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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-05-2005, 11:46
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#1
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Guest
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r850rt vs. r1150rt
Per completare la serie di disgrazie che mi segue da un pò ho anche subito il grippaggio, giuro non per colpa mia !, + rotture accessorie della r1150rt presa da poco usata ma fuori garanzia.
Visto il costo elevato della riparazione e lo stato del motore rilevato all'atto dello smontaggio, pensavo di darla in permuta così stesso smontata da riparare ad un concessionario, cui costa molto meno di me e la rmette in circolo per buona, per prenderne una uguale nuova o al limite 850 a prezzo ridotto come confermato dalla mia officina di fiducia vista l'uscita dei 1200.
E qui subentra il dilemma:
- è vero che la 850 consuma quasi niente di olio rispetto all'andare quasi a miscela del 1150 ?
- se fosse vero, non è che con 20 cavalli in meno mi toccherebbe spingerla considerando l'allestimento rt ?
Aspetto conforto sulla decisione da prendere, siate buoni !
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07-05-2005, 11:48
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
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Dai ragazzi, la disfida interessa anche a me.
Non dimentichiamo che le 850 ce l'hanno i caramba e la pula, ne ho intervistati dieversi (loro mica se la scelgono, la mukka) e tutti andavano dal soddisfatto all'entusiata.
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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07-05-2005, 12:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Sul discorso del consumo olio non ci metto parola. La mia K, comprata usata, beveva un litro ogni 7000km; il GS, anch'esso usato, non consuma una ceppa. Va da sè che non è il "culo" a decidere il consumo dell'olio... ma il come viene rodata e guidata la moto ad influire sul consumo stesso.
Passando all'850. Conosco due signori che ce l'hanno.
Entrambi dicono: "non consuma un cazzo quando la usi in città o nelle scampagnate e nei giri di gruppo, tant'è che quando i 1100RT o i 1150RT dei miei amici si fermano dal distributore, io ho ancora parecchia benzina a disposizione". Lo stesso discorso te lo garantisco io sui GS perchè quandoo esco con un mio caro amico (e lui ha l'850); io consumo molta più benzina.
L'unico "appunto" in questo mondo dove sembra che più cc hai, più il pisello è lungo, è riferito ai giri motore. Ad esempio in autostrada o in salita, l'850 gira leggermente più alto... ma veramente di poco.
E' un peccato che la BMW non produca più boxer con cilindrate "normali"
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dal 2004 BMW non produce più moto
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07-05-2005, 12:17
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Dimenticavo.
L'850 ha delle marce leggermente più corte. Questo gli permette di avere le stesse identiche caratteristiche di "tiro" (anche se 500 giri più in alto) dei 1100, 1150.
Insomma... una gran moto furba.
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dal 2004 BMW non produce più moto
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07-05-2005, 12:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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si ma l'850 vibra molto di più del 1150, e avendo marce leggermente + corte secondo me ti costringe a cambiare un po' prima.
inoltre, ha un cambio parecchio + duro
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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07-05-2005, 12:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Isabella
inoltre, ha un cambio parecchio + duro
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Bhè... è un BMW
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dal 2004 BMW non produce più moto
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07-05-2005, 13:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Non ho mai guidato una RT850, ma ti pooso dire che la mia 1150, ha progressivamente smesso di consumare olio. Stessa storia per la RT1100 che avevo prima.
Ho guidato una 850R ed in quel caso, il motore mi è sembrato più che adeguato e molto divertente, almeno nell'utilizzo cittadino.
Considera però che si tratta di 2 mezzi diversi e che, soprattutto venendo dalla 1150, l'850 potrebbe sembrarti sottodimensionata. Non dimentichiamoci che stiamo parlando di motori che superato il regime di coppia massima, danno poco o nulla.
Oggi la situazione è radicalmente cambiata ed il Boxer 1200, in alto è ancora assai grintoso.
Valuta anche la tenuta dell'usato, che sull'850 è inferiore.
In ogni caso, io non la compreri nuova. Non voglio farti i conti in tasca, ma in quel caso io punterei sul nuovo modello.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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07-05-2005, 18:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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la mia è una r del 2004 e vai tranquillo che olio non ne consuma.
In quanto alle vibrazioni...bè non ho un termine di paragone ma non mi sembra di avere il parkinson quando scendo dalla moto.
ciao
ps.-io sono contentissimo della mia
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DANIELE R850R
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07-05-2005, 18:56
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Dec 2002
ubicazione: Milano
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Ho avuto r850rt e r1150rt entrambe prese usate.
