Il display che sparisce, è solo immaginazione? No..è un difetto!
Salve amici,
con grande soddisfazione vi aggiorno sul mio problema del display che spariva al sole.
Dopo 1 anno di tira e molla finalmente la concessionaria BMW ha riconosciuto che aveva un problema, e udite udite, mi hanno cambiato in garanzia tutta la strumentazione!!!
E finalmente, anche se la lascio al sole quando la riprendo riesco a vedere cosa c'è scritto sù senza metterci i feltrini o il fazzolettone bianco
Finalmente apprezzo la moto come mezzo da vivere all'aperto e non solo in galleria o dalle parti di Monaco ahahahahah
fatevi valere se avete questo difetto e non credete che è normale, perchè chi lo dice non lo è affatto
Anche a me è capitato di lasciare la moto in un parcheggio assolato per qualche ora e di non riuscire a leggere il display perchè era diventato tutto nero, pensavo fosse un'autoprotezione visto che dopo qualche km tutto è tornato normale. Domani passerò dal concessionario.
Enzo Felix
Ciao Arch. di che anno è la tua? è ancora in garanzia o no? te lo chiedo perchè la mia lo fa da quando l'ho comprata nel 2005, ma ho sempre pensato che fosse un problema legato al surriscaldamento dell'LCD... forse che hanno montato un filtro e non hanno ritenuto necessario un richiamo?
Anche la mia presenta lo stesso problema, però dopo che parto e faccio qualche Km sparisce tutto. Andare dal conce ed insistere di cambiare tutto??? No troppa fatica con una bassissima probabilità di successo
E' il display LCD che alle alte temperature perde di contrasto ( tutti, chi più, chi meno). Esattamente come un qualsiasi orologio lcd o telefonino (di una volta). Il problema è che è troppo esposto (al contrario di quelli montati su una vettura) alla luce diretta del sole, cosa che in estate gli fa raggiungere temperature di oltre 40°.
Quello del GS ( a parte le prime edizioni) o della R non sono a matrice di punti ma a barre, e hanno meno problemi di contrasto.
Ultima modifica di Alessandro S; 21-09-2010 a 14:01
La borsa del ghiaccio!!!! perchè non c'ho pensato prima???
riguardo il contrasto del display: perchè a volte se ne oscura solo una parte?
io sono un po' ignorante e non so come funzionano gli LCD...