Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2010, 18:36   #1
Violinista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito 21.500 cambio rotto........no albero primario!

Raga l'odissea si è conclusa e sono di nuovo in sella!

Devo riconoscere la celerità dell'intervento della concessionaria Motoshop 2000 di S. Maria Capua Vetere i quali in 48 ore cronometrati dalla partenza della mukka da casa mia hanno rimesso in sesto il mio gioiellino.

Bravi loro ma comunque le mie bestemmie non sono mancate!

Dunque: si è rotto il cuscinetto dell'albero primario il quale frantumandosi ha fatto bloccare il cambio, bene ma vi rendete conto?

BMW dove li prendi questi cuscinetti allo scasso?

Hanno sostituito tutti i cuscinetti(5) più albero di entrata e paraoli vari, olè la mukka ora va moolto bene e mi rendo conto che questa rottura era in programma da parecchi Km prima che si manifestasse il famoso ROLLIO A FOLLE.

Ovviamente domanda spontanea fatta al capo officina è stata: visto che mille Km fa in occasione del tagliando ho accennato al rumore anomalo perchè non siete intervenuti?

Risposta: "secondo te all'ispettore BMW come posso giustificare in garanzia per PROBABILE DIFETTO un intervento di questa portata?".

Traduzione: "l'ispettore BMWè un caino" penso io.

Insomma se non si rompe non si cambia?

Che dire: "SPERIAMO CHE SI ROMPA?"... in garanzia!.

Comunque complimenti all'officina che conferma come sempre la mia scelta ma speriamo che sia finita almeno per un pò (anzi tanto tempo ).

Rimane sempre il mio disappunto a BMW nella scelta dei materiali, oggi vedere un cuscinetto che si rompe così presto non si può neanche definirlo un difetto di fabbrica perchè a 21.000 Km è finito il tempo per vedere affiorare questi problemi!

Sbaglio o si diceva che le mukke si vedono nel loro spendore dopo i primi 20.000 Km?

Abbiamo iniziato bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:51   #2
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Violinista Visualizza il messaggio
Risposta: "secondo te all'ispettore BMW come posso giustificare in garanzia per PROBABILE DIFETTO un intervento di questa portata?".

Mah!
Quando successe a me andai nell'officina della concessionaria dove la comprai e mi dissero che finchè non si rompeva non potevano fare niente...

...in un'altra officina..."Motoelettronica" a Livorno, invece, mi hanno fatto fermare la moto, chiamato l'ispettore, aperto e sistemato il cambio.

Ergo, molto dipende dalle officine il fare o meno i lavori in garanzia.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 17-09-2010 a 21:17
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:00   #3
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

A me non hanno fatto alcuna storia riguardo ispettori BMW...e ci mancava pure!!!
Capofficina che diagnostica l'anomalia e sostituzione dei pezzi del cambio in garanzia.

Naturalmente ho lasciato incarico di porgere i miei più cordiali saluti all'ispettore BMW

P.S. Domani vado a prendere la mia
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:14   #4
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

certo che se un problema alla moto non risolto dovesse causare un danno maggiore magari al pilota sarebbero ..azzi cmq quello che non capisco se i mekka sanno che prima o poi un pezzo si deve rompere perchè non sostituirlo subito la moto la lavori una volta sola e non due
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:36   #5
maurizo mazzini
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurizo mazzini
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
Messaggi: 394
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Violinista Visualizza il messaggio
(...)
secondo me caro Violinista,c'è poco da fare:la Cina è sempre più vicina !BMW
e non solo,si affida sempre più a componentistica e materiali made in China!
Ma i prezzi delle moto non sono made in China.Meditare gente!
__________________
dovunque-comunque-Intrepido

R100gs'94-HD softail fat boy -Honda cb900 Bol D'Or-K75T'92-

Ultima modifica di Deleted user; 16-09-2010 a 20:51 Motivo: evitate il quote integrale, grazie
maurizo mazzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:47   #6
Violinista
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

C'è un'altro aspetto che non sapete, la scheda dei pezzi sostituiti alla mia mukka è più lunga della fedina penale del peggior ergastolano quindi, visto che come dice il caro Brunetta........ per principio tutto quello che viene fatto qui è ................ come dire?

