|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2010, 17:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Si accettano idee e consigli....
...su cosa rispondere al solito truffaldino!!!
Dopo essermi divertito a far finta di abboccare sono arrivato al punto di ricevere la solita mail farlocca che tutti ben conoscete...
" L'ultimo prezzo e 2000 € pero tu paghi il passagio di proprieta .Ho provato di vendere la moto e ho avuto una brutta esperienza ,due settimane fa mi ha contatato una persona da Napoli interessata di comprare la mia moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo, alla fine sono arrivato a Bologna e ho aspettato 2 giorni questa persona che non e mai arrivata e non mi ha risposto piu al telefono e alle mie email. Per questo ho bisognio di essere sicuro che tu vorrei comprare la mia moto.Paragonare con le altre moto comme questa ,il prezzo è basso e lo so. Per questo devo spiegarla perché la vendo a questo prezzo. La moto e registrata in Italia ed le tasse per registare in Londra sono troppo alte e questa è la ragione perché provo di venderla in Italia . Lo so che e molto difficile di venderla perche io sono in Inglitera e la mia moto in Italia.
Se sei veramente interessato a comprarla io ti propongo: lei va in uno ufficio di Western Uninon, e manda in United Kingdom (Inghilterra) i 2000 € con tutte le tasse inclusse a nome di un suo famigliare (madre,padre,fratelo,moglia o qualsiasi persona di sua fiduccia anche se quela persona non si trova in Inghilterra) e i soldi devono restare i fino al mio arrivo essendo la mia garanzia e dopo che io le porto la mia moto lei va ad western union e ritira i soldi e mi paga. In questo modo sono sicuro che lei ha i soldi per questa moto, che tu vuoi comprare la mia moto . Una volta effettuato il pagamento tramite Western Union , mi mandi la scansione della ricevuta via email. A questo punto la tua prenotazione per la moto sara definitiva. In seguito alla tua email con questa ricevuta vado e prenoto il biglietto d'aerio e ti mando un email con la scansione dell biglietto per vedere che secondo giorno io sono in Italia . Io scendo in Italia e vengo con la moto a tua casa . Al nostro incontro si va insieme da un meccanico per verificare la moto, cosi vedi anche te che la moto e in regola, e poi si va a fare il passaggio di proprieta a un Motorizatione. Dopo che lei verifica la mia moto e se le piace (sono siccuro di si perche conosco la mia moto), lei va ad western union e ritira i soldi che li ha messi a quella sua persona e mi paghi la moto.
Se sei d'accordo con le mie condizioni aspetto una email con la tua risposta finale.
IMPORTANTE: Quando lei va a mandare i soldi deve dire che manda i soldi ad un amico e che non li manda per comprare una moto o un prodoto, perche Western Union lavoro solo per inviare i soldi a un tuo amico o a un tuo famigliare ecc. Se lei dice all'agente che invia i soldi per comprare un prodotto, non lo lascia mandare questi soldi perche western union non fa questo tipo di transazioni e il nostro affare non si puo concludere ."
Allora cosa gli rispondiamo al caro Signore????
Di idee ne avrei tante ma vediamo di tirar fuori qualcosa di veramente efficace e pungente!!!
Avanti con le proposte dai che domani gli rispondo....  
|
|
26-10-2010, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
E' così contorta la soluzione che ti propone che è roba patologica.
Io consiglierei un neurologo...
Scherzi a parte, non sono abbastanza bastardo, ma seguo con interesse la cosa.
Che moto è ?
Io , di mio, cxxeggerei ancora un po' e poi inizierei con domande dementi tipo "ma si può installare l'ABS"... oppure "hai mai fatto le impennate, mi insegni?"
|
|
|
26-10-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
io direi che si fidi ....sono un poliziotto
|
|
|
26-10-2010, 17:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: catania-milazzo
|
Email con il logo della polizia postale!
|
26-10-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
meglio dell'interpol
|
|
|
26-10-2010, 18:09
|
|
Mukkista
|
mi insegni a fare le impennate è bellissimo!!!! hehehehehe...
Sinceramente avevo pensato di chiamare davvero la polizia postale ma credo siano invasi da simili segnalazioni.
Ma esiste ancora qualcuno in grado di cascare a tali truffe???
In effetti se c'è ancora gente che acquista telecamere (di legno) ai parcheggi degli autogrill campani, sicuramente ci sarà il pollo che si fa beccare da sti truffatori!
Cmq l'annuncio è questo
http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=2729896
Mo scrivo alle iene...
|
|
26-10-2010, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Scusate ma poi il tipo va a ritirare il denaro intestato alla madre dell'acquirente? E la western non fa controlli al riguardo?
Cmq l'idea di cammello non è male, ogni tanto, a tempo perso, tirarlo un po' per le lunghe. Oltretutto non sarebbe male segnalare lo scambio mail alla polizia postale.
|
|
26-10-2010, 18:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Scusate ma poi il tipo va a ritirare il denaro intestato alla madre dell'acquirente? E la western non fa controlli al riguardo?
|
Si si certo, we controlla eccome i documenti FALSI di mio fratello!!!!!!!    
|
|
26-10-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da umby4u
..due settimane fa mi ha contatato una persona da Napoli interessata di comprare la mia moto e che mi ha fatto venire in Italia e spendere soldi per l'aerio e albergo,
|
Si certo... Prova a fregare un napoletano se sei capace pirla!
|
|
26-10-2010, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da umby4u
Allora cosa gli rispondiamo al caro Signore????
|
Che visto che gli piacciono le scansioni, ti mandasse le copie del libretto di circolazione e del certificato di proprietà...
|
27-10-2010, 08:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Che visto che gli piacciono le scansioni, ti mandasse le copie del libretto di circolazione e del certificato di proprietà... 
|
Ecco, questa mi sembra una buona idea per "attaccare bottone".  
Dai dai, vediamo cosa ti risponde poi.
|
|
27-10-2010, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
seguo la vicenda....
|
27-10-2010, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
stessa identica cosa che è capitata anche a me ti ha inviato anche la copia della sua patente? alla fine io mi sono procurato la copia di un versamento a w.u. e gli ho inviato la copia mi dispiace non aver conservato il file .Spero che almeno sia andato in un'agenzia a provare a incassare 
|
27-10-2010, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
|