|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-10-2010, 11:27
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Guzzi Nevada Anniversario
Questa come vi pare?
E' abbastanza fedele alla classica (cioè a se stessa) per meritare l'apprezzamento degli esigentissimi BMWisti o subirà il solito trattamento:
moto da bar, non è più come una volta, per fighetti col giubbotto intonato, fa malinconia....etc. etc. etc..
Secondo me l'accostamento cromatico è stupendo...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 05-10-2010 a 11:31
|
|
|
05-10-2010, 11:32
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
A parte le forcelline della Barbie non mi sembra male, se ti piace quel tipo di moto.
Parlo a livello estetico, poi da guidare non ho la minima idea....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
05-10-2010, 11:38
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
|
Con il tempo hanno riparato la pessima estetica del posteriore che avevano i modelli di qualche anno fa.
Spero abbiano anche migliorato la qualità della componentistica (i classici bulloni che dopo 2 mesi prendevano di ruggine...!)
Nel complesso non è niente male, anche se a mille euro in meno sarebbe stata migliore... visto che allo stesso prezzo (+ o meno) prendi una 883...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|
|
|
05-10-2010, 12:08
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Emocromo
stesso prezzo (+ o meno) prendi una 883...
|
Il chè è male perchè hai contro il nome Harley, non perchè la 883, come finiture, sia tutta 'stà lippa.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 05-10-2010 a 20:16
|
|
|
05-10-2010, 12:39
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.096
|
Sono anche un guzzista abbastanza convinto, ma certe operazioni mi fanno venire sempre dei forti mal di pancia... comunque l'accostamento cromatico é davvero bello, e le forcelle sono da Barbie e la bulloneria continua a far ca....
|
|
|
05-10-2010, 12:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Perlomeno la Nevada é certamente una Guzzi, non quei cloni di best seller BMW (Stelvio, Norge) che fanno quasi tenerezza da come si ispirano alle moto tedesche.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
05-10-2010, 18:15
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
se stiamo valutando esclusivamente la scelta nell'abbinare i colori..ok  .
Se chiedi un parere globale sulla motina...
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
05-10-2010, 18:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Molto carina e raffinata nei cromatismi.
Mi piacerebbe tanto che in Guzzi la piantassero di fare i visagisti delle dive e cominciassero a lavorare sul sodo 
Comunque bellina anche se non mi ha mai convinto lo sviluppo verticale così pronunciato del serbatoio e non mi piacciono le propaggini paracalore attaccate ai silenziatori.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
05-10-2010, 18:51
|
#9
|
zuccona doc
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 672
|
A me me pias!   
Sinceramente non so nulla della componentistica...
ho provato la classic e mi sono divertita un sacco, la  sta salendo...
__________________
GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
|
|
|
05-10-2010, 20:37
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Se ti diverti con l'una, ti diverti anche con l'altra. Le differenze tra le due moto sono praticamente solo estetiche e di posizione di guida.
DogW
|
|
|
06-10-2010, 10:37
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Se ti diverti con l'una, ti diverti anche con l'altra. Le differenze tra le due moto sono praticamente solo estetiche e di posizione di guida.
DogW
|
E' da anni il Guzzi style...cambia il colore?...ecco pronto un nuovo modello!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
06-10-2010, 11:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
E' da anni il Guzzi style...cambia il colore?...ecco pronto un nuovo modello! 
|
Dici una cosa tipo prendere una F800S, togliere la semicarena, e dire che è un modello diverso?
DogW
|
|
|
06-10-2010, 11:29
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
no, no. dico "tipo cambiare il colore".
Togliere o aggiungere semicarene è già troppa fatica!
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
06-10-2010, 11:30
|
#14
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
06-10-2010, 11:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
ECCOMI!!!
allora, sinceramente, per me la Nevada è "LA MOTO".
in 4 anni che la guido mi sono talmente adattata a lei (o lei a me...) che non mi sembra concepibile guidare qualcosa di diverso, sia come motore o assetto, che come estetica.
certamente è migliorabile in tante cose: gli ammortizzatori posteriori di serie sono una merdaccia, ed io consiglio di cambiarli senza indugio.
la mia ha ancora quei due finti collettori d'aria cromati ai lati del serba, che non vedo più in altri allestimenti, e sinceramente sta meglio senza.
nella mia fortuita sosta presso un concessionario Guzzi giovedì scorso (tessera: regolatore di tensione, ma a 65.000 km ci sta anche) ne ho vista una veramente da bava alla bocca, nero matt, nuda ed essenziale... certo non va bene per me che ho bisogno di borse, parabrezzone e ammennicoli vari, ma era veramente un bijoux... 
per quanto riguarda il motore, mi sono resa conto che regge anche il passo di cilindrate doppie e cavallerie triple, è solo la volontà di andare sempre in giro col coltello tra i denti che mi manca, quindi....
chi lascia indietro un Nevada lo sappia: a noi piace girar tranquilli, ma volendo potremmo fare le stesse cazzate tranne, ovviamente, prendere le curve contromano o piantarci ad ogni curva senza visibilità perchè non si sa stimare la velocità giusta per affrontarla in sicurezza......
zanzan!!!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
06-10-2010, 11:53
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Rispetto e tenerezza per l'amore che nutri per la tua fida e per le Nevada in generale (arrivi addirittura a definirla una moto da bava alla bocca...).
