ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Sollevatore moto
Ho l'esigenza....tra le altre cose..... di smontare i cerchi per riraggiarli e quant'altro..... per non impiccarmi troppo avrei pensato di prendermi...una volta per tutte ..... un sollevatore per moto......
Nei vari 3D non ho trovato granchè ... o forse non ho cercato bene ..... comunque avrei pensato ad una cosa del genere .......
Ce ne sono diversi tipi... io preferisco quello a manovella, non a pedale.
il prezzo è basso, un accrocco del genere serve sempre in garage se si traffica con la moto...
Costruito benissimo a un prezzo onesto.
....e ci parcheggio la macchina sopra perchè ripiegato è alto solo 12 cm.
Oggi per me irrinunciabile!
Assolutamente consigliato!
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
... regà .... Mario farà pure gran bei sollevatori ma ..... non voglio spendere cifre esorbitanti ..... poi....... per quel poco che verrà utilizzato .......
Come costi siamo poco oltre i 500€.......se non è impazzito di colpo......e te lo porta a casa. Una cinesata che sollevi un GS a meno di 380/400€ non la trovi........i sollevatori "sottomotore" qualcosina fanno, ma sei comunque con la schiena piegata e non ti cambi manco l'olio.....
Pensaci....è un attrezzo che ti dura tutta la vita.
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Se ti serve smontare entrambe le ruote eviterei proprio di utilizzare un sollevatore. Ti basta il cavalletto centrale della moto e qualcosa come tipo due pneumatici per poggiare avantreno e/o retrotreno.
Eviterei proprio di salire in altro la moto visto che peraltro anche se hai un sollevatore devi comunque ricorrere al metodo che ti ho suggerito.
Ma infatti il sollevatore va acquistato se uno ha intenzione di dedicarsi alla manutenzione più o meno globale di uno o più mezzi.......in effetti per smontare due ruote la vedo un po' inutile e costosa come soluzione.
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Il primo cavalletto l'ho avuto ed utilizzato per avviare il montaggio della R45, ma non ci lascerei mai sopra una moto come il GS1150 e simili.
Con il cavalletto centrale e due pezzi di legno o due pneumatici hai prima a costo zero e sei anche più sicuro.
.... grazie ragazzi .... fatto tutto e non mi sono neanche serviti i ciocchi di legno o gomme varie ...... solo un piccolo sollevatore monobraccio che avevo già ............