Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2010, 21:18   #1
Rob66
Guest
 
predefinito Primi 200 km col GS 800...

Oggi anzichè piovere per 24 ore di fila, da queste parti c'è stata una mattinata di sole... ovviamente, ne approfitto per godermi un po', finalmente, il nuovo GS che dormiva in garage malinconicamente con ben 11 km di percorrenza.... che tristezza...

Comunque: bel giro a Senlis nella foresta, Creil e Beauvais... poi verso le due, come da copione, diluvio e rientro a casa.

GS: moto imballata, come prevedibile... agilissima, bel suono allo scarico, sella duretta, ottima ciclistica, forcella un po' cedevole, freni da farci l'abitudine (spugnosi pur se efficaci).

Complessivamente soddisfatto anche se......... mi aspettavo un po' piu' di...cuore. Ma forse, si deve ancora sciogliere.

Ciao

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 21:19   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Com'è un freno "spugnoso"?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 21:24   #3
Rob66
Guest
 
predefinito

è un freno che, seppur tirata la leva, l'azione frenante arriva piu' tardi e meno progressiva di un freno non spugnoso...... l'ho definito spugnoso: forse sarebbe stato piu' corretto definirlo scarso?
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 21:50   #4
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...è quello che quando lo strizzi ti resta la mano bagnata...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 22:02   #5
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Scusa, Rob, stavo solo scherzando.
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 22:39   #6
Rob66
Guest
 
predefinito

::::::::::::::::::
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 00:19   #7
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

il freno "spugnoso" é tipico delle moto pensate per andare anche in off più serio della tipica strada bianca affrontabile ad esempio con una 1200. É appunto lasciato con meno mordente nel primo tratto di corsa della leva per evitare bloccaggi non voluti della ruota anteriore su fondo viscido.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 09:20   #8
Rob66
Guest
 
predefinito

è la prima volta che ho a che fare con una frenata così... In precedenza ho avuto moto che pinzavano in modo ben piu' deciso..
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 09:29   #9
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

é vero, ha meno mordente nel primo tratto di corsa, ma come ho scritto sopra non é un difetto ma una cosa che riscontri su tutte le moto da off più serio. Se mai tu ci dovessi andare su un viottolo bello fangoso vedrai che apprezzerai questa caratteristica, poi comunque basta tirare di più la leva e la frenata arriva.
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 09:50   #10
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Spugnosissimo...
vedrai che con altri 200 Km ci prendi mano, ed allora troverai solo pregi
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 10:09   #11
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...e, penso, si debbano anche rodare le pastiglie, del resto con 11 Km non si saranno ancora assestate sul disco.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 10:10   #12
Rob66
Guest
 
predefinito

e voi che siete 800gssizzati da piu' tempo: il motore è così.... come dire... eccessivamente "regolare" oppure ancora si deve sciogliere? La mia ha 200 km all'attivo...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 11:25   #13
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

La F 800 GS è molto bella...anche se a me fare il fuoristrada non interessa, la userei sempre per turismo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 14:26   #14
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

il motore della 800 é molto regolare fin dai bassi regimi, io adoro questa moto oggi é esattamente un anno che l' ho ritirata e sono a 16'000 km
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 15:02   #15
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Io ho provato l'800 sulla F800R. Alle prove al banco dimostra di essere superiore a qualsiasi motore della concorrenza, anche agli 800cc 4 cilindri, sia in coppia che potenza, fino a ben 8000 giri. Tuttavia, molti di quelli che la provano venendo da moto concorrenti ne lamentano una erogazione poco emozionante e piatta. La verità sta nel mezzo, la moto viaggia ma te ne accorgi solo guardanto il tachimetro perchè è come se mascherasse le proprie prestazioni, anche nel rumore. Mi pare di capire che un po' tutti i motori Bmw siano così, regolari senza sbalzi nell'erogazione a determinati regimi, fatti per poter andare anche a passeggio a bassissimi giri, situazione su cui, mi pare di capire, Bmw non transiga.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 15:25   #16
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demio Visualizza il messaggio
é vero, ha meno mordente ...

...basta aggiungerne dell'altro a piacimento...


__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 08:49   #17
birillopoli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Erogazione piatta senza entrate in coppia ma sopra i 5000 viaggia mica male e allunga bene fino agli 8500. Sound fantastico
birillopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 15:50   #18
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da birillopoli Visualizza il messaggio
Erogazione piatta senza entrate in coppia ma sopra i 5000 viaggia mica male e allunga bene fino agli 8500. Sound fantastico
E' vero.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 16:32   #19
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Eppure ci sono menti illuminate del forum che sostengono si tratti di soldi buttati....
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 16:44   #20
lele_86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
predefinito

passati i 15000 il motore cambia,sale di giri molto più prontamente.
potresti reinnamorarti di questa moto per la 2^ volta!!!

io dopo 1 anno e 25000km ne sono sempre più soddisfatto!!
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
lele_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 17:06   #21
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SteMN Visualizza il messaggio
Eppure ci sono menti illuminate del forum che sostengono si tratti di soldi buttati....
Menti...contorte, direi..., a cui non va bene mai niente.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati