|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2010, 09:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (to)
|
Lesson learned..Ovvero non si finisce mai di imparare
Questa mattina rientro dal mio giro tutto trullo! Fermo la moto davati al portone del garage, spengo il motore, abbasso il cavalletto laterale e mi accingo a scendere dalla moto. Mentre scendo la moto inizia ad inclinarsi, e si inclina, si inclina ed io penso ma come mai? E mentre penso ma come mai mi ritrovo in men che non si dica a terra con la moto completamente adagiata sul fianco e io con un poliice slogato! Morale della storia controllare sempre che il cavalletto laterale sia correttamente in posizione prima di scendere!!!. Io ho sentito il clack ma era un clack del cavalletto a chiudere e non ad aprire.
Fortunatamente per la moto solo qualche mini graffio su paracilindro sinistro e borsa laterale e paramani sinistro, niente di chè!! Figura di merda anche se ero l'unico ad osservarmi.
Ciao a tutti
|
|
|
05-09-2010, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Tranquillo Alex che sei in buona compagnia... La prima volta ho messo fuori il laterale con disinvoltura senza accorgermi che ero a filo su un marciapiede. Appena ho inclinato la moto questa é andata giù prima ancora che capissi che diamine stava succedendo...
|
|
05-09-2010, 09:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: SUL GS! :-)
|
Anche io ho poca fiducia del laterale, sembra sempre che la moto sia li li per cadere! Grazie del promemoria!
|
05-09-2010, 11:21
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
Io lo metto subito se devo scendere, ma proprio subito ... quelle 2 volte che son rimasto in sella 2' a chiacchierare e poi son sceso ... ho dimenticato di farlo e sbadabam !
|
|
05-09-2010, 11:40
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...la mia "scivolata dal cavalletto centrale"....mi è costata un intervento per riattaccare con due viti, due tendini della spalla sx!!.....
...penso che basti!!!.....
|
|
05-09-2010, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
in effetti ultimamente sono un po' troppo sportivo nell'uso del cavalletto e della moto in genere.
Ci rifletto, grazie.
|
|
05-09-2010, 13:47
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...la mia "scivolata dal cavalletto centrale"....
|
...fondo viscido...foglie per terra e piano stradale a schiena d'asino....
|
|
|
05-09-2010, 14:03
|
|
|
...si Berry....proprio un insieme di fattori....poco favorevoli alla stabilità!!.....
|
|
05-09-2010, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
anno 1992, Elsinki, viaggio verso Capo nord, io con la Transalp, il mio amico con una Touareg Aprilia 350,    lui ha le gambe corte ma con tempismo si fermava e buttava fuori il laterale e rimaneva in piedi.
Una sera davanti ad una discoteca di Elsinki, pieno di Gnocca,     arriviamo e, ZK manca il cavalletto, ha fatto un volo da pirla,  me ne sono andato,  facendo finta di non conoscerlo. 
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
05-09-2010, 14:37
|
|
|
....ma almeno....avete cuccato le gnocche???.......magari prese per compassione si sono buttate a soccorere il malcapitato...heheheheheheheh
|
|
05-09-2010, 14:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Sei in buona compagnia. A me è successo 2 volte, della serie: "errare è umano, perseverare è diabolico"
|
|
|
05-09-2010, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
E' il klang di ritorno che ti fotte.......Suona diversamente da quello in estensione ma chi sta li' a discriminare? a me una volta è capitato all'imbarcadero di Arona di fronte a millemila bikers. E mi hanno pure dovuto aiutare perchè da solo non riesco a tirarla su.
|
|
05-09-2010, 16:12
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Con la modifica http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=287115, la moto resta meno inclinata laterale,per cui una volta prese le misure,se si sente scendere oltre è più facile correre ai ripari.
|
|
|
05-09-2010, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Specialmente sul 1150 GS (sul 1200 non lo so) , bisogna stringere la vite del perno del cavalletto centrale .
Vedrete che riduzione di inclinazione , provare per crederee.
|
05-09-2010, 19:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
|
Beh allora sentite qui
mi fermo in stazione di servizio autostradale apro il cavalletto, inclino e...se non c'e' l'inserviente del distributore a darmi una mano con prontezza degna dell' uomo ragno avrei fatto la stessa fine: che e' successo?
