|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
22-09-2010, 00:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
Patagonia con azzurro-rosa rally team
Ciao a tutti,
Sto per decidermi a fare "il viaggio" che ho sempre sognato: cioè PATAGONIA. Ho preso contatti con un'agenzia che si chiama Azzurro-Rosa di Rimini (Verrucchio per l'esattezza ). Nessuno ha mai viaggiato con loro ?? Mi sapete dire qualcosa in termini di organizzazione, serietà ecc. ? Perchè ho visto Avventure nel Mondo che organizza lo stesso viaggio (SirJo e Ale4zone lo hanno fatto) ma per problemi di date mi rimarrebbe più comodo questo qui. Poichè entro venerdì devo decidere, attendo fiducioso info in merito.
|
|
|
22-09-2010, 09:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Azzurro-Rosa non li conosco, ma se hai bisogno di qualsiasi info riguardo la Patagonia contattami pure in MP cosi ci scambiamo i numeri di telefono. Io ci sono stato lo scorso inverno, ed i ricordi sono più vivi che mai...
|
|
22-09-2010, 13:04
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie mille,
Sono in contatto anche con SirJo e Ale4Zone, tutte le info sono benvenute !!!
|
|
|
22-09-2010, 14:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Azzurro-Rosa sono molto seri,
la tipologia (ma anche i costi immagino) dovrebbe discostarsi parecchio da AnM.
|
22-09-2010, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Giusto per farti un'idea, ma lo saprai già...con AnM la quota base di 3200 € (l'anno scorso) comprendeva volo/trasporto moto/carnet de passage/mezzo di appoggio per trasporto bagagli e siamo stati in patagonia 6 giorni in +. Azzurro/rosa con quella cifra ti da solo volo+trasporto.
Certo, con AnM bisogna avere molto "spirito d'avventura" e pazienza anche nella fase organizzativa, oltre che durante il viaggio...
|
|
22-09-2010, 17:55
|
|
Mukkista in erba
|
Eh sì, ho visto la differenza...In realtà con 3450 AnM ti dà trasporto moto, volo e mezzo di appoggio (da sito non sembra il carnet de douane). A/R per 3.080 dà trasporto + volo, il pacchetto assistenza+pernotti in B/B 1.800 (è li il loro guadagno.....). Purtroppo 25 gg di ferie non è facile averli (sotto natale/capodanno tutti voglio la loro settimana) e la partenza prima di natale complica le cose. A/R parte il 26dicembre e ritorna il 13 gennaio (ho 2 gg per riposarmi prima di riprendere il lavoro).
Tra l'altro 2 miei amici (con i quali sono andato in Tunisia lo scorso anno) hanno già prenotato ed avendo raggiunto la quota di 10 partecipanti il viaggio si fa. Sul sito di AnM ancora c'è 1 solo iscritto.
Dunque partirò con A/R (anche se sono 5 gg in meno)
|
|
|
22-09-2010, 18:32
|
|
Mukkista doc
|
E prendere solo il pacchetto volo+moto? Credimi, in Patagonia trovare da dormire è facilissimo, noi siamo partiti con la sola prenotazione delle prime 2 notti perchè eravamo in una grande città (concepcion). Per il resto sempre viaggiato con la Lonely Planet in mano e chiamato durante il giorno stesso gli alberghetti segnalati sulla guida. L'unico posto dove si fa veramente fatica a trovare è il P.N. Torres del Paine, a causa dell'intenso turismo nord americano. Tieni anche presente che stando via 5 giorni in + di quanto stareste via voi, tra pernottamenti/mangiare/benzina/traghetti/accessi ai parchi ed escursioni abbiamo speso circa 700/800 euro...se ve ne chiedono 1800 secondo me si fanno un bel guadagno. A meno che non vi facciano dormire sempre nei posti + fighi e mangiare nei ristoranti + cari..noi per dormire, a parte concepcion ed una sera a El Chalten, ci siamo sempre accontentati di posti carini ma niente + (con un paio di topaie quando non c'era alternativa).
Concordo con te sulla difficoltà di trovare compagni di viaggio che possano permettersi di stare a casa quasi un mese intero...
|
|
22-09-2010, 18:46
|
|
Mukkista in erba
|
Si, 1.800 che però comprendono il veicolo di assistenza. In poche parole se vai con loro il pacchetto volo+aereo costa 3.000 euro, poi quello assitenza + pernotti 1.800 = 4.800 contro i 3.500 di AnM (senza pernotti). Il fatto è che loro lo fanno per guadagnare.... e visto che ci sono 2 accompagnatori oltre a coprire i loro costi ci deve essere anche il margine. Purtroppo non riesco a fare altrimenti (a meno di non tirare il pacco agli amici e sperare che AnM lo faccia a dicembre - per ora 1 iscritto).
Ciao e grazie
|
|
|
22-09-2010, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
la differenza sostanziale tra AR e AnM è che nel primo c'è un tour operator che pensa a tutto e che IMHO è giusto che abbia un margine per il lavoro che svolge e i rischi a cui va incontro, il secondo è tutto sommato un viaggio "fai da tè" con tutto ciò che questo comporta (nel bene e nel male....)
|
22-09-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
|
ok, ora mi è + chiaro, non sapevo come lavora A/R...non avevo capito che ci fossero 2 accompagnatori ed il mezzo assistenza...se è così, i costi non mi sembrano poi molto + alti rispetto ad AnM. Se poi sono anche un pò meno casinisti di AnM, allora hai fatto una buona scelta
|
|
23-09-2010, 00:24
|
|
Mukkista in erba
|
Beh, questo te lo saprò dire quando avrò sperimentato l'organizzazione...comunque "il dado è tratto" e domani mattina appena mi confermano le ferie mi iscrivo. POi vi chiederò lumi su patente internazionale, "cahier de douane" (si dice così ?), vaccinazioni, abbigliamento, cose da non portare dietro che tanto non si usano, ecc
Ciao a tutti
|
|
|
23-09-2010, 08:18
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
visto che il "dado è tratto" penso che si possa chiudere il thread.
buon viaggio!!!!
|