Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2015, 10:17   #1
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito [R1200 GS] menu ESA incompleto

Ieri mi sono accorto che il menù del sistema ESA, nel mio caso ESAII essendo un GS standard TripleBlack del 2012, risulta incompleto.
Mi spiego meglio, la moto ha il sistema Ohlins mecatronic che ha una sua centralina sotto sella, il sistema è interfacciato con quello BMW e le regolazioni dei vari settaggi si eseguono attraverso il tasto ESA sul manubrio, come con il sistema di sopsensioni originali.
Ieri dovendo caricare la moglie, volevo cambiare il precarico, ma il pulsante ESA tenendolo premuto per qualche secondo non mi entra nel munù che permette la regolazione "funzionamento con solo pilota (un casco), funzionamento con solo
pilota e bagaglio, funzionamento con passeggero e bagaglio... ed i settaggi per la marcia in fuoristrada.
In pratica posso variare, con una breve pressione del tasto, da confort a normal a sport...
Per completare il quadro di informazioni, recentemente ho fatto fare in officina BMW la sincronizzazione motore tramite presa sotto sella, non so se tale operazione può aver creato problemi.
Prima di fare un salto in officina se qualcuno ha dei suggerimenti...
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando