|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-08-2010, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
autocivetta-autovelox
sull'a22 del brennero e sulle strade extraurbane trentino la polizia stradale utilizza un autovelox montato su autocivetta che poi ti ferma per la contestazione così only for information
|
|
|
11-08-2010, 19:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
una cosa del genere sarebbe in piena violazione con le norme che regolano l'uso del velox.
|
|
|
11-08-2010, 19:51
|
|
Mukkista doc
|
appena visto sul tg regionale son circa 20 giorni che lo usano
|
|
|
11-08-2010, 19:56
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
BENE, questa ci mancava,oltre a guardare sul ciglio della strada,ora dobbiamo anche capire se una macchina č sospetta...........W l'ITALIA!!!!!!!!!!grazie x L'INFO...........
|
11-08-2010, 19:58
|
|
Mukkista doc
|
le auto della ps-stradale solitamente sono audi a4 avant ma sponsorizzate mentre le civetta Boh..
|
|
|
11-08-2010, 20:04
|
|
Guest
|
A mio parere e' ILLEGALE in quanto le auto come anche i tutori dell'ordine devono essere facilmente riconoscibili !
|
|
|
11-08-2010, 20:07
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Rispettare i limiti al posto di lagnarsi sempre?
Per correre ci sono le piste, se sono care, iscrivetevi alle associazioni di motociclisti che lottano per avere prezzi popolari.
Sulle strade ci sono gli altri e non solo il neurone blindato nel casco del biker o del sardoleso della X5 di turno...
|
|
11-08-2010, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
|
Ve la giro così come l'hanno venduta a me e fresca fresca: passo del Bracco, Polizia in moto-civetta in stile "intutato" al seguito di smanettoni...
|
|
11-08-2010, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Non vedo nulla di negativo, anzi era ora, invece di sparare nel mucchio e sanzionare chi supera i limiti di poco con la civetta potranno beccare chi č veramente pericoloso e fa cazzate mostruose..... e ce ne sono
I velox fissi o nascosti non servono, le macchine anonime in numero adeguato funzionerebbero molto bene e si finanzierebbero da sole  certo non renderanno come un semaforo truccato....
|
11-08-2010, 20:15
|
|
Guest
|
in Austria e Germania le auto e motocivetta sono in uso da anni.....ti fermano e ti fanno vedere la foto o il filmato con tutti i dati
|
|
|
11-08-2010, 20:16
|
|
Mukkista doc
|
vabene avete ragioni anch'io la penso così ma č anche facile passare un limite di pochi kmh non parlo di smanettoni ma di chi con la moto ci va con giustezza e magari ti fregano per poco
|
|
|
11-08-2010, 20:19
|
|
mister K
|
Pv per pochi chilometri in svizzera ti mandano davanti al giudice, per pochi chilometri ti multano ovunque in europa, ma guarda caso solo in Italia esiste la tolleranza del 5%, perň siamo un paese di lagnosi, non va bene mai niente..
Quando arriverŕ il codice Europeo con chi vi lagnerete?
|
|
11-08-2010, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
L'utilizzo degli autovelox, sia fisso sia mobile, di qualsiasi tipo, deve essere presegnalato e la postazione non deve in alcun modo essere dissimulata. Punto.
Quindi una auto civetta con autovelox funzionante e occultato all'interno č illegittima. Punto. Anzi: due punti. Massì, facciamo vedere che abbondiamo.
La cosa che mi spiace e che non capisco č come mai questo tipo di situazioni non vanga contrastato dal cittadino tramite gli strumenti che la tecnologia e la legislazione gli mettono a disposizione: capisco che in autostrada non ci si possa mica fermare, ma quando le pattuglie imboscate si trovano su strada normale, c'č da prendersi il disturbo di fotografare, filmare, raccogliere magari testimonianze, chiamare i carabinieri, e poi scrivere al prefetto, ai giornali, alle associazioni di consumatori e - se necessario - pure a babbo natale.
P.S.: le auto civetta possono essere utilizzate senza problemi, ma NON per gli autovelox.
|
11-08-2010, 20:26
|
|
mister K
|
Se penso che nelle democratiche nazioni del nord, tipo Norvegia, vi sono limiti sulle statali di 70 km/h e si appostano in mimetica tra gli alberi con il telelaser, e paghi fior di euroni in silenzio, qui vedo che addirittura si tira fuori la costituzione...
