|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-05-2005, 10:28
|
|
Guest
|
consiglio integrale...
sto cercando un casco integrale da affiancare al mio n100e (trooooppo rumoroso)
mi piacerebbe la grafica dello shoei xr1000 diabolic, ma costa un bordello, allora sono arrivato all'hjc ac11 (275 euro) e al vemar diadem vsr (200 euro, grafiche dell'anno passato)
che mi dite!? sono silenziosi?!
conoscete i prodotti?!
altre soluzioni ECONOMICHE!?!? (silenziosi e leggeri...)
Ultima modifica di youngfire; 24-05-2005 a 10:33
|
|
|
24-05-2005, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Io ti consiglierei l'AC-11, ci sto facendo un pensierone anch'io.
A Milano ce l'hanno solo in un paio di posti.
|
24-05-2005, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
A me piace molto lo sportintegral bmw... non so se ha problemi di visiera o altro ma...
|
24-05-2005, 12:17
|
|
Guest
|
Consiglio: risparmia da qualche altra parte, ma non sul casco. Te lo dice un felicissimo possessore di XR-1000, poi adesso che hanno aggiunto pure l'opzionale sotto mento per filtrare l'aria in ingresso dal basso e' diventato perfetto.
|
|
|
24-05-2005, 12:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Consiglio: risparmia da qualche altra parte, ma non sul casco. Te lo dice un felicissimo possessore di XR-1000, poi adesso che hanno aggiunto pure l'opzionale sotto mento per filtrare l'aria in ingresso dal basso e' diventato perfetto.
|
il rivenditore mi ha sconsigliato l'xr-1000 dicendo che è meglio l'hjc ac-11 (che tra l'altro costa anche 300 euro invece di 500...)
Lui usa l'ac-11 e dice che lo shoei non vale i soldi che costa...
|
|
|
24-05-2005, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Gli HJC sono ottimi caschi. Cio' non toglie che siano meno conosciuti di Shoei e che pertanto vendano meno: il venditore li deve pompare... ma dire che gli Shoei non valgono i soldi che costano... e Arai allora????
|
24-05-2005, 13:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Denta
Gli HJC sono ottimi caschi. Cio' non toglie che siano meno conosciuti di Shoei e che pertanto vendano meno: il venditore li deve pompare... ma dire che gli Shoei non valgono i soldi che costano... e Arai allora????
|
bhè, effettivamente l'xr 1000 non ha nemmeno gli interni smontabili e paramento e paranaso sono optionals...
direi che su 500 euro di casco potevano passarli di serie...
ma del vemar diadem nessuno mi dice niente?!!?
|
|
|
24-05-2005, 13:32
|
|
Mukkista doc
|
Non ti so dire dell'XR-1000 ma io ho lo Z-one monocromatico (grigio antracite opaco) e con 350euro ha interni staccabili e lavabili, paranaso, paragola o mento come cavolo si chiama...
L'XR-1000 effettivamente e' piu' apparenza che sostanza essendo l'ultimo casco uscito (e con quelle prese d'aria credo sia anche piu' rumoroso...), lo z-one invece e' un po' piu' vecchiotto, lo si trova ad un prezzo migliore ed e' tutta sostanza...
|
24-05-2005, 14:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
io ti consiglio l'XR1000. Ottimo casco e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se lo prendi monocromatico te la cavi con 320 euro.
|
24-05-2005, 15:15
|
|
Guest
|
|
|
|
24-05-2005, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Se stai dicendo a me respira e tranquillizzati... non volevo criticare il tuo casco. Cazzarola a momenti non si puo' piu' parlare...
|
24-05-2005, 15:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
La marca del casco conta relativamente.L'importante è che ti calzi bene .
|
|
24-05-2005, 15:55
|
|
Guest
|
caschi FM
cosa ne dite dei caschi FM ed in particolare di questo!?
il prezzo allettante e non sembra malaccio...
|
|
|
24-05-2005, 18:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da youngfire
direi che su 500 euro di casco potevano passarli di serie...
|
A Udine lo vendono a 399, comunque sul fatto che non abbia gli optional di serie sono d'accordo, pero' la qualita' e' superiore, c'e' niente da fare, se lo provi poi capisci cosa intendo.
Per gli interni non staccabili, non e' che lo ritenga una cosa indispensabile, io comunque uso sempre un "copritesta" e dopo 2 anni e' pulito e profumato!
|
|
|
24-05-2005, 18:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ARIES
La marca del casco conta relativamente.L'importante è che ti calzi bene .
|
Si, infatti ho preso Shoei e non Arai perche' l'Arai non mi calza bene, pero' sfido chiunque a trovare visiere migliori delle Shoei, tanto per dirne una, per non parlare del sistema di aggancio delle stesse, e delle finiture complessive del casco.
Poi guarda caso nei test sulla qualita' "protettiva" che poi e' quella che piu' conta gli Shoei sono sempre sul gradino piu' alto del podio... chissa' come mai...
|
|
|
24-05-2005, 19:30
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
|
non so se ti riferisci a me... io di km ne ho fatti meno da circa 12.000.
E mi trovo molto bene!
L'arai che usavo prima (e che ho ancora) era forse un pelo più avvolgente.
Confermo che il sistema di aggancio della visiera è nettamente superiore.
Inoltre a me lo hanno dato con la visiera con il "Pinlock" (credo si scriva così) per evitare l'appanamento.
Io, lo ripeto, sono soddisfatto. Ottimo casco e con un buon rapporto qualità prezzo.
