Raga l'odissea si è conclusa e sono di nuovo in sella!
Devo riconoscere la celerità dell'intervento della concessionaria Motoshop 2000 di S. Maria Capua Vetere i quali in 48 ore cronometrati dalla partenza della mukka da casa mia hanno rimesso in sesto il mio gioiellino.
Bravi loro ma comunque le mie bestemmie non sono mancate!
Dunque: si è rotto il cuscinetto dell'albero primario il quale frantumandosi ha fatto bloccare il cambio, bene ma vi rendete conto?
BMW dove li prendi questi cuscinetti allo scasso?
Hanno sostituito tutti i cuscinetti(5) più albero di entrata e paraoli vari, olè la mukka ora va moolto bene e mi rendo conto che questa rottura era in programma da parecchi Km prima che si manifestasse il famoso ROLLIO A FOLLE.
Ovviamente domanda spontanea fatta al capo officina è stata: visto che mille Km fa in occasione del tagliando ho accennato al rumore anomalo perchè non siete intervenuti?
Risposta: "secondo te all'ispettore BMW come posso giustificare in garanzia per PROBABILE DIFETTO un intervento di questa portata?".
Traduzione: "l'ispettore BMWè un caino" penso io.
Insomma se non si rompe non si cambia?
Che dire: "SPERIAMO CHE SI ROMPA?"... in garanzia!.
Comunque complimenti all'officina che conferma come sempre la mia scelta ma speriamo che sia finita almeno per un pò (anzi tanto tempo ).
Rimane sempre il mio disappunto a BMW nella scelta dei materiali, oggi vedere un cuscinetto che si rompe così presto non si può neanche definirlo un difetto di fabbrica perchè a 21.000 Km è finito il tempo per vedere affiorare questi problemi!
Sbaglio o si diceva che le mukke si vedono nel loro spendore dopo i primi 20.000 Km?
Abbiamo iniziato bene!