Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 11:27   #1
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito Guzzi Nevada Anniversario

Questa come vi pare?
E' abbastanza fedele alla classica (cioè a se stessa) per meritare l'apprezzamento degli esigentissimi BMWisti o subirà il solito trattamento:

moto da bar, non è più come una volta, per fighetti col giubbotto intonato, fa malinconia....etc. etc. etc..

Secondo me l'accostamento cromatico è stupendo...

__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 05-10-2010 a 11:31
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 11:32   #2
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

A parte le forcelline della Barbie non mi sembra male, se ti piace quel tipo di moto.
Parlo a livello estetico, poi da guidare non ho la minima idea....

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 11:38   #3
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
predefinito

Con il tempo hanno riparato la pessima estetica del posteriore che avevano i modelli di qualche anno fa.
Spero abbiano anche migliorato la qualità della componentistica (i classici bulloni che dopo 2 mesi prendevano di ruggine...!)
Nel complesso non è niente male, anche se a mille euro in meno sarebbe stata migliore... visto che allo stesso prezzo (+ o meno) prendi una 883...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 12:08   #4
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emocromo Visualizza il messaggio
stesso prezzo (+ o meno) prendi una 883...
Il chè è male perchè hai contro il nome Harley, non perchè la 883, come finiture, sia tutta 'stà lippa.


DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 05-10-2010 a 20:16
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 12:39   #5
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.096
predefinito

Sono anche un guzzista abbastanza convinto, ma certe operazioni mi fanno venire sempre dei forti mal di pancia... comunque l'accostamento cromatico é davvero bello, e le forcelle sono da Barbie e la bulloneria continua a far ca....
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 12:52   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Perlomeno la Nevada é certamente una Guzzi, non quei cloni di best seller BMW (Stelvio, Norge) che fanno quasi tenerezza da come si ispirano alle moto tedesche.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 18:15   #7
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
predefinito

se stiamo valutando esclusivamente la scelta nell'abbinare i colori..ok .
Se chiedi un parere globale sulla motina...
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 18:28   #8
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Molto carina e raffinata nei cromatismi.

Mi piacerebbe tanto che in Guzzi la piantassero di fare i visagisti delle dive e cominciassero a lavorare sul sodo

Comunque bellina anche se non mi ha mai convinto lo sviluppo verticale così pronunciato del serbatoio e non mi piacciono le propaggini paracalore attaccate ai silenziatori.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 18:51   #9
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 672
predefinito

A me me pias!
Sinceramente non so nulla della componentistica...
ho provato la classic e mi sono divertita un sacco, la sta salendo...
__________________
GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 20:37   #10
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Se ti diverti con l'una, ti diverti anche con l'altra. Le differenze tra le due moto sono praticamente solo estetiche e di posizione di guida.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 10:37   #11
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Se ti diverti con l'una, ti diverti anche con l'altra. Le differenze tra le due moto sono praticamente solo estetiche e di posizione di guida.

DogW
E' da anni il Guzzi style...cambia il colore?...ecco pronto un nuovo modello!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:07   #12
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
E' da anni il Guzzi style...cambia il colore?...ecco pronto un nuovo modello!
Dici una cosa tipo prendere una F800S, togliere la semicarena, e dire che è un modello diverso?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:29   #13
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
predefinito

no, no. dico "tipo cambiare il colore".
Togliere o aggiungere semicarene è già troppa fatica!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:30   #14
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Isa......!!!!!!!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:43   #15
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

ECCOMI!!!
allora, sinceramente, per me la Nevada è "LA MOTO".
in 4 anni che la guido mi sono talmente adattata a lei (o lei a me...) che non mi sembra concepibile guidare qualcosa di diverso, sia come motore o assetto, che come estetica.
certamente è migliorabile in tante cose: gli ammortizzatori posteriori di serie sono una merdaccia, ed io consiglio di cambiarli senza indugio.
la mia ha ancora quei due finti collettori d'aria cromati ai lati del serba, che non vedo più in altri allestimenti, e sinceramente sta meglio senza.
nella mia fortuita sosta presso un concessionario Guzzi giovedì scorso (tessera: regolatore di tensione, ma a 65.000 km ci sta anche) ne ho vista una veramente da bava alla bocca, nero matt, nuda ed essenziale... certo non va bene per me che ho bisogno di borse, parabrezzone e ammennicoli vari, ma era veramente un bijoux...
per quanto riguarda il motore, mi sono resa conto che regge anche il passo di cilindrate doppie e cavallerie triple, è solo la volontà di andare sempre in giro col coltello tra i denti che mi manca, quindi....
chi lascia indietro un Nevada lo sappia: a noi piace girar tranquilli, ma volendo potremmo fare le stesse cazzate tranne, ovviamente, prendere le curve contromano o piantarci ad ogni curva senza visibilità perchè non si sa stimare la velocità giusta per affrontarla in sicurezza......
zanzan!!!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:53   #16
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
predefinito

Rispetto e tenerezza per l'amore che nutri per la tua fida e per le Nevada in generale (arrivi addirittura a definirla una moto da bava alla bocca...).

