Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2010, 19:42   #1
Xeus32
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Veneto
Messaggi: 14
predefinito Perdita di poteza

Ragazzi ho un grosso problema con il F650 GS (2000).
Di recente ha iniziato a perdere colpi.
Mi spiego meglio:
mentre guido inizia a perdere potenza il motore, nel giro di 2 sec mi si accende la spia della Temperatura, infine si spegne.
Se provo ad accenderla nuovamente non vi alcun segno di scoppio.
Dopo un po' di tentativi il motore inizia a girare prima scoppiettando e poi gira come un orologio.
Subito pensavo a problemi di temperatura ma mi è successo a motore quasi freddo. Per tale motivo ho montato un termometro supplementare per controllare la temperatura.
Ho quindi sostituito il bulbo della sonda di temperatura pensavo fosse guasto. del liquido e verificato il termostato. Tutta funziona correttamente.
Ho quindi verificato il termostato e sostituito la sonda di temperatura pensando che fosse lì il guasto. Ma il problema si presenta ancora.
Recentemente ho fatto un salto in Offroad e mi si è riaccesa la spia di temperatura con problemi annessi.
E' probabilmente un problema elettrico ma non so dove sbattere la testa.
Ho portato la moto in officina autorizzata 2 volte e non gli ha mai dato nessun problema. Unico cosa che mi hanno riferito è che la centralina riportava oltre all'allarme Temperatura anche quello di extracorsa del sensore sul corpo farfallato.
Ora se fosse rotto il sensore di temperatura nel blocco di aspirazione che succede? come posso verificarlo
Per il sensore del corpo farfallato che prove posso fare?

Avete mai avuto problemi di questo genere?

Ultima nota. Portando in concessionaria mi hanno segnalato che mi manca un richiamo sull'impianto elettrico ... sapete dirmi che tipologia è ?

Grazie

Xeus32
Xeus32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 13:15   #2
sdinsa gsino
Mukkista in erba
 
L'avatar di sdinsa gsino
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
predefinito

non è che per caso hai bruciato la guarnizione della testa????
__________________
R1150GS Beta RR300
Maiale dal primo CCCRR
il vero signore guida una RT infatti io ho un GS
sdinsa gsino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 14:18   #3
Xeus32
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Veneto
Messaggi: 14
predefinito

E' stata la mia prima ipotesi ma ho già verificato!
Ho fatto più di 500km e non ho riscontrato calo nell'impianto del liquido. In più ho un sensore di temperatura supplementare e la moto al max è arrivata a 110°c, come da manuale.
Ho anche spurgato l'impianto per rimuovere eventuali bolle.
Xeus32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 23:18   #4
Xeus32
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Veneto
Messaggi: 14
predefinito

Se per caso avessi rotto la valvola dell'aria o/e il sensore del corpo farffallato che problemi dovrebbe dare.
Oggi mi sono trovato con la moto che stava a 3000 e se acceleravo si ingolfava!
Valvola dell'aria?
Xeus32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 22:59   #5
DAKAR2WD
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DAKAR2WD
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: ROMA
Messaggi: 100
predefinito

La butto lì. Potrebbe essere la batteria che va in corto con elementi scoperti dal liquido.
Facci sapere.
Ciao.
DAKAR2WD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 14:13   #6
Xeus32
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Aug 2010
ubicazione: Veneto
Messaggi: 14
predefinito

Finalmente dopo che la moto mi ha abbandonato si è scoperto il guasto!
Si è rotto l'alternatore, andava in corto e faceva impazzire la moto!
Xeus32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 23:03   #7
massimo70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di massimo70
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: MILANO
Messaggi: 186
predefinito

Per quanto riguarda il richiamo dovrebbe essere questo: richiamo nr. 0061280000 (sistemazione del cablaggio). me lo ha segnalato un altro utente del forum.
__________________
Vespa Et4 150
Vespa P200E
Bmw F650 GS
Bmw F800 GS
massimo70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©