Per il discorso "cazzate" in moto e rischi stupidamente presi, penso sia sufficiente un 50 un po' elaborato per togliersi la voglia di provare l'ebrezza della corsa al pronto soccorso.
de gustibus...
et voilà
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
06-10-2010, 11:55
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
no, no. dico "tipo cambiare il colore".
|
Tra Nevada e V7 non cambia solo il colore.
DogW
|
|
|
06-10-2010, 13:27
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Il nevada mi pare decisamente più "moto" del V7.
In questo allestimento ha anche un manubrio quasi dritto e sembra meno custom e più cruiser, scelta azzeccata
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
06-10-2010, 13:35
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
cambiato anche io il manubrio sulla mia, è indescrivibile quanta differenza ci sia con qualche grado di apertura in più sulle manopole...
e nn dicevo grado di rotazione dell'acceleratore...
(anche se viene meglio anche quello...)
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 06-10-2010 a 14:52
|
|
|
06-10-2010, 16:06
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
Io ho preso un V7, tenuto cannotto di sterzo con telaio punzonato e motore (opportunamente bombardato) e ho buttato tutto il resto...
Per aprile sarà pronta una bestia, dico solo che la batteria è finita sdraiata dietro la coppa....
Forcellone rifatto (ho pensato a mettere un mono ma ho mantenuto i due ammo che fa classic, ovviamente sostituiti con due bitubo decenti), telaio rifatto, forca sostituita, cerchi sostituiti, freni sostituiti, non c'è rimasto un cacchio praticamente se non il V (750cc??..eheheh) che urlerà attraverso un due in uno...
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
06-10-2010, 16:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Comunque le migliorie estetiche non sono di poco conto rispetto alla base:
http://www2.moto.it/usato/foto/2202033.jpg
Tra l'altro è già in promozione a 6990 euripidini, penso che li valga
Per Isabella, non so se effettivamente sia un mezzo che possa reggere il passo di cilindrate doppie (oddio un 1500 cc può essere un'HD ed allora è vero), o di cavallerie triple (e ci vuol poco  ), ma per passeggiare tranquilli godendosi il panorama è l'ideale, probabilmente meglio delle cugine HD
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
06-10-2010, 17:55
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
Io ho preso un V7, tenuto cannotto di sterzo con telaio punzonato e motore (opportunamente bombardato) e ho buttato tutto il resto...
Per aprile sarà pronta una bestia, dico solo che la batteria è finita sdraiata dietro la coppa....
Forcellone rifatto (ho pensato a mettere un mono ma ho mantenuto i due ammo che fa classic, ovviamente sostituiti con due bitubo decenti), telaio rifatto, forca sostituita, cerchi sostituiti, freni sostituiti, non c'è rimasto un cacchio praticamente se non il V (750cc??..eheheh) che urlerà attraverso un due in uno...
|
hai dato un'occhiata alle opere di Filippo Barbacane?
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
06-10-2010, 22:03
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
|
Sì sì. voglio fare una cosa veramente essenziale, tipo il V7 preparato da ritmosereno in giappone ma leggero come le vincent da competizione (a livello di impatto).
chiudendo il telaio tipo un tonti in miniatura, togliendo un po' di carico al motore, col mono si potrbbe addirittura chiudere tipo featherbed ma mantenendo i due ammortizzatori (non è ancora morta l'idea del mono di lato) deve esserci un punto robusto dove scaricano quindi niente telaio posteriore in alluminio e basta...
oltretutto con una capriata e cantilever lo spazio è davvero poco per il mono se voglio tenerla a culo basso.
parafango posteriore ovviamente solidale col forcellone, rifatto tubolare in alluminio.
vabbè chiudo qui se no svelo tutto e scrivo due pagine.
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
06-10-2010, 22:49
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
pazzesco....sto godendo....
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
08-10-2010, 12:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Quote:
Originariamente inviata da Matt78
Sì sì. voglio fare una cosa veramente essenziale, tipo il V7 preparato da ritmosereno in giappone ..................
|
 Ammazza che pasion ..... chissà col Nevada cosa ci avresti tirato fuori
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.
|
|
|