Per il discorso "cazzate" in moto e rischi stupidamente presi, penso sia sufficiente un 50 un po' elaborato per togliersi la voglia di provare l'ebrezza della corsa al pronto soccorso.
de gustibus...
et voilà
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 11:55   #17
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
no, no. dico "tipo cambiare il colore".
Tra Nevada e V7 non cambia solo il colore.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 13:27   #18
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Il nevada mi pare decisamente più "moto" del V7.

In questo allestimento ha anche un manubrio quasi dritto e sembra meno custom e più cruiser, scelta azzeccata
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 13:35   #19
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

cambiato anche io il manubrio sulla mia, è indescrivibile quanta differenza ci sia con qualche grado di apertura in più sulle manopole...

e nn dicevo grado di rotazione dell'acceleratore...
(anche se viene meglio anche quello...)
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km

Ultima modifica di Isabella; 06-10-2010 a 14:52
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:06   #20
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

Io ho preso un V7, tenuto cannotto di sterzo con telaio punzonato e motore (opportunamente bombardato) e ho buttato tutto il resto...

Per aprile sarà pronta una bestia, dico solo che la batteria è finita sdraiata dietro la coppa....
Forcellone rifatto (ho pensato a mettere un mono ma ho mantenuto i due ammo che fa classic, ovviamente sostituiti con due bitubo decenti), telaio rifatto, forca sostituita, cerchi sostituiti, freni sostituiti, non c'è rimasto un cacchio praticamente se non il V (750cc??..eheheh) che urlerà attraverso un due in uno...
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:10   #21
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Comunque le migliorie estetiche non sono di poco conto rispetto alla base:

http://www2.moto.it/usato/foto/2202033.jpg

Tra l'altro è già in promozione a 6990 euripidini, penso che li valga

Per Isabella, non so se effettivamente sia un mezzo che possa reggere il passo di cilindrate doppie (oddio un 1500 cc può essere un'HD ed allora è vero), o di cavallerie triple (e ci vuol poco), ma per passeggiare tranquilli godendosi il panorama è l'ideale, probabilmente meglio delle cugine HD
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 17:55   #22
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
Io ho preso un V7, tenuto cannotto di sterzo con telaio punzonato e motore (opportunamente bombardato) e ho buttato tutto il resto...

Per aprile sarà pronta una bestia, dico solo che la batteria è finita sdraiata dietro la coppa....
Forcellone rifatto (ho pensato a mettere un mono ma ho mantenuto i due ammo che fa classic, ovviamente sostituiti con due bitubo decenti), telaio rifatto, forca sostituita, cerchi sostituiti, freni sostituiti, non c'è rimasto un cacchio praticamente se non il V (750cc??..eheheh) che urlerà attraverso un due in uno...
hai dato un'occhiata alle opere di Filippo Barbacane?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 22:03   #23
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

Sì sì. voglio fare una cosa veramente essenziale, tipo il V7 preparato da ritmosereno in giappone ma leggero come le vincent da competizione (a livello di impatto).
chiudendo il telaio tipo un tonti in miniatura, togliendo un po' di carico al motore, col mono si potrbbe addirittura chiudere tipo featherbed ma mantenendo i due ammortizzatori (non è ancora morta l'idea del mono di lato) deve esserci un punto robusto dove scaricano quindi niente telaio posteriore in alluminio e basta...
oltretutto con una capriata e cantilever lo spazio è davvero poco per il mono se voglio tenerla a culo basso.
parafango posteriore ovviamente solidale col forcellone, rifatto tubolare in alluminio.
vabbè chiudo qui se no svelo tutto e scrivo due pagine.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 22:49   #24
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

pazzesco....sto godendo....
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2010, 12:30   #25
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
Sì sì. voglio fare una cosa veramente essenziale, tipo il V7 preparato da ritmosereno in giappone ..................
Ammazza che pasion ..... chissà col Nevada cosa ci avresti tirato fuori
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©