La 850 (tenuta fino a 55mila km) mi è sembrata più rotonda come motore, la 1150 (attuali 72mila km)ha qualcosa in più che noti quando smanetti o quando sei in montagna in due carichi.
In città sicuramente è meglio la 850 mi sembra più rotonda speice in basso.
Come consumi in città facevo 18km/l con 850 e 16 con 1150. Però dentro Milano quindi più fermo che in movimento.
Sulla 1150 maggiore consumo olio, ma tieni presente che da quando l'ho presa la matteo spessissimo sul laterale e si sà che consuma di + l'olio.
Io andrei di usato recente magari da conce che conosci e quindi non ti tira la sola. Nuove costano esageratamente almeno x le mie tasche.
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07-05-2005, 19:00
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Secondo me fai un errore. 20cv in meno sono tanti per la categoria RT.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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07-05-2005, 19:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Secondo me fai un errore. 20cv in meno sono tanti per la categoria RT.
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quoto 100%
hai mai pensato che uno scooter 500 ti fa lo stesso servizio della 850rt?
pensaci prima di staccare l'assegno....
anch'io qualche volta ho fatto lo sbaglio, per risparmiare qualcosa, di prendere il modello sottopotenziato: se ti prendi una RT, prendila di cilindrata adeguata al costo ed alla mole, e non avrai rimorsi.
ps. i poliziotti non l'hanno pagata, la moto.
ciao
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07-05-2005, 19:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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Le due moto hanno un peso praticamente identico,la differenza di prezzo è inadeguata, quello che spendi in più per il 1150 RT lo ritrovi ampiamente nel valore usato. Premetto che conosco poco le due moto evocate, cmq paragonando i vecchi K75/100 che conosco bene: se nelle versioni naked la differenza non è abissale, sulle versioni RT la differenza è notevole (per precisione i vecchi K hanno una potenza banco leggermente superiore alle 2 boxer, pesano un po meno, forse la differenza è ancora + marcata tra 850/1150RT)
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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07-05-2005, 21:14
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
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Secondo me anche l'850 è una grandissima moto.... per sentito dire, è affidabilissima e ha un motore molto dolce, se non ti fai troppi problemi di prestazioni penso sia validissima.
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Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
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08-05-2005, 13:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da mombasa
Secondo me anche l'850 è una grandissima moto.... per sentito dire, è affidabilissima e ha un motore molto dolce, se non ti fai troppi problemi di prestazioni penso sia validissima.
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mai guidato un 850...
ma fra un 1150 ed un 8e mezzo...
non avrei dubbi.. prendo il 1150....
stessa carriozzeria stesso uso, stesso tutto...
ci fosse un risparmio consistente fra le due.... e invece...
quante 850 vendono rispetto alle 1150???
perchè solo due modelli dii 850?
penso che sia solo per le commesse di viglili e polizia che tengano la 850 RT in catalogo... per il resto l'altra 8 e mezzo è solo il vecchio modello...
se quasi tutti comprano un 1150 ci sarà un motivo.....
perchè tutta la gamma non è du due cilindrate?..
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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08-05-2005, 18:30
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#15
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Io ho una RT 850 da pochi mesi
allora
1 consumo olio praticamente nullo (3500 Km dal tagliando dei mille consumo zero)
consumo benzina, dipende da quanto tiri, ma anche lei consumicchia se cerchi un po' di cavalli non sono mai salito sopra 19 km/l e dal confronto col GS1150 il consumo è inferiore forse del 5-7% non di più, non ho un paragone coll'RT 1150
potenza: non capisco chi dice che è sottopotenziata, sinceramente non è una moto in grado di competere col 1150 (soprattutto RT nei confronti del GS1150 sono solo 10 cavalli in meno che comunque si sentono), se non vuoi essere in "testa al gruppo" la potenza è sufficiente per divertirti, ma se cerchi una moto con cui primeggiare in montagna la RT non è certo il modello adatto ne 850 ne 1150 ed anche in autostrada il limite a mio parere viene dall'aerodinamica e dalla solidità delle carenature che non dal motore che comunque ti permette di toccare i 200 e di tenere medie dei 150 per diverse centinaia di km
l'ho scelta perchè non volevo rischiare di avere le grane del 1150 (rare certo, ma chi ci passa in mezzo non si consola pensando di essere nel 10% degli sfigati) sinceramente a mio avviso le prestazioni sono equilibrate con carrozzeria e ciclistica, se avessi dovuto cercare qualcosa di più performante avrei preso il GS 1200 non certo una RT 1150
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che emerita stronzata !!!
