Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2010, 19:11   #1
Roberto71
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito megli tomtom o navigator 3

Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un gps.
Meglio un tomtom rider 2 o un navigator 3 bmw (Ne ho trovato uno mai istallato a prezzo interessante)
Aspetto consigli e ringrazio in anticipo.

Pubblicità

Roberto71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2010, 20:12   #2
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

Il concorrente diretto del Tom Tom Rider 2 è il Garmin Zumo, versione 500/550 o - adesso - 660.

Il navigator 3 BMW non è altro che un navigatore Garmin (la cui sigla ora non ricordo) che non è più prodotto e rappresenta certamente una "generazione precedente" di navigatore. L'attuale navigatore BMW è il Navigator 4 (che è uno Zumo 660).

Aggiungo poi che mai e poi mai acquisterei un navigatore BMW. Com'è noto sono semplicemente navigatori Garmin che costano di solito 100/150€ in più, senza offrire nulla in più in cambio se non le officine BMW precaricate. Inoltre, per assistenze e aggiornamenti mappe devi passare da BMW anziché da Garmin, e gli aggiornamenti sono notoriamente meno frequenti.

Morale, pur essendo io un pro/Garmin, se la scelta è per forza fra quei due andrei suil TT Rider2. Ma secondo me non stai confrontando mele con mele.
Può convenirti il BMW se il prezzo è davvero molto conveniente.
Vecchio 04-11-2010, 22:37   #3
Roberto71
Pivello Mukkista

predefinito

Il navigator l'ho trovato a 200 euro nuovo mai montato con i pulsanti aggiuntivi.
Il tomtom rider e' concorrente dello Zumo,ma lo zumo 550 costa 450 euro mentre il tt con 280 lo puoi acquistare.
In teoria se non e' mai stato usato dovrei aver ancora il primo aggiornamento mappe gratuito.
Vecchio 04-11-2010, 23:32   #4
Piotre
Mukkista doc

L'avatar di Piotre

ubicazione: Bologna
predefinito

Se la differenza di prezzo è "solo" 80€ a maggior ragione prenditi il TTR2 (Urban Rider Europe credo lo chiamino adesso).

Vero che il prezzo del BMW Navi 3 a €200 è magari allettante, ma hai un prodotto certamente obsoleto per il quale non so quali garanzie di aggiornamenti futuri ci siano (non conosco la politica di BMW al riguardo). Garmin offre l'aggiornamento a vita a prezzo conveniente, non so se sia possibile averlo acquistando tramite BMW o con prodotti non più a catalogo. Per il TT le mappe sono certo facilmente reperibili.

Ma a me non piace in linea di principio acquistare prodotti brandizzati, se non a condizioni di particolare favore. Qui non vedo condizioni di particolare favore, costa poco perché è un prodotto, IMHO, vecchio.

Piuttosto, se il costo è un problema, cercherei un usato. Ce ne sono anche nel mercatino. E' pieno di gente che è corsa a prendere lo Zumo 660 appena uscito anche se aveva un 550 nuovo.

EDIT: m'è venuto in mente, il BMW Navi 3 era il Garmin Streetpilot 2820. Sul sito americano c'è ancora fra i prodotti "discontinued"; puoi guardarti le specifiche e confrontarli. Ricordo male o qualcuno diceva che era limitato nella capacità di memoria e non leggeva le nuove SD card HC?

Ultima modifica di Piotre; 04-11-2010 a 23:47
Piotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 07:16   #5
Roberto71
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie per le info.
Vedro di fare una ricerca e al max ne compro uno nuovo.
Fino ad oggi ho usato le carte percio' la scelta non e' urgentissima.

Grazie ancora.
Rispondi