Preso però monocromatico (costa MOLTO meno) e in Francia (appena uscito in Italia c'erano solo le versioni "Tamarre"!!!)
|
24-05-2005, 19:37
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Araiaraiaraiaraiaraiarai
|
24-05-2005, 19:40
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ARAI o SHOEI per lo sport.... SCHUBERT per il turismo con qualsiasi tempo...
costano tanto...
ma a livello di qualità di interni e calzata... non c'è paragone...
un motociclista che fa almeno 20-30.000 km all'anno prima o poi arriva a queste scelte...
i caschi delle altre marche non riesci a tenerli in testa per 8-10 ore di seguito...
avere un casco che calza perfetto significa anche maggiore attenzione alla guida e sicurezza perchè non stanca....
|
24-05-2005, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Mi tocca dire che sono assolutamente d'accordo con Barbasma...
|
24-05-2005, 20:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io, lo ripeto, sono soddisfatto. Ottimo casco e con un buon rapporto qualità prezzo.
|
Hai preso il kit "collo-mento"? Te lo consiglio vivamente e' la cigliegina sulla torta trasforma lo Shoei in uno Schubert! Col vantaggio che e' un kit removibile, comodo in particolare se hai una moto con poca protezione dall'aria, ma in ogni caso visto che e' un kit metti e togli, se poi non ti dovesse piacere sono certo che trovi a chi rivenderlo... ma dubito che dopo provato tu ne faccia a meno, soprattutto nella stagione fredda o sui lunghi viaggi.
|
|
|
24-05-2005, 20:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ARAI o SHOEI per lo sport.... SCHUBERT per il turismo con qualsiasi tempo...
costano tanto...
ma a livello di qualità di interni e calzata... non c'è paragone...
un motociclista che fa almeno 20-30.000 km all'anno prima o poi arriva a queste scelte...
i caschi delle altre marche non riesci a tenerli in testa per 8-10 ore di seguito...
avere un casco che calza perfetto significa anche maggiore attenzione alla guida e sicurezza perchè non stanca....
|
Che soddisfazione: io, pivello, da novembre ho ripreso la moto e sono giunto alla stessa conclusione del grande Barba!
Certo, per arrivare a questo non son bastati 12 mila chilometri ma anche un pacco di euri: proprio stasera son passato a provare Schubert S1: wonderful ma chiedono 440 euri.
Finora ho Arai, modulare bmw e Shoei x1000: questo è il migliore.
Dimenticavo: ho pure bmw estivo.
Ho la "fissa" del casco! Se cado pure sullo Schubet sarò però al fine appagato!
|
|
|
24-05-2005, 22:49
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Hai preso il kit "collo-mento"? Te lo consiglio vivamente e' la cigliegina sulla torta trasforma lo Shoei in uno Schubert! Col vantaggio che e' un kit removibile, comodo in particolare se hai una moto con poca protezione dall'aria, ma in ogni caso visto che e' un kit metti e togli, se poi non ti dovesse piacere sono certo che trovi a chi rivenderlo... ma dubito che dopo provato tu ne faccia a meno, soprattutto nella stagione fredda o sui lunghi viaggi. 
|
no... niente kit! ma sinceramente non mi attira per niente!
A me piace avere il mento libero.... e quando ho sostituito il mio vecchio system3... che piacere!!!
A parte gli scherzi, purtroppo nella stagione fredda la moto non la uso. Usandola, per motivi di lavoro, solo nei week end, in inverno preferisco dedicarmi allo sci. E nei week end da aprile a novembre mi rifaccio!!!
Ormai i miei "giretti" vanno dalle 7 alle 12 ore di moto ma per ora non sento l'esigenza di chiudere ulteriormente il casco. Anche a inizio o fine stagione sui colli alpini oltre 2.000m (e anche se la stagione è bella fa un freddo porco!) non ne sento l'esigenza.
Un solo rimpianto:
ho appena sostituito la visiera perchè ho rigato l'originale (prima volta in vita mia che mi capita di sostituirla. Tengo il casco con cura maniacale ma stavolta... rigazza!!!). La nuova era disponibile in vari negozi solo senza pinlock e, visto che non l'ho mai usato, l'ho presa senza gli attacchi. Un po' però mi dispiace... non si sa mai!
|
24-05-2005, 22:54
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
io uso l'S1 per l'inverno e il freddo e la pioggia... il top della silenziosità e non passa un filo di aria...
in estate invece uso il cross ARAI... sarà rumoroso... ma la testa non suda manco con 40°....
questi caschi possono essere revisionati dalla ditta solo spedendoli a loro o cambiando gli interni... e durano tanti anni...
|
24-05-2005, 23:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
no... niente kit! ma sinceramente non mi attira per niente!
|
Beh se non ne senti il bisogno meglio per te! A me senza cupolino l'aria che sale dal mento verso la bocca da fastidio, considerato che a volte oltre all'aria arrivano pure i moschini... in ogni caso si tratta solo di una retina che e' sufficiente per "spezzare" l'aria ma non chiude, quindi non ha effetti collaterali tipo aumentare la possibilita' di appannamenti se non hai l'antifog.
|
|
|
25-05-2005, 10:10
|
|
Guest
|
...
chissà cosa sarebbe successo se vi avessi chiesto consiglio su cosa scegliere tra shoei e arai...
nessuno che abbia preso in considerazione i caschi su cui vi ho chiesto un parere...
Incorreggibili spendaccioni!!!!
|
|
|