Quote:
P.S.: le auto civetta possono essere utilizzate senza problemi, ma NON per gli autovelox.
|
Cortesemente la norma legislativa che sancisce tale affermazione?
|
|
11-08-2010, 20:26
|
|
Guest
|
Per Merlino : L'Italia e' anche la nazione dei 70 KM/h su strade a 3 corsie , oppure dei fotored taroccati , e degli autovelox nascosti dietro le siepi ...
|
|
|
11-08-2010, 20:28
|
|
Guest
|
Il problema e' che da noi mettono limiti ASSURDI solo per multarti ... Altro che sicurezza sulle strade !
|
|
|
11-08-2010, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Ancora... e cheddue zebedei...
Ma che vi sequestrino la moto a tutti, o l'auto, ma fanno bene! Sarebbe ora... ma che paese... 
Il cittadino sarebbe meglio che cominciasse a rispettare le piů elementari norme di comportamento, altro che mettersi a filmare... mapperfavore...
|
|
11-08-2010, 20:40
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Come <<che vi sequestrino la moto a tutti>>? Forse volevi dire <<che ci sequestrino la moto a tutti>>.
Altrimenti cosa vuoi, vincere facile? (eheheheeeh!)
1100 Gs for ever
|
|
|
11-08-2010, 20:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
calma gente, qui la questione non il lagnarsi o fare o no i furbi, come perfettamente ha spiegato WILD c'č una legge dello stato che stabilisce come deve essere usato il velox. La legge č giusta? E' sbagliata? Non importa c'č e così va presa. Per cui il velox-civetta č contro la legge. Punto.
Dopo anche a me viene da ridere se confrontiamo come viene usato il velox da noi rispetto agli altri paesi europei dove nessun cartello ti preavvisa della sua presenza e le imboscate sono la regola. E non c'č niente da discutere o ricorrere quando ti beccano.
|
|
|
11-08-2010, 21:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
sull'a22 del brennero e sulle strade extraurbane trentino la polizia stradale utilizza un autovelox montato su autocivetta che poi ti ferma per la contestazione così only for information
|
Ma la notizia da dove arriva? Fonte autorevole o della serie " l'ha detto un amico di mio cuggino" ? Per quel che ne so, la Stradale utilizza esclusivamente le autocivetta, di solito marca Subaru, non per autovelox ma con sistema Provida. La tipologia del servizio č ben diversa dalle tipiche imboscate perpetrate nei comuni per far cassa.
http://poliziadistato.it/articolo/43-Pro_Vida_2000
|
|
11-08-2010, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
Ecco, bravo:
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
La legge č giusta? E' sbagliata? Non importa c'č e così va presa. Punto.
|
Solo la legge che non ti sta bene o tutte le leggi in generale? Perché se č così non vedo dove sia il problema. Basta rispettare le leggi e il problema velox non esiste... sparito... puff...
|
|
11-08-2010, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Come <<che vi sequestrino la moto a tutti>>? Forse volevi dire <<che ci sequestrino la moto a tutti>>.
Altrimenti cosa vuoi, vincere facile? (eheheheeeh!)
|
Considerato il fermone che sono... lo so che vinco facile...  
Mi riferivo esplicitamente a chi si lamenta dei velox, perché delle due l'una: o corrono troppo o il velox non rappresenta un problema...
|
|
11-08-2010, 21:04
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
Totalmente in dissenso con chi "c'e' una legge e COMUNQUE VA' RISPETTATA..."
In nessun modo voglio entrare in polemica con i "puristi" del codice,di ogni regola , (ognuno in cuor suo SA' come regolarsi) ma dire che il codice della strada ,e nello specifico, COME SONO DISPOSTI I LIMITI E LA MAGGIORANZA DELLA SEGNALETICA SIA SEMPRE E COMUNQUE DA RISPETTARE ,mi fa' dubitare che che questi "talebani del "comunque hanno sempre ragione"
mi fa' pensare che piu' facciano leggi ad hoc per sodomizzarli e piu' ne godano..
i gusti sono gusti 
|
|
11-08-2010, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
Vengo a Piacenza e ti tiro una fucilata... in cuor mio mi regolo così... cosa ne pensi?
Tra un po' scendo nell'orto del mio vicino e mi frego un po' di pomodori... in cuor mio mi regolo così...
|
|
11-08-2010, 21:08
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
partendo dal principio della gerarchia delle leggi, chiedo: č possibile che una Regione a statuto speciale possa derogare, in virtů di presunte esigenze "particolari", alla legge dello Stato e istituire forme di controllo non previste dal cds?
|