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09-05-2005, 12:49
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da bim
Secondo me fai un errore. 20cv in meno sono tanti per la categoria RT.
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
quoto 100%
hai mai pensato che uno scooter 500 ti fa lo stesso servizio della 850rt?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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09-05-2005, 12:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
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Questa la mia esperienza:
Settembre 2004, 5.000 km in Spagna e Portogallo con la mia R1150R e due amici con altrettante R850RT.
Abbiamo viaggiato sempre insieme, ovviamente, anche ad alta velocità (180/200 kmh) per lunghi tratti e non si è mai notata la differenza di prestazioni;
il consumo di olio per loro era pari a zero, per me invece ci voleva un rabbocco di quando in quando (poca roba, si intende).
Abbiamo incontrato verso Gibilterra una pattuglia della stradale con due R850RT, mi ci sono fermato a chiacchierare: i contakm segnavano 113.000 e 173.500 (!!) e gli agenti sostenevano che non si era mai rotto niente di niente e che le moto andavano molto più fluidamente dopo aver raggiunto i fatidici 100.000 km.
Questi sono i dati: a voi l'elaborazione
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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09-05-2005, 14:53
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
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x Toro: quando quoti, possibilmente non sbagliarti, io non ho mai scritto quello.
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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09-05-2005, 14:56
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
x Toro: quando quoti, possibilmente non sbagliarti, io non ho mai scritto quello.
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scusa
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dal 2004 BMW non produce più moto
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10-05-2005, 09:00
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#20
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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per riportare in rilievo la discussione aggiungo che a mio avviso l'850 ha si meno coppia in basso, ma mi sembra che il motore muri meno sopra i 5000 giri, anzi da 5000 in su da il meglio
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che emerita stronzata !!!
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10-05-2005, 09:39
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
per riportare in rilievo la discussione aggiungo che a mio avviso l'850 ha si meno coppia in basso, ma mi sembra che il motore muri meno sopra i 5000 giri, anzi da 5000 in su da il meglio 
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Bè, ovvio, la tua è bellissima, è 850, ed è pure RT!
Scherzi a parte, ho provato sia l'850 che il 1150 di RT e ho trovato molta più differenza di motore di quanto abbia rilevato provando R850R e R1150R ... o magari era solo una mia impressione!
In ogni caso con il motore 850 senza dubbio un vantaggio c'e', come era stato sapientemente riassunto in un topic di una decina di giorni fa: è affidabilissimo!
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ADV + Pipol + Delosti
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10-05-2005, 10:06
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#22
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Scherzi a parte, ho provato sia l'850 che il 1150 di RT e ho trovato molta più differenza di motore di quanto abbia rilevato provando R850R e R1150R ... o magari era solo una mia impressione!
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Sicuramente c'entra il peso e comunque
No non era una tua impressione il 1150 RT ha 10 cavalli in più del 1150 R (anche se li esprime tutti da 7500 a 8500 giri o giù di lì) fra 3000 e 5000 giri la nuda dovrebbe avere più coppia, dipende quindi da quanto le hai tirate
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che emerita stronzata !!!
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10-05-2005, 10:08
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#23
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Guest
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cambiano le cammes
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10-05-2005, 11:59
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Io prima ho provato sia l'RT 850 sia il 1150.
Alla fine ho scelto il motore piu' potente. Questione
di gusti. L'850 era poco brillante.
E in scampagnata due settimane fa ho fatto 19Km/lt.
Ma come hai fatto a grippare?
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10-05-2005, 19:52
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#25
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Guest
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Ciao, anch'io consumavo poco ad andature "legali" sia a 100 che a 140 di strumento e questo mi consola ma è intervenuta una "allippatina" come si dice qua, cioè non un grippaggio totale ma una bella unghiata a un cilindro e pistone.
Comunque l'olio era sotto controllo e la bottiglia appresso, sono spesso fuori sede, e non dipende dalla benzina annacquata, almeno a detta del meccanico.
Di certo il motore col precedente proprietario aveva camminato senza olio avendo la spia dell'olio cotta ai bordi, sintomo che non conoscevo come maltrattamento altrimenti non l'avrei manco comprata la moto.
Perchè è successo allora ?
Boh !
Di fatto sono a piedi e + confuso che persuaso sul da farsi.
Aspetto il verdetto per una permuta.
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