Semplice! Il fondo era fatto in cubetti di porfido con un po di sabbietta sparsa ed ovviamente il cavalletto e' andato ad appoggiare in una zona dove i cubetti mancavano lasciando un bel buco riempito di sabbia soffice..
Da allora non solo controllo che il cavalletto sia aperto ma soprattutto dove va a poggiare con tanto di prova "a dar peso" per testare la tenuta del fondo. pfffff!
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 05-09-2010 a 19:07
|
|
|
05-09-2010, 19:19
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
|
05-09-2010, 19:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pisa
|
a me è successo dopo pochi giorni che avevo la moto, da allora quando metto il laterale, tiro giù il cavalletto e lascio il piede sopra la base (con allargamento) fino a che la moto non è appoggiata.
|
|
|
06-09-2010, 07:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
...due volte....
la prima con la prima moto FZ750,tiro fuori il laterale e inclino subito la moto per lasciarla appoggiare,peccato si era richiuso.Risultato moto accompagnata a terra e una faticaccia per rialzarla da solo(la schiena si lamenta ancora!)
la seconda volta con il TDM,la porto fuori dal box dopo aver messo il pc nel baulone....apro il laterale ed appoggio la moto e scendo...faccio per girarmi e chiudere il box e vedo la moto che inizia lentamente a muoversi  e contemporaneamente ad inclinarsi....mentro cerco di capire cosa succede inizia a cadere....inutile il tentativo si tenerla ed anche in questo caso accompagnata a terra limitando il danno....  
|
06-09-2010, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
campeggio di amboise nella loira monto la tenda e sul fianco parcheggio la transalp con tanto di piastrellone sotto il cavalletto laterale la moto pendeva lato tenda nel corso della notte vien giù un temporale della madonna e alle prime ore del mattino mentre dormo mi sento schiacciare penso un orso un omicida mi vuole ammazzare invece è lei che si è coricata dolcemente sulla tenda per fortuna su quel lato avevo casco abbigliamento borse etc che le hanno impedito di farmi fare la fine di un hamburgher.. il manto del terreno duro e compatto era diventato un fanghiglia dove sprofondavi tutto il piede
|
|
|
06-09-2010, 09:11
|
|
Mukkista
ubicazione: TORNANTE ERWIN
|
domenica mattina davanti all'edicola a momenti facevo la stessa fine ... metto il cavalletto, scendo dalla moto mi giro per togliere il casco e appoggiarlo e vedo che si muove meno male che sono riuscito ad infilare il ginocchio sotto l'adv e ritirala su,
proprio vero che quando ci si sente sicuri si iniziano a fare cazzate
|
|
|
06-09-2010, 10:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La città dei tre senza
|
L'anno scorso parcheggio al mare, quello per le moto, con solidi piastroni di cemento sotto la sabbia...peccato che giusto dove ho parcheggiato mancassero 10 cm di cemento; ho fatto bingo e ne ho sdraiate altre 4... 
|
|
06-09-2010, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
giramondo mannaccia hai fatto una strage... scusa in questi casi come funziona paga tutto l'assicurazione cioè il danno ai 4 mezzi e ti aumentano la polizza come fosse un unico incidente o come nei tamponamenti uno paga l'altro
|
|
|
06-09-2010, 10:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
|
Ho fatto anche io questa modifica e preso una piastra più larga.
|
06-09-2010, 12:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mondo
|
siamo in tanti!! ehehehehehe
la mia zavorrina ancora ride!!!
|
06-09-2010, 12:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Modestamente, credo di meritare la palma dello str..avagante modo di sbattere a terra una moto: Roma, isolotto all'inizio di Viale Giulio Cesare, davanti al negozio di un rivenditore di ricambi e accessori, fermo la Deauville con il marciapiede a sinistra, scendo, appoggio il piede sul perno che fa scendere il cavalletto e, guardando attentamente ... la vetrina del negozio, tiro su la moto. Poiché faceva resistenza, do un bello strattone e ... mi ritrovo con la moto rovesciata sulla destra: non mi ero accorto che il maledetto perno appoggiava sul piano del marciapiede 
Ho vinto qualcosa?
|