Peccato perchè offende tutte le persone oneste e le disoneste non sanno nemmeno che lui ESISTE!

Comunque convengo sul fatto che appena si fosse sentito quel rumore si doveva procedere.

E' andata così.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 21:56   #7
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizo mazzini Visualizza il messaggio
si affida sempre più a componentistica e materiali made in China!
Sarebbe il caso che anche questo luogo comune fosse risolto.
La BMW non acquista il materiale prodotto in Cina così come uno qualsiasi di noi acquista la cover made in china per il Nokia a 99 centesimi su ebay.
BMW ed altre aziende, così come è stato detto giustamente, si fanno produrre la componentistica secondo delle rigide specifiche alle quali il produttore deve attenersi.
Attenersi a rigide specifiche significa che BMW ordina alla fabbrica cinese, secondo rigidi accordi commerciali, 1.000.000 di cuscinetti a sfere e allega le specifiche che devono essere rispettate.
In fase di rientro dei detti cuscinetti, BMW attiva il controllo qualità per verificare che siano state rispettate le specifiche progettuali.
Il problema sorge quando, per far fronte a non pronosticate previsioni di vendita, si pressa sul fornitore cinese costringendolo alla quantità e non più sulla qualità lasciandolo libero di sforare dalle succitate specifiche con il placet della stessa BMW.

Controllo della qualità non eseguito come dichiarato candidamente dal Boss di BMW Motorrad
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 15:08   #8
maurizo mazzini
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurizo mazzini
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
Messaggi: 394
predefinito

ti ringrazio per riposta esauriente ma non ne sono del tutto convinto.
__________________
dovunque-comunque-Intrepido

R100gs'94-HD softail fat boy -Honda cb900 Bol D'Or-K75T'92-
maurizo mazzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 15:37   #9
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
Unhappy

[QUOTE=Violinista;5123402] si manifestasse il famoso ROLLIO A FOLLE.

QUOTE]

Spiegaci meglio in che consiste.Come individuarlo.
grazie,ciao.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 18:33   #10
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
A me non hanno fatto alcuna storia riguardo ispettori BMW...e ci mancava pure!!!
Capofficina che diagnostica l'anomalia e sostituzione dei pezzi del cambio in garanzia.

Naturalmente ho lasciato incarico di porgere i miei più cordiali saluti all'ispettore BMW

P.S. Domani vado a prendere la mia
Gennaro scusa... questa me la sono persa... si è rotto il cambio anche a te???
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 19:37   #11
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Messaggi: 740
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
Gennaro scusa... questa me la sono persa... si è rotto il cambio anche a te???
Stava per rompersi, nel senso che sentivo qualcosa di strano a livello delle pedane ed in più era aumentato il rumore (stonk) quando innestavo le marce sia in progressione che in scalata.
Portata dal conce un mesetto fà, l'ha solo "ascoltata" e mi ha aperto la procedura per la riparazione in garanzia del cambio (albero di entrata, cuscinetti, paraoli e frizione completa).
Abbiamo atteso che arrivassero tutti i pezzi e che l'officina attraversasse una fase di stanca, dopo il rientro dalle ferie, per il ricovero che è avvenuto 2 giorni fà.
Ripresa stamane e devo dire che son proprio contento.
In progressione il cambio si è ammutolito mentre in scalata si avverte solo un piccolo residuo del famoso "stonk" annullabile con il classico colpetto di gas e comunque solo dalla III alla II.
Ne approfitto per ringraziare la concessionaria che non mi ha fatto patire alcun fastidio, si è dimostrata competente e professionale non attendendo che il guasto mi appiedasse procurandomi un grande disagio, visto che uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro.

P.S. Giusto perchè ho letto del tuo bel giro, credo che la settimana prossima andrò a farmi pure io un giretto sul Matese
Un abbraccio

Gennaro
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 20:37   #12
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
predefinito

Meno male... meglio così..

Riguardo al giro non perderti la strada che porta da Piedimonte Matese a Guardiaregia... favolosa da tutti i punti di vista!!
Un abbraccio

Francesco.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia

Ultima modifica di SISCO; 17-09-2010 a 20:44
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©