Revisione. Controllate spesso il vostro libretto.
Stamattina parto tutto gajardo per un girello con alcuni amici del conce Suzuki della mia città, al primo bar facendo 4 chiacchiere e dando una occhiata ai libretti scopro che la mia revisione é scaduta (fatta ad agosto 2008 e siamo a settembre...).
Una imperdonabile dimenticanza la mia, ero convinto di averla fatta l'anno scorso e non due anni fa, accidenti come corre il tempo!
In ogni caso mesto e prematuro rientro ad andatura da pensionato, moto in garage e domani mi fiondo dal mecca più vicino.
Tipicamente l'utente di moto BMW é sempre molto attento e preciso, ma immagino ci siano anche smemorati come il sottoscritto, quindi vi invito a controllare il vostro libretto periodicamente.
Da moto nuova fa fatto dopo 4 anni entro il mese di rilascio della carta di circolazione, successivamente ogni due anni entro l'ultimo giorno del mese della precedente revisione.
A differenza del bollo se non usate la moto potete anche evitare la revisione, ma quando decidete di riutilizzarla occorre portarla con il carrello dal mecca.
Inutile che vi ricordi i rischi in caso di controllo, soprattutto se capita un sinistro (anche se avete ragione).