 1198, ma potenza inferiore, i kw rubati dalla trasmissione sarebbero uguali non di meno perchè calcolati in % su una potenza + bassa.
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08-10-2010, 14:40
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#7
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Cita testualmente "riportati all'albero".
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08-10-2010, 15:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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La mia BMW R1200S dall'albero alla ruota perdeva solo 7 cavalli.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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08-10-2010, 15:52
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Luponero, come fai a dirlo? il valore all'albero non e' rilevato direttamente, e' stimato con un calcolo.
Oltretutto con i banchi accelerativi a rulli c'e' anche lo slittamento del pneumatico. Queste rilevazioni sono affette da errori enormi, fattori di correzione fumosi e spesso truffaldini .
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-10-2010, 15:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
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Si, è probabile.
Ti dico quello che hanno rilevato (più o meno giustamente) al banco frenato.
Altra cosa strana (oppure complimenti a mamma BMW) all'albero misurava 121,8cv su 122cv dichiarati dalla casa.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
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09-10-2010, 08:41
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#11
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Anche su questa Ducati è identica a quanto dichiarato dalla casa.
Quindi ricapitolando,non è poi così semplice stabilire esattamente quanta potenza viene persa per strada tra albero e ruota.Tantomeno è affidabile ciò che ci dice il rullo/banco?
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09-10-2010, 09:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
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quindi uno paga le tasse su 150cv e si allumaca su 120cv...
ma non potrebbero dichiarare i cv alla ruota e far tutti felici?
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女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Ultima modifica di frenco; 09-10-2010 a 09:40
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09-10-2010, 09:43
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
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di quello che ha detto nicola non ciò capito niente, ma è affascinante
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il porco al parco
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09-10-2010, 13:56
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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te gira la manopola destra e